My Golden Life (황금빛 내 인생) è un drama sudcoreano del 2017 che ha sorpassato il 40% di ratings a partire dal trentesimo episodio andato in onda diventando ufficialmente “Drama Nazionale”. Molte sono state le nomination e i premi vinti da questa serie targata KBS2 con protagonisti Park Si-hoo, Shin Hye-sun, Lee Tae-hwan (attore, cantante e modello, membro del gruppo 5urprise), e Seo Eun-soo.
My Golden Life k-drama trama: di cosa parla la serie tv coreana
La trama della storia ruota attorno a due famiglie: la famiglia Choi e la famiglia Seo. In particolare ci si focalizza su Ji-an, una donna che dopo tante fatiche e sacrifici ottiene l’opportunità di alzare il suo status sociale e Do-kyung, ricco chaebol che trova in lei la felicità che gli è sempre mancata.
La famiglia Seo è composta dai genitori Tae-soo e Mi-Jung, dal fratello maggiore Ji-tae, Ji-an e la gemella Ji-soo e per finire il “piccolo” di casa Ji-ho. Dopo uno spiacevole incidente, Ji-an si ritrova a dover pagare una cospicua somma di denaro a Do-kyung non conoscendo nulla della sua identità.
Destino vuole che si venga a scoprire che le due famiglie sono legate. In passato infatti Mi-jung dopo la disgrazia avvenuta ha scambiato le gemelle prendendo con sè una bimba che in realtà non è la sua. Ji-an quindi si ritrova a vivere da un giorno all’altro nella casata Choi, chaebol ed eredi della famosa Haeseong Group.
Questo non solo per tentare di avere una vita migliore e conoscere i genitori persi da tempo ma anche per distanziarsi dal dolore provato dopo la scoperta. Quando dopo mesi e mesi sembra essersi ambientata viene fuori però una scioccante notizia. La gemella scambiata non è lei ma Ji-soo, la vera Choi Eunseok.
Altro problema è il suo rapporto con Do-kyung: i due sono passati da sconosciuti a colleghi, da colleghi a fratelli ed ora? Il suo cuore è un subbuglio di emozioni che non riesce a comprendere.
Cosa succederà una volta rivelato il grande segreto? E soprattutto cosa succederà alla relazione tra lei e Do-Kyung?
My Golden Life cast: attori e personaggi della serie tv
Sono molti i personaggi di questa complessa e avvincente storia: Park Si-hoo interpreta Choi Do-kyung, erede dell’Haeseong Group è un chaebol di terza generazione, gentleman che è ammirato per il suo aspetto sempre impeccabile e per i suoi perfetti modi di fare. Shin Hye-sun è Seo Ji-an. Ragazza sveglia e sempre pronta a dare una mano alla sua famiglia. Ammirata da tutti per il suo spirito competitivo e la sua personalità allegra. Sogna di diventare un’impiegata full time della Haeseong Group. Lee Tae-hwan interpreta qui Sunwoo Hyuk, ex compagno di classe di Ji-an. Lei è stato il suo primo amore e quando iniziano a frequentarsi pensa che la sua cotta sia ritornata, non si accorge nel frattempo che la sorella gemella di lei, Ji-soo è totalmente persa per lui.
Seo Eun-soo è Seo Ji-soo, si è laureata come dentista ma in realtà il suo sogno è quello di aprire una bakery. Da anni si mantiene con lavoretti part-time sino a che viene assunta dal burbero Kang Nam-goo (Choi Gwi-hwa) che la prende come apprendista e cerca di insegnarle tutto il possibile.
Abbiamo poi i vari parenti: Chun Ho-jin è Seo Tae-soo, padre di Ji-an. Dopo aver svolto per anni una vita di successo come self-made man a causa di un prestito mai restituito ad un collega ed amico si è ritrovato in bancarotta ed ora lavora come operaio. Kim Hye-ok è invece Yang Mi-jung, madre di Ji-an. Donna molto orgogliosa non vuole che i suoi figli facciano la stessa fine del padre e li spinge sempre a dare il massimo nel loro lavoro.
Lee Tae-sung interpreta Seo Ji-tae, fratello maggiore in casa Seo, è fidanzato da anni con Lee Soo-ah il cui ruolo è svolto da Park Joo-hee mentre Shin Hyun-soo è Seo Ji-ho, il fratello più piccolo. Nella famiglia di Do-kyung abbiamo invece Jeon No-min che è Choi Jae-sung, il padre, Na Young-hee è Noh Myung-hee, la madre super severa e Lee Da-in è Choi Seo-hyun, la sorellina di Do-kyung. Perfetta in tutto, si sfoga andando a ballare nei club. Qui conoscerà il fratello di Ji-an, Ji-ho con cui svilupperà una particolare amicizia. Kim Byung-ki interpreta qui il patriarca malevolo Noh Yang-ho. Tutti sono spaventati da lui nonostante la vecchiaia incomba ma rispettano sempre il suo volere. Non è molto paziente e pretende che tutto vada secondo i suoi piani. E per finire abbiamo la sorella maggiore di Sunwoo Hyuk, Sunwoo Hee (Jung So-young) per cui il capo di Ji-soo ha una cotta sin da quando erano adolescenti.
My Golden Life 2 stagione si fa? Le ultime news
Il drama è stato elogiato come un drama su una famiglia atipica, che evita i soliti cliché sui conflitti familiari e le tipiche storie alla Cenerentola, focalizzandosi invece sulla ricerca della felicità del singolo basata sulle decisioni che la persona stessa decide di prendere. Lodato anche per la sensibilità con cui sono dipinti i personaggi, le emozioni e i dettagli e le storie familiari. Questo ha fatto si che si potesse stabilire una connessione tra gli spettatori e il cast ed ha portato alla nomina e alla vincita di diversi premi.
A causa della sua popolarità la KBS2 ha deciso di avere degli episodi speciali e di aggiungere un bonus per i fan della serie che consisteva in un filmato con i behind-the-scenes, interviste con il cast e lo staff, scene extra dei primi 10 episodi. Dopo la fine del drama però non ci sono stati commenti ufficiali su una possibile seconda stagione.
Ti potrebbero interessare anche:
BECAUSE THIS IS MY FIRST LIFE kdrama: di cosa parla, news [VIDEO]
Lascia un commento