Nancy Drew 5 non ci sarà
Nancy Drew 5 non ci sarà. Purtroppo è questa la brutta notizia per i fan della serie mistery che nella giornata di venerdì 10 maggio hanno assistito alla quarta e ultima stagione in onda su Rai 4.
Risale allo scorso ottobre 2022 la decisione di calare il sipario sulla produzione targata The Cw dopo quattro stagioni e 62 episodi trasmessi. Stando a quanto emerge, la cancellazione è stata considerata prima della recente uscita del presidente e amministratore delegato della CW Mark Pedowitz, e nel dettaglio quando è stata completata l’acquisizione della rete da parte di Nexstar. Questo lungo preavviso ha quindi consentito al finale della quarta stagione di essere concepito come un finale di serie soddisfacente.
Tuttavia, dopo l’ultima puntata andata in onda su CW lo scorso 23 agosto, il produttore esecutivo Larry Teng ha voluto condividere il suo reale pensiero circa la cancellazione dello show.
Teng ha postato infatti su X/Twitter un post sfogando tutta la sua frustrazione per quello che considera il modo sconsiderato in cui il team è stato informato della cancellazione e per il fatto che non hanno avuto, in realtà, l’opportunità di elaborare una conclusione adeguata allo spettacolo. Ma come è finito Nancy Drew?
Come finisce Nancy Drew?
La quarta stagione di Nancy Drew (Kennedy McMann) vede la protagonista coinvolta in un’indagine sulla scomparsa di cadaveri dal cimitero di Horseshoe Bay, ma anche di altri crimini paranormali inspiegabili che minacciano la città.
Come se non bastasse, Nancy si trova ad affrontare anche una lotta interna riguardo ai suoi sentimenti per Ace e un’attrazione crescente per il figlio del suo nemico, Ryan Hudson.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel frattempo, la Drew Crew affronta una serie di casi separati con colpi di scena, umorismo e storie d’amore inaspettate, mentre un nuovo mistero si svela lungo tutta la stagione. Nancy dovrà prendere decisioni impensabili per proteggere la sua città e i suoi amici, mettendo a rischio tutto ciò che ama.
Arriviamo così all’ultimo episodio. I protagonisti provano di tutto per spezzare la maledizione che si è abbattuta in città. Ma è solo dopo la scoperta di avere un legame con questa dimensione paranormale, e aver rivissuto i ricordi delle sue vite precedenti, che Nancy riesce a rompere la maledizione.
Il gesto, tuttavia, la separa inevitabilmente da tutte le sue vite passate, lasciandole quindi un’unica vita da vivere al massimo. Ci avviciniamo così alle ultimi immagini della serie.
Rivediamo il resto del gruppo fare progetti per il proprio futuro, proiettandosi già nel prossimo capitolo della loro vita. Se George Fan (Leah Lewis) riesce ad entrare a legge, Bess Marvin (Maddison Jaizani) si dedica al suo progetto di girare il mondo per aiutare la Historical Society.
Nel frattempo, Ace (Alex Saxon) dà inizio ai suoi studi in medicina per diventare un giorno medico legale, mentre Ned Nickerson (Tunji Kasim) e la sua ragazza si ritrovano ad Atlanta a lavorare per la società di Tom Swift. Cosa succede, invece, a Nancy?
Dopo la fine della maledizione, Nancy lascia la città incontrando Ace, con il quale può finalmente stare insieme. È comunque tempo di dividersi per la squadra, quella che prima di lasciarsi incide le proprie iniziali sul soffitto del The Claw, lasciando così una testimonianza della loro incredibile amicizia che durerà per sempre.
Lascia un commento