Nancy Drew uscita: il 9 ottobre 2019 negli USA
Nancy Drew è stata ordinata a serie per la stagione televisiva 2019/2020. Il debutto è atteso per mercoledì 9 ottobre 2019 su The CW negli Stati Uniti, subito dopo il ritorno di Riverdale 4 stagione.
Nancy Drew 2019 cast: attori e personaggi
- Nancy Drew – interpretata da Kennedy McMann – è un’adolescente di Horseshoe Bay che si è guadagnata la fama di detective in erba
- George Fan – interpretata da Leah Lewis – è la nemesi di Nancy dai tempi del liceo.
- Bess Marvin – interpretata da Maddison Jaizani – è una ragazza ricca con un passato misterioso.
- Ned “Nick” Nickerson – interpretato da Tunji Kasim – è il fidanzato segreto di Nancy
- Ace – interpretato da Alex Saxon – un amabile scoppiato
- Ryan Hudson – interpretato da Riley Smith – è il marito della donna “moglie trofeo” brutalmente uccisa. Sebbene Hudson sia stato escluso dalla lista dei sospettati, Nancy non ne è così sicura.
- Carson Drew – Scott Wolf – è il padre di Nancy e ha da poco iniziato a uscire con la detective Karen Hart – Alvina August –
Kennedy McMann è Nancy Drew. Scelta l’attrice per l’episodio pilota prodotto da Josh Schwartz e Stephanie Savage. La 22enne Kennedy McMann interpreterà la protagonista nella serie televisiva commissionato da The CW su Nancy Drew. Al fianco di McMann l’attrice Leah Lewis, vista nel reboot di Charmed di The CW. Scott Wolf interpreta Carson, il padre di Nancy, subentrando a Freddie Prinze Junior a seguito di un recasting.
Nel cast dell’episodio pilota figura anche Pamela Sue Martin, volto di Nancy Drew nella serie televisiva “The Hardy Boys/Nancy Drew Mysteries” in onda tra il 1977 e il 1979 negli Stati Uniti su NBC. Martin interpreta Harriet Grosset, una veggente che aiuta Nancy affidandole un indizio importante per le sue indagini. Non è ancora chiaro se Martin sarà coinvolta nella serie al di là dell’episodio pilota.
Producono Josh Schwartz and Stephanie Savage tramite il loro studio Fake Empire in associazione con CBS TV Studios. Regista del pilota è Larry Teng (Supergirl), mentre la showrunner è Melinda Hsu Taylor (The Vampire Diares). La serie è scritta da Noga Landau, anche produttrice esecutiva.
Nancy Drew serie tv trama: anticipazioni
La serie commissionata da The CW ha per protagonista la diciottenne Nancy Drew (Kennedy McMann) ed è ambientata nel corso dell’estate dopo la fine del liceo. Convinta di lasciare la sua città natale alla volta del college, la vita di Nancy viene sconvolta da una tragedia familiare che la costringe a rimanere a vivere a Horseshoe Bay, nello stato del Maine per un altro anno. Mentre Nancy cerca di elaborare la morte della madre, la giovane si trova coinvolta in una spettrale indagine sull’omicidio di un’ereditiera, apparentemente senza soluzione. Additata come una dei principali sospetti, Nancy è in compagnia di altri giovani che come lei erano presenti sulla scena del crimine. Durante le sue ricerche, Nancy porta alla luce segreti impensabili e dei risvolti paranormali che vanno ben oltre ciò che Nancy si immaginava.
Nancy Drew serie tv episodi: quanti sono
Lunedì 28 ottobre il network americano The CW conferma di avere ordinato altri nove episodi della prima stagione di Nancy Drew, portando il totale a 22.
Con ventidue episodi, la prima stagione di Nancy Drew si espande rispetto ai tredici iniziali che l’emittente aveva annunciato di avere commissionato in occasione degli Upfronts 2019.
Nancy Drew e Riverdale sono collegati?
In molti si chiedono se Nancy Drew e Riverdale siano collegati: la risposta è no. Riverdale è tratto dagli Archie Comics, collana di fumetti che ha esordito negli Stati Uniti nel 1941 nata dall’editore John L. Goldwater e dall’artista Bob Montana, in collaborazione con l’autore Vic Bloom. Tutt’altra storia è quella dei romanzi di Nancy Drew. La giovane detective debutta nel 1930 come controparte femminile degli Hardy Boys: il personaggio fu ideato da Edward Stratemeyer nonché creatore degli Hardy Boys. A scrivere i primi quattro romanzi fu Mildred Wirt sotto lo pseudonimo Carolyn Keene.
Nancy Drew nasce circa dieci anni prima degli Archie Comics: i due franchise hanno origini ben diverse, seppure affondano entrambi le radici nel mondo editoriale americano. Se Nancy Drew nacque come eroina di una collana di romanzi per ragazzi, gli Archie Comics sono sin dal principio più “pop”, essendo stati concepiti come fumetti.
