Chi è Melike İpek Yalova, l’attrice di Mujgan in Terra Amara
Nata il 29 aprile 1984, Melike İpek Yalova è un’attrice turca celebre per avere interpretato Mujgan Hekimoğlu nella soap turca Bir Zamanlar Çukurova, da noi trasmessa col titolo di Terra Amara. L’attrice è la figlia dell’ex ministro di Stato turco Yüksel Yalova.
Melike ha studiato politiche internazionali e crisis management all’università La Sapienza di Roma. Il suo esordio è avvenuto nel 2011 con la serie in costume Muhteşem Yüzyıl, nella quale ha prestato il volto alla principessa castigliana Isabella. Successivamente fu la protagonista della serie turca Karadayı nel ruolo di Ayten per l’emittente ATV. Il 2016 la vede in onda su Kanal D nella serie Hayat Şarkısı in cui presta il volto al personaggio di Suzi, mentre l’anno seguente tocca a Çember e alla parte di Leyla.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Terra Amara (2018)!
Nel 2018 Melike torna in onda su Kanal D con la serie İnsanlık Suçu in cui interpreta Cevher Akışık. Dal 2019 al 2021 l’attrice presta il volto alla dottoressa Mujgan di Terra Amara, mentre – a partire dal 2021 – è nel cast di Mahkum nel ruolo di Büge Yesari per la rete turca Fox. L’attrice è stata sposata col produttore Altuğ Gültan dal 2019 al 2021.
Chi è Mujgan Terra Amara attrice
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La dottoressa Müjgan Hekimoglu è una pediatra che arriva direttamente da Istanbul per stabilirsi nel villaggio di Adana. È lì che Mujgan ha accettato l’incarico di lavorare presso l’ospedale pubblico della zona per aiutare chi aveva più bisogno. Sin dalla sua entrata in scena, Mujgan ha conquistato i cuori del pubblico per la sua indole schietta e la sua correttezza: priva di alcun tipo di indole egoista, Mujgan finisce per innamorarsi perdutamente di Yilmaz. Dal canto suo Mujgan era ignara della relazione di quest’ultimo con Zuleyha, un rapporto intimo che i due continuavano a portare avanti clandestinamente.
Quando Yilmaz e Zuleyha decidono di scappare, Mujgan scopre di essere rimasta incinta e dà alla luce Kerem Ali, il primogenito suo e di Yilmaz. Quest’ultimo è ancora legato a Zuleyha e condividono un segreto – nello specifico, il piccolo Adnan -, il quale è stato spacciato per figlio di Demir. La sete di vendetta divampa nel cuore di Mujgan, la quale – aizzata da Behice – finisce per tentare di assassinare Zuleyha sparandole con un’arma da fuoco.
Successivamente, Mujgan troverà una nuova sintonia grazie alla conoscenza di Fikret – che condivide lo stesso padre con Demir, ma a differenza di quest’ultimo è stato ripudiato -, il quale nasconde la verità circa l’entità del legame che lo unisce ad Umit. All’apprende di questo altarino, Mujgan decide di fare ritorno ad Istanbul per schiarirsi le idee. Tuttavia la dottoressa non arriverà mai a destinazione: questo perché Mujgan muore a causa di un incidente aereo. Fikret si ritroverà ad elaborare il lutto della sua amata e della vita che non hanno potuto vivere insieme.
Lascia un commento