Nancy muore in Stranger Things 4?
Nancy Wheeler muore in Stranger Things 4? Scopriamolo insieme.
ATTENZIONE: quello che segue è la spiegazione integrale del finale della seconda parte di Stranger Things 4 pertanto include alcuni spoiler sugli sviluppi della quarta stagione. Se preferite non guastarvi la sorpresa, vi suggeriamo di non proseguire la lettura. Se invece volete sapere se Nancy muore, trovate la spiegazione di seguito.
Nel settimo episodio della quarta stagione, Nancy riesce a mettersi in contatto con Dustin, Erica, Max e Lucas i quali aprono un varco con il Sottosopra sul tetto del caravan di Eddie Munson. Questo perché, a seguito di ogni uccisione, Vecna lasciava di fatto un portale tra il Sottosopra e la realtà umana.
Nancy, Robin, Eddie e Steve si accingono a lasciare il Sottosopra dopo esservi finiti quando si sono lanciati all’inseguimento di Steve, trascinato nel Sottosopra dal tralcio che lo catturò al Lover’s Lake. Tuttavia soltanto Eddie e Robin riescono a tornare al loro mondo: Nancy viene catturata da Vecna, il quale la fa piombare nella solita trance che riserva alle sue vittime. Nancy di fatto resta di fronte a Steve, ma la sua coscienza si trova al cospetto di Vecna all’interno della versione diroccata della casa Creel nel Sottosopra.
Al cospetto di Vecna, la ragazza viene tormentata dal suo senso di colpa per la morte di Barb – il cui cadavere appare nel Sottosopra – e per non avere aiutato la sua amica nel momento del bisogno. Ai tempi era troppo impegnata con Steve. Vecna decide infine di rivelarsi a lei, annunciandole la sua vera identità. Vecna altri non è che Henry Creel, il figlio di Victor. Non è finita qui: Henry Creel è anche Numero Uno, il primo soggetto degli studi del dottor Brenner, e colui che si spacciava per un affabile inserviente con la povera Undici durante la sua permanenza al laboratorio di Hawkins.
Stranger Things 4, Nancy muore o sopravvive?
Nancy muore nella quarta stagione? All’inizio dell’episodio 8 si scopre che la ragazza è ancora viva, perché Vecna ha deciso di non ucciderla. Nancy, per l’esattezza, ha il compito di fungere da messaggera per conto di Numero 001: nello specifico, Henry Creel vuole che Nancy riferisca a Undi quello che il mostro le fa vedere: la distruzione, la morte e il panico che intende seminare per Hawkins una volta che il suo piano sarà compiuto.
Sarà Nancy, nel nono episodio, a sparare contro il corpo di Vecna i colpi che lo faranno capitolare giù dalla soffitta. Del suo cadavere bruciato, tuttavia, non resta alcuna traccia. Come confermato da Will, Vecna è sopravvissuto al loro attacco e sta meditando la sua vendetta. Nancy quindi sopravvive alla fine della quarta stagione, ma tutto resta da vedere in vista della battaglia finale.
Lascia un commento