Nate Libere, Picomedia sviluppa la serie tv
Nate Libere, annunciato la prossima serie tv in arrivo da Picomedia. Dopo lo straordinario successo di Mare Fuori e Tutto Chiede Salvezza, la casa di produzione di Roberto Sessa torna a raccontare la realtà carceraria, questa volta in una chiave tutta al femminile con la serie televisiva Nate Libere.
La serie racconterà un mondo complesso e sorprendente, che seppur attraverso situazioni difficili mostrerà anche un’incredibile vitalità. Storie di speranza e di riscatto, di amicizia e umanità, di sacrificio e maternità, ma anche storie d’amore, sono quelle che si intrecceranno tra le celle e i laboratori di formazione nel nuovo progetto che porta la firma di Franco Bernini e Rosa Ventrella. “É da tempo che stiamo sviluppando questo nuovo concept sul carcere femminile” – dichiara il produttore Roberto Sessa – “che presto finalmente vedrà la luce. Attualmente siamo in fase di discussione con i potenziali broadcaster”.
La premessa ricorda molto altri titoli televisivi che, nell’ultimo decennio, hanno raccontato l’esperienza della detenzione attraverso protagoniste femminili. Dall’americana Orange is the new Black, tra le produzioni originali che hanno consentito a Netflix di affermarsi nel panorama globale, all’australiana Wentworth fino alla spagnola Vis a Vis – remake di quest’ultima -, sono tante le serie che si sono soffermate sulle vite delle donne dietro le sbarre. Senz’altro Mare Fuori è la serie italiana che, attualmente, ha meglio saputo intercettare questo trend di racconto antieroico particolarmente apprezzato dal pubblico televisivo in questi ultimi anni.
Sul fronte di Mare Fuori, la cui quarta stagione è sul set a Napoli, Picomedia lavora a due progetti ambiziosi. Il musical che debutterà al teatro Brancaccio di Roma il prossimo anno, per la regia di Alessandro Siani, e un film spin-off atteso nelle sale verso la fine del 2024. La casa di produzione sta inoltre già pensando alle storie che racconteranno la quinta e la sesta stagione della serie tv.
Lascia un commento