Natale arriva su Netflix, film e serie tv da vedere durante le feste
Quella di Natale è la ricorrenza in cui tutti sono più felici: un momento di raccoglimento con amici e familiari in cui ci si scambiano doni e affetto, e un’occasione per festeggiare oppure per riposarsi al caldo sul divano di casa. Netflix è pronta ad immergervi nell’atmosfera delle festività natalizie con la playlist Le feste iniziano qui, il punto di partenza per chi non vede l’ora di riscoprire la magia del Natale insieme ai suoi film e show preferiti a cui quest’anno si aggiunge un appuntamento speciale.
Il 25 dicembre Beyoncé canterà live su Netflix durante l’intervallo della partita di Natale della NFL (live alle 22:30 ora italiana) in cui si affronteranno le squadre Baltimore Ravens e Houston Texans trasmessa in diretta streaming sul servizio. Si tratta della prima performance live dell’album Cowboy Carter. L’evento avrà luogo nella città natale della cantante, con i Texans che ospiteranno i Ravens al NRG Stadium di Houston.

A Nonsense Christmas with Sabrina Carpenter
È un Natale a ritmo di Nonsense arriva il 6 dicembre in streaming. In questo speciale con ospiti musicali, l’icona pop Sabrina Carpenter si esibisce in canzoni tratte dal suo EP “Fruitcake” e in altre iconiche cover natalizie che hanno conquistato le classifiche. Questo speciale prevede anche straordinarie performance musicali, ospiti comici, duetti inaspettati e molte altre sorprese e camei divertenti.

Grandi produzioni italiane in arrivo per il periodo natalizio
Tratto dal bestseller di Viola Ardone, con Barbara Ronchi, Serena Rossi, Christian Cervone e Stefano Accorsi per la regia di Cristina Comencini, Il treno dei bambini, in streaming dal 4 dicembre. Un film che emozionerà tutte le famiglie con la storia di Amerigo, un bambino di otto anni che, nell’Italia del dopoguerra, abbandona la povertà di Napoli per raggiungere il nord su uno dei “treni della felicità”.
Con la commedia romantica Mica è colpa mia, in streaming dal 1° gennaio, di Umberto Carteni con Antonio Folletto e Laura Adriani. Il nuovo anno inizia a suon di risate e buoni sentimenti: sommersi dai debiti, due fratelli napoletani progettano di truffare una ricca ereditiera e salvare la loro casa, ma un amore inaspettato complica presto il loro piano.
Rom-Com di Natale
Da vedere da soli, con il proprio partner o con gli amici, le commedie romantiche sono un classico natalizio per scaldare i cuori e per divertirsi con le vicissitudini amorose delle nostre star preferite. Se siete in cerca di classici, troverete Love Actually (già disponibile), la rom-com di stagione per eccellenza.
Netflix ogni anno ci regala diversi titoli a tema Natale, commedie romantiche da vedere come comfort movie di genere. Anche per questo 2024 sono in arrivo quattro titoli da aggiungere alla lista dei film da vedere tra cui un titolo con Lindsay Lohan e uno con Chad Michael Murray.
Questo novembre Netflix pubblicherà quattro film originali che giocano su tutti i classici, con qualche colpo di scena inaspettato. Partiamo con Our Little Secret dal 27 novembre in streaming.
Our Little Secret
Due ex risentiti sono costretti a passare il Natale sotto lo stesso tetto dopo aver scoperto che i loro attuali partner sono fratello e sorella. Lindsay Lohan si riunisce con la co-star di Mean Girls Tim Meadows, oltre a Kristin Chenoweth e Ian Harding nella commedia romantica natalizia.
Avery (Lohan) sta per passare per la prima volta il Natale con la numerosa famiglia del suo ragazzo Cameron (Jon Rudnitsky), ma non si aspetta che la sorella di lui Cassie (Katie Baker) porta con sé il suo nuovo fidanzato che si rivela essere l’ex di dieci anni fa di Avery e primo grande amore Logan (Ian Harding). Our Little Secret arriva in streaming il 27 novembre.
Dopo il film del 2022 sempre di Netflix Falling for Christmas, Lohan è tornata a lavorare per un film di genere mentre nel 2025 è attesissimo il tanto aspettato film sequel Freakier Friday.“Il film fa esattamente quello che deve fare un film di Natale”. Dice Lohan a People. “Mi emoziona molto l’idea di un gruppo di persone che si trovano, mettono il film e fanno altro nel frattempo fino a quando si rendono conto di aver bruciato i biscotti perché erano troppo presi dalla trama”.
The Merry Gentlemen
I film romantici sulle feste solitamente prevedono il salvataggio di una specie di attività commerciale a conduzione familiare in rovina, ma in The Merry Gentlemen (dal 20 novembre su Netflix) non è una panetteria o una fattoria ad avere bisogno di essere salvata; è un bar locale gestito dai genitori di Ashley (Britt Robertson,Big Sky).

L’unico modo in cui riesce a pensare di salvarlo è mettere in scena uno spettacolo al maschile a tema natalizio. Fortunatamente i baristi e Luke, un appaltatore sarcastico interpretato da Chad Michael Murray, si presentano con mosse di danza da urlo e addominali scolpiti. Ad ogni modo, se lo spettacolo raccoglierà abbastanza soldi per salvare il bar prima della scadenza del giorno di Natale dipenderà tutto da un po’ più di magia natalizia.
Hot Frosty – Una magia di Natale

Hot Frosty (dal 13 novembre su Netflix) unisce la commedia e il fantasy permettendo la realizzazione di una cotta per un pupazzo di neve. Dopo il film Jack Frost del 1998, i pupazzi di neve questa volta diventano persone.Lacey Chabertinterpreta Kathy, una vedova che non riesce a prendersi una pausa finché non riceve in dono una sciarpa apparentemente magica che trasforma uno dei pupazzi di neve della città in un uomo in carne e ossa di nome Jack (Dustin Milligan).
Questo fenomeno cattura l’attenzione dei poliziotti locali (interpretati dagli ex co-star di Brooklyn Nine-Nine Craig Robinson e Joe Lo Truglio ) e di Kathy, che accetta di aiutarlo a orientarsi nel mondo reale. Ma riuscirà a farle sciogliere il cuore prima di sciogliersi?
Appuntamento a Natale

Bloccata durante un viaggio di vacanza, Layla (Christina Milian) incontra (e fa colpo) un bell’uomo di nome James (Kofi Siriboe), che le propone di incontrarsi di nuovo la prossima vigilia di Natale a un concerto dei Pentatonix. È convinta che sia una storia d’amore da favola, solo che lo spettacolo è sold out.
Su suggerimento di un’amica, assume un concierge personale di nome Teddy (Devale Ellis) per aiutarla a trovare un posto impossibile e, a giudicare dalla sintonia tra loro, potrebbe non aver bisogno di un biglietto per trovare l’amore. Appuntamento a Natale arriva il 6 novembre su Netflix.
Le festività non portano solo gioia e amore, a volte possono essere lo sfondo di situazioni adrenaliniche. A soddisfare i fan dell’azione e dei thriller arrivano su Netflix il film Carry-On con Taron Egerton e Jason Bateman dal 13 dicembre.
La serie di spionaggio Black Doves con Keira Knightley, dal 5 dicembre. E non da non dimenticare che subito dopo il giorno di Natale sarà finalmente disponibile l’attesissima seconda stagione di Squid Game dal 26 dicembre.
Lascia un commento