My Girlfriend is a Gumiho (내 여자친구는 구미호) è un drama sudcoreano trasmesso nel 2010 sulla SBS. La volpe a nove code è conosciuta in Corea come la “gumiho” creatura che spesso appare nelle leggende coreane. La volpe vive per cento anni e poi si trasforma nella creatura che tutti chiamano gumiho. Un gumiho si può trasformare in altre cose come per esempio in una bellissima donna per sedurre gli uomini per poi rubargli il fegato.
My Girlfriend is a Gumiho k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
Cha Dae-woong vuole diventare una star di film d’azione, ma, a causa del suo comportamento irresponsabile e viziato, il nonno Cha Poong decide di rinchiuderlo in collegio. Il ragazzo però, testardo come pochi decide di cambiare la sua specializzazione e utilizzare i soldi della retta per comprarsi una nuova e fiammante motocicletta con cui scappa dal nonno. Qui finisce in un tempio, dove libera per errore il demone di una Gumiho (volpe a 9 code): spaventato, Dae-woong scappa, cadendo in un burrone rischiando di morire. La gumiho, sotto forma di una bellissima donna, inaspettatamente gli salva la vita, inserendogli nel petto la sua “sfera della volpe”, e inizia a seguirlo ovunque vada per controllare che la conservi al meglio. Dae-woong è infastidito e spaventato dalla sua presenza, ma è costretto ad assecondarla in ogni suo desiderio, soprattutto culinario, poiché teme che lei possa ucciderlo e mangiargli il fegato. In realtà non sa che Mi-ho (così si fa chiamare la volpe) vuole solamente diventare umana. I due stringono quindi un patto: lei gli presta la sua sfera della volpe così che possa aumentare la sua forza fisica e la sua velocità e diventare uno dei migliori attori di film d’azione e stuntman di sempre e in cambio lui deve aiutarla a diventare umana. Il tempo passa e i due iniziano a conoscersi meglio, le cose si complicano quando conoscono Park Dong-joo mezzo umano e mezzo essere sovrannaturale, che copre la sua identità lavorando come un veterinario. Dong-joo spiega a Mi-ho che per diventare umana deve seguire le sue istruzioni: bere il sangue di Dong-joo e inserire la sua sfera dentro un corpo umano per un totale di 100 giorni. Così facendo il suo lato sovrannaturale morirà gradualmente lasciando spazio a quello umano. Riprendendo poi alla fine dei 100 giorni la sfera diventerà umana perdendo completamente i suoi poteri.
Tuttavia Dong-joo evita di dire che nel processo l’umano a cui ha prestato la sfera morirà. Non conoscendo il loro destino Dae-woong e Mi-ho si innamorano. Il problema rimane: Dae-woong morirà se Mi-ho diventa completamente umana ma Mi-ho morirà se la sfera dopo i cento giorni non ritorna in suo possesso.
Che cosa faranno i due una volta scoperta la verità? Può il loro amore sopravvivere anche alla morte?
My Girlfriend is a Gumiho cast: attori e personaggi della serie tv
Abbiamo in primis i due personaggi principali della vicenda: Cha Dae-woong, interpretato da Lee Seung-gi. Aspirante attore di film d’azione, orfano dei genitori e pertanto molto viziato dal nonno e dalla zia, con cui vive. E Gu Mi-ho, interpretata da Shin Min-a. In passato, è scesa sulla terra per diventare umana, ma, poiché seduceva con il suo aspetto tutti gli uomini, venne sigillata in un antico dipinto per cinque secoli. È molto golosa di manzo alla griglia, che chiede costantemente a Dae-woong e ha paura dell’acqua.Park Dong-joo, interpretato da No Min-woo. Metà umano e metà creatura soprannaturale, nasconde la sua identità sotto l’aspetto di un comune veterinario. Inizia a dare la caccia a Mi-ho per sigillarla di nuovo nel dipinto, ma, dopo averla incontrata, si accorge che è identica al suo antico amore, Gil-dal, che fu costretto a uccidere. Sospettando che Mi-ho sia la sua reincarnazione, si avvicina a lei facendole da mentore nel mondo umano, ma la avvisa costantemente di non fidarsi di nessuno. Cerca costantemente di allontanarla da Dae-woong.
Abbiamo poi dei personaggi secondari come Eun Hye-in, il cui ruolo spetta a Park Soo-jin. Compagna di università di Dae-woong, è innamorata di lui e ne è ricambiata, ma, quando il ragazzo inizia a perdere interesse nei suoi confronti a favore di Mi-ho, diventa molto gelosa e inizia a indagare sull’identità della rivale.
Ban Doo-hong è Sung Dong-il, Preside della Action School frequentata da Dae-woong. Vedovo, tiene molto a sua figlia Sun-nyeo, che ha cresciuto da solo. Il suo idolo è Chow Yun-Fat e cerca di imitarlo nel vestiario e nel modo di parlare. Si innamora della zia di Dae-woong Min-sook. Cha Min-sook è Yoon Yoo-sun. Zia di Dae-woong, non si è mai sposata e vive da sempre con il padre e successivamente il nipote. Si innamora di Doo-hong, ma è incapace di esprimergli i suoi sentimenti. Cha Poong, interpretato da Byun Hee-bong è il nonno di Dae-woong, severo ma affettuoso, rivolge tutte le sue attenzioni verso il nipote. Kim Byung-soo è Kim Ho-chang, compagno della Action School e migliore amico di Dae-woong, è innamorato di Sun-nyeo che però non lo considera perchè troppo presa da Dae-woong. Ban Sun-nyeo, interpretata da Hyomin (soprannome di Park Sun-young, un membro del gruppo idol T-ara) qui ha il ruolo della figlia di Doo-hong, ed è innamorata di Dae-woong.
My Girlfriend is a Gumiho 2? Le ultime news
Nonostante il successo del drama, la serie ha vinto diversi premi ai MelOn Music Awards, agli SBS Drama Awards e ai Seoul International Drama Awards, il regista e gli attori stessi non hanno mai menzionato un possibile seguito.
Il cast, dopo la fine delle riprese e delle promozioni, ha subito intrapreso diversi progetti così come le Sorelle Hong (Hong Mi Ran e Hong Jung Eun), le scrittrici dietro lo sviluppo del drama.
Lee Seung-gi ha poi affermato in un’intervitsta: “ Ho adorato interpretare questo personaggio. Solitamente nei drama vengo sempre scelto per il ruolo del bonaccione, il ragazzo dolce della porta accanto. Quando diventerò più vecchio, mi piacerebbe prendere una pausa e interpretare un cattivo”.
Ti potrebbero interessare anche:
THE LEGEND OF THE BLUE SEA kdrama: di cosa parla e news [VIDEO]
MY LOVE WHO CAME FROM THE STARS kdrama: trama e news [VIDEO]
Lascia un commento