My Lady Jane diventa una serie tv su Prime Video
My Lady Jane serie tv sbarca su Prime Video! Proprio quando un altro titolo romantico in costume come Bridgerton spopola su Netflix, il servizio streaming di Amazon risponde con una nuova serie tv creata da Gemma Burgess e ispirata all’omonimo romanzo di Cynthia Hand. Ci troviamo ancora nel Regno Unito ma nel XVI secolo, in un mondo tutto alternativo che rivisita la storia dei Tudor. Scopri di seguito tutti i dettagli su uscita, trama e cast della serie.
Quando esce My Lady Jane serie tv?
La prima stagione di My Lady Jane sbarca in esclusiva streaming su Prime Video nella giornata di giovedì 27 giugno 2024. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito nel 2022 in location come Great Chalfield Manor vicino a Bath, in Inghilterra. Altri luoghi sono stati segnalati anche dentro e intorno al castello di Dover nel Kent, così come al castello di Herstmonceux nell’East Sussex.
Trama di My Lady Jane, di cosa parla?
Immaginatevi una realtà in cui il figlio di re Enrico VIII, Edoardo, non è mai morto di tubercolosi, e Lady Jane Grey e suo marito Guildford non sono mai stati decapitati. Al centro della storia c’è Jane, brillante e testarda, che rimane scioccata nel diventare regina da un giorno all’altro. Si ritrova subito nel mirino di malvagi che vogliono impossessarsi della corona e della sua testa. My Lady Jane si può quindi riassumere come un’epica storia di vero amore e grandi avventure.
Cast di My Lady Jane, attori e personaggi
Il cast è guidato dalla nuova arrivata Emily Bader nel ruolo principale di Jane Grey. Al suo fianco c’è Edward Bluemel (Killing Eve) nel ruolo di Guildford Dudley. Jordan Peters (Pirati) interpreta Re Edoardo. Dominic Cooper (Preacher) interpreta Lord Seymour, Anna Chancellor (Pennyworth) interpreta la madre di Jane, Lady Frances Grey, e Rob Brydon (The Trip) interpreta Lord Dudley, il padre di Guildford. Jim Broadbent (Il Duca) interpreta il Duca di Leicester, lo zio di Jane.
Henry Ashton (Outlander) interpreta il fratello di Guildford, Stan, mentre Isabella Brownson (Napoleone) e Robyn Betteridge (La Ruota del Tempo) interpretano le sorelle di Jane. Kate O’Flynn (Landscapers) e Abbie Hern (Enola Holmes 2) interpretano rispettivamente le sorelle del re, la principessa Mary e la principessa Bess. Il cast aggiuntivo include Máiréad Tyers (Extraordinary), Joe Klocek (The Dry) e Michael Workeye (This is Going to Hurt).
Episodi di My Lady Jane, quanti sono
In tutto sono 8 gli episodi ordinati per la prima stagione della serie tv romantica in costume. La creatrice Gemma Burgess (trilogia di Brooklyn Girls) è co-showrunner/produttore esecutivo, Meredith Glynn (The Boys) è co-showrunner/produttore esecutivo, Laurie MacDonald (Men In Black, Il Gladiatore) e Sarah Bradshaw (The Mummy, il prossimo film della HBO The Hedge Knight) sono i produttori esecutivi. Jamie Babbit (Only Murders in the Building) dirige cinque degli otto episodi ed è il regista/produttore esecutivo.
Trailer di My Lady Jane
My Lady Jane in streaming, dove vederla
In streaming, la prima stagione completa di My Lady Jane è disponibile in esclusiva su Prime Video in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo.
Lascia un commento