Nathan Fillion dice addio a Stana Katic dopo la notizia della sua uscita di scena da Castle
Il 45enne attore canadese ha parlato per la prima volta del futuro della serie da quando, nella giornata di lunedì 18, il network americano ABC (che oltre a emittente è anche produttrice di Castle – Detective Tra Le Righe) ha confermato che se la serie fosse riconfermata per una 9° stagione Stana Katic e Tamala Jones non saranno parte del cast. La decisione è stata presa per contenere i costi di produzione della serie, il cui futuro è ancora incerto.
Fillion: “Spero che Castle continui per molti anni a venire “
Se i cuori dei fan della coppia Caskett sono andati in frantumi dopo l’addio del capitano Beckett, Nathan Fillion ha voluto consolare il fandom di Castle con un messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter.
Le sue parole, che per motivi di lunghezza ha raccolto nello screenshot di una nota poi pubblicata come immagine, rendono omaggio alla sua co-protagonista Stana Katic, sua moglie nella serie televisiva.
“CASTLE È STATA UNA DELLE PIÙ GRANDI GIOIE DELLA MIA VITA CREATIVA, E STANA È STATA LA MIA PARTNER PER TUTTA LA SUA DURATA – LA RINGRAZIO PER AVER CREATO IL PERSONAGGIO DI BECKETT, CHE CONTINUERÀ A VIVERE INSIEME A NOI ED È CONSIDERATO UNO DEI MIGLIORI POLIZIOTTI IN TELEVISIONE.
LE AUGURO TUTTO IL MEGLIO, E SONO SICURO CHE AVRÀ SUCCESSO IN OGNI PROGETTO A CUI SI DEDICHERÀ. MI MANCHERÀ.“
Jon Huertas e Seamus Dever fuori dalla stagione 9 di Castle?
Dopo Lanie Parish e Kate Beckett nella prossima stagione forse dovremmo rinunciare anche a Javier ‘Javi’ Esposito e a Kevin Ryan.
Commentando la notizia dell’addio delle sue colleghe, Jon Huertas ha rivelato ai fan che al momento l’emittente ABC non ha intrapreso le trattative per la stagione 9 né con lui né con il suo collega Seamus Dever.
Proprio qualche mese Seamus aveva parlato della possibilità di uno spin-off su Ryan e Esposito, qualora Castle si fosse concluso con la stagione 8.
L’ultima stagione di Castle potrebbe avere soltanto 13 episodi
Queste tagli drastici al budget della serie sembrerebbero indicare un probabile rinnovo di Castle per la 9° stagione, che però sarebbe l’ultima.
Il network ABC assieme ad ABC Studios vorrebbe concludere la serie tv con un ultimo ciclo di episodi il cui numero sarà ridotto rispetto agli anni passati – da 22 a 13 (o anche meno, secondo i bene informati). Stana Katic è fuori dal cast principale, ma non è detto che possa ritornare per alcuni episodi speciali come guest star, sperando che lo scontro finale con LokSat non sia fatale per lei.
Il produttore esecutivo di Castle Alexi Hawley ha dichiarato a Entertainment Weekly che ABC ha richiesto un finale che funzioni per una eventuale 9° stagione, ma che non lasci troppe cose in sospeso se Castle si concludesse quest’anno. Per questo motivo è stata girata una scena per l’ultimo episodio pensata proprio nel caso in cui Castle fosse cancellato.
Il creatore di Castle “sono senza parole “, i fan protestano
Andrew W. Marlowe ha diffuso un messaggio su Twitter nel quale si definisce ‘affranto’ dalle uscite di scena di Stana Katic e Tamala Jones. Marlowe ha lasciato Castle con la fine della 7° stagione, ed è stato sostituito da Terence Paul Winter and Alexi Hawley come showrunner della serie.
Anche i fan non sono d’accordo con le decisioni prese da ABC: in Rete è partita una raccolta firme per chiedere di concludere Castle con la stagione 8.
Lascia un commento