Mrs America serie tv uscita in Italia: 8 ottobre 2020
Ordinata da FX a ottobre 2018, Mrs America è finalmente in arrivo: la serie tv scritta da Dahvi Waller e diretta da Amma Asante approda in Italia nel 2020. Mrs America in Italia quando esce?
Presentata in anteprima assoluta al Timvision Floating Theatre a Roma lo scorso 11 settembre, l’aggiunta del titolo nel catalogo di Timvision è attesa con i primi tre episodi disponibili a partire dall’8 ottobre, e a seguire un inedito alla settimana ogni giovedì.
Cate Blanchett, attualmente impegnata alla Mostra del Cinema come Presidente di Giuria del Concorso Venezia 77, è intervenuta in streaming per salutare il pubblico prima della proiezione in anteprima dei primi due episodi di Mrs. America.
Blanchett sarà in collegamento dal Boat In Cinema Campari all’Arsenale di Venezia insieme al Direttore della Mostra del Cinema Alberto Barbera e a Piera Detassis, Presidente dell’Accademia David di Donatello.
Facciamo un passo indietro per raccontare la novità dello show negli Stati Uniti: è stato riassegnato a Hulu come parte del progetto “FX on Hulu“, con cui Hulu accoglie oltre 40 serie targate FX.
Anna Boden e Ryan Fleck dirigono i primi due episodi e hanno anche il ruolo di produttori, insieme a Dahvi Waller (Mad Men), Coco Francini (The Hateful Eight), Micah Schraft, Stacey Sher (Django Unchained, Erin Brockovich) e Cate Blanchett, che interpreta una delle protagoniste.
Cate Blanchett si dichiara entusiasta: “Mi sento privilegiata ad avere l’opportunità di collaborare con Dahvi, Stacey e Coco per conto dell’audace FX. Sono molto elettrizzata nell’approfondire la materia della serie perché non potrebbe esserci un momento più adatto per scavare in questo periodo storico, così pertinente oggi”.
La serie, in 9 episodi, racconta infatti una storia vera ma di cosa parla esattamente?
Mrs America serie tv trama: di cosa parla
Lo show racconta la storia vera del movimento che spinse per la ratificazione dell’Equal Rights Amendment, l’emendamento che avrebbe garantito pari diritti per tutti i cittadini americani, a prescindere dal sesso. E racconta anche della sua più strenua oppositrice ovvero la repubblicana Phyllis Schlafly.
Si è trattata di una delle battaglie più dure della politica e della cultura degli anni Settanta, che nella serie viene vista attraverso gli occhi delle donne che all’epoca erano in prima linea. La Schlafly da una parte e le protagoniste movimento femminista, Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus, dall’altra.
Mrs America serie tv cast: attori e personaggi
Cate Blanchett (Elizabeth, The Aviator, Blue Jasmine), forte di due Oscar, BAFTA e Golden Globe, è alla sua prima interpretazione di un ruolo televisivo e impersona Phyllis Schlafly, la conservatrice a capo del movimento di opposizione all’emendamento per i pari diritti.
Le femministe Gloria Steinem, Betty Friedan, Shirley Chisholm, Bella Abzug e Jill Ruckelshaus sono interpretate rispettivamente da Rose Byrne (Troy, Insidious, X-Men), Tracey Ullman (Tracey Ullman’s Show), Uzo Aduba (Orange is the New Black), Margo Martindale (Justified) ed Elizabeth Banks (The Hunger Games, Pitch Perfect).
Ecco il resto del cast:
- Jeanne Tripplehorn è Eleanor Schlafly;
- John Slattery è Fred Schlafly;
- Olivia Scriven è Liza Schlafly;
- Ari Graynor è Brenda Feigen-Fasteau;
- Bria Henderson è Margaret Sloan;
- James Marsden è Phil Crane;
- Kayli Carter è Pamela;
- Melanie Lynskey è Rosemary Thomson;
- Niecy Nash è Flo Kennedy;
- Sarah Paulson è Alice.
Mrs America serie tv streaming: dove guardarla
Mrs America, prodotta da FX, è destinata a Hulu, piattaforma streaming esclusivamente statunitense di proprietà della Disney che offre la possibilità di accedere a centinaia di show e film con un abbonamento a partire da $5,99 al mese. Per quanto riguarda l’Italia, invece, Mrs America è disponibile su TIMVISION a partire dall’8 ottobre con appuntamento settimanale.
Lascia un commento