The Walt Disney Company EMEA ha annunciato una nuovissima serie live-action-drama Nautilus, a conferma dell’impegno della Company a ideare, sviluppare e produrre contenuti con società di produzione europee.
Entra ora nel mondo Disney+
Prodotta in collaborazione con due società britanniche, Moonriver TV e Seven Stories questa epica serie d’avventura fantascientifica in dieci episodi, basata sul romanzo classico di Jules Verne “Ventimila leghe sotto i mari” pubblicato nel 1871, rivela la storia mai raccontata prima delle origini del personaggio più iconico di Verne, il Capitano Nemo, e del suo leggendario sottomarino, il Nautilus.
Per la prima volta, Nautilus racconta la storia di Verne dal punto di vista di Nemo: un principe indiano derubato del suo diritto di nascita e della sua famiglia, prigioniero della Compagnia delle Indie Orientali, un uomo deciso a vendicarsi di coloro che gli hanno portato via tutto. Ma una volta che Nemo salpa con il suo equipaggio improvvisato a bordo del maestoso Nautilus, non solo combatte contro il suo nemico, ma scopre anche un magico mondo sottomarino, impara a prendere il suo posto come capo dell’equipaggio e vive un’avventura indimenticabile sotto il mare.
Nautilus reimmagina il racconto classico di Verne per le nuove generazioni, basandosi sulla lunga tradizione di Walt Disney con questa storia, iniziata con il film originale del 1954, 20.000 leghe sotto i mari – disponibile in streaming su Disney+ in Italia – e servita come ispirazione per le sue prime attrazioni del parco a tema.
Sviluppato e co-prodotto da Xavier Marchand di Moonriver TV e Anand Tucker di Seven Stories, James Dormer (Beowulf: Return to the Shieldlands) è sceneggiatore ed executive producer di Nautilus, mentre Johanna Devereaux è executive producer per Disney. Le riprese sono previste per l’inizio del 2022.
Lascia un commento