Si farà Munich Games 2?
Munich Games 2: ci sarà una seconda stagione della serie televisiva ispirata alla tragedia dei Giochi di Monaco del 1972? La serie creata da Michal Aviram, il geniale autore di Fauda, racconta la storia di due agenti – un agente israeliano e una tedesca – che devono unire le forze per impedire un attentato terroristico a cinquant’anni dal massacro di Monaco. Nel cast della serie figurano Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman.
Con il sesto episodio – in onda su Sky e in streaming su Now dal 19 ottobre – si conclude la prima stagione. Ce ne sarà una seconda? Al momento non è esattamente chiaro. In diversi materiali promozionali si fa riferimento al prodotto come una miniserie – che pertanto presupporrebbe un finale chiuso senza l’idea di un prosieguo -, tuttavia l’epilogo (non faremo spoiler) sembra soltanto socchiudere la porta sulla possibilità di una continuazione.
Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine Blickpunkt:Film, la protagonista Amelie von Kienlin si è detta speranzosa di poter continuare l’esperienza della serie. Rispondendo ad una domanda circa il suo interesse a lavorare nuovamente con Sky in futuro, von Kienlin ha dichiarato: “Spero che ci possa essere la possibilità di realizzare una seconda stagione [di Munich Games], ma chissà. In ogni caso, il modo in cui si conclude la prima stagione lascerebbe spazio ad un’eventuale continuazione”. Dalla sua, l’attrice ha manifestato l’interesse a proseguire con il racconto della serie, anche se a decidere sarà Sky Studios sulla base del successo – di critica e di ascolti – che la serie sarà capace di generare in tutti i territori in cui la serie andrà in onda.
Oltre a Italia, Germania e Regno Unito – dove la serie è distribuita in esclusiva dalla pay-tv Sky -, è altamente probabile che il titolo viaggi su Paramount+ a livello internazionale essendo la serie una co-produzione tra Sky, CBS Studios (il braccio produttivo di Paramount) e Amusement Park Film. Un eventuale rinnovo dello show, infatti, dovrebbe trovare concordi i tre partner.
Lascia un commento