La serie televisiva Riverdale ha debuttato nel 2017 su The CW sotto la sapiente guida di Roberto Aguirre-Sacasa, showrunner nonché direttore creativo degli Archie Comics. Inizialmente in cantiere presso il network e concepito come una serie-costola di Riverdale, Le Terrificanti Avventure di Sabrina ha debuttato su Netflix il 26 ottobre 2018 con i primi 10 episodi e è già stata confermata per le stagioni 3 e 4. Nonostante Sabrina Spellman sia un personaggio degli Archie Comics da cui è tratta anche Riverdale, al momento non è previsto un crossover tra le due serie.
Il network The CW ha confermato che nella stagione televisiva 2019/2020 è atteso il debutto di Katy Keene, spinoff di Riverdale con protagonista Lucy Hale nei panni della protagonista titolare. Katy Keene è a tutti gli effetti una serie nata da una costola di Riverdale: tra i personaggi principali ci sarà anche Josie McCoy, che con la sua interprete Ashleigh Murray “traslocherà” dal cast di Riverdale a quello di Katy Keene.
Nancy Drew è una serie televisiva a parte, creata da Josh Schwartz e Stephanie Savage gli ideatori del reboot di Dynasty in onda sempre su The CW e già riconfermato per la terza stagione. Nella premessa e nell’ambientazione di Nancy Drew possiamo cogliere delle similitudini con Riverdale: giovani protagonisti, un misterioso omicidio, segreti di una piccola città di provincia… Tuttavia al momento non è stato ufficializzato nessun progetto di far interagire le due serie (tre, se contiamo Katy Keene) e i loro personaggi, che rimangono mondi a parte e condividono soltanto la stessa emittente negli Stati Uniti, The CW.
Nancy Drew trailer: primo sguardo alla serie
Nancy Drew 2019 nuova serie per The CW: news
Il network americano The CW ha confermato martedì 7 maggio 2019 la realizzazione della nuova serie Nancy Drew per la stagione televisiva 2019/2020.
All’inizio dell’anno era trapelata la notizia che l’emittente stava sviluppando ufficialmente una serie televisiva basata sui misteri di Nancy Drew, classica saga di romanzi americani con protagonista una detective adolescente. Il 23 gennaio 2019 The CW ha ordinato ufficialmente l’episodio pilota della serie, contestualmente alle richieste di un episodio zero di Batwoman, The Lost Boys, Jane The Novela (spinoff di Jane The Virgin) e Katy Keene (secondo spinoff di Riverdale). Degli episodi pilota al vaglio di The CW per la stagione 2019/2020, soltanto Nancy Drew, Batoman e Katy Keene hanno convinto i vertici. Niente da fare per lo spinoff di Jane The Virgin, mentre The Lost Boys con Tyler Posey sarà nuovamente girato.
Le prime notizie circa la produzione della serie tv risalgono a settembre 2018. La realizzazione, ai tempi, era stata affidata a CBS TV Studios e Fake Empire, casa di produzione dei creatori di The O.C. e Chuck. Realizzare una serie televisiva su Nancy Drew era una priorità per CBS TV Studios, che ha acquistato i diritti televisivi dei romanzi inizialmente pubblicati negli Stati Uniti da Stratemeyer Syndicate e oggi da Simon & Schuster, ma deve aver cambiato i piani in questi mesi. Infatti, è The CW a aver ordinato il pilot.
Schwartz e Savage, celebri anche per aver curato gli adattamenti televisivi di romanzi adolescenziali cult come la saga di Gossip Girl di Cecily von Ziegesar e The Carrie Diaries di Candace Bushnell, sono confermati in qualità di sceneggiatori per il primo episodio. Il pilot della nuova serie tv di Nancy Drew è scritto da Noga Landau, già autore di The Magicians.
Sono stati diversi i tentativi di portare in televisione Nancy Drew negli ultimi cinque anni. Per la stagione 2015-2016 il network CBS aveva in cantiere Drew, un episodio pilota con protagonista Sarah Shahi che è andato molto vicino a essere commissionato. Nel 2017 il network NBC stava sviluppando Nancy Drew, un’incarnazione che come la precedente avrebbe avuto per protagonista la detective ormai adulta. Entrambi i pilot furono concepiti come seguiti dei libri e sono stati scritti da Tony Phelan e Joan Rater e prodotti da Dan Jinks.
La serie tv in arrivo su The CW rimane più fedele ai romanzi originali nei quali Nancy Drew è una giovane liceale. I libri di Nancy Drew sono stati scritti da diversi autori, tutti firmati dallo pseudonimo Carolyn Keene. Nel 2007 Nancy Drew è sbarcata al cinema in un film con protagonista Emma Roberts.
Lascia un commento