NBC rinnova Chicago Fire 13, Chicago PD 12 e Chicago Med 10
NBC rinnova Chicago Fire 13, Chicago PD 12 e Chicago Med 10 in vista della stagione televisiva 2024/2025. Il franchise creato da Dick Wolf è stato confermato in toto dalla rete di proprietà di Comcast. La notizia è stata ufficializzata giovedì 21 marzo, con due mesi di anticipo rispetto agli Upfronts che si tengono a maggio. Si tratterà – rispettivamente – della tredicesima stagione per Chicago Fire, della dodicesima per Chicago PD e della decima per Chicago Med.
Oltre alle serie One Chicago, la rete ha inoltre rinnovato Law & Order – I due volti della legge per la stagione 24 e Law & Order: SVU per la stagione 26. Lo stato di Law & Order: Organized Crime, attualmente in onda negli Stati Uniti con la quarta stagione, è ancora in discussione. Tutti e cinque le serie sono realizzate da Universal Television, una divisione di Universal Studio Group, in associazione con Wolf Entertainment.
Tra il pubblico totale, tutte e tre le serie di One Chicago si collocano tra i primi 10 programmi di intrattenimento in prima serata di questa stagione. Quest’anno Chicago Fire sta totalizzando una media di 12,6 milioni di telespettatori, con Chicago PD subito dietro con 12 milioni. Chiude il podio Chicago Med che ogni settimana conquista 10,5 milioni di spettatori. Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D. sono i primi tre programmi del mercoledì di questa stagione in termini di pubblico totale – fa sapere NBC -, mentre la stagione 25 di Law & Order: SVU è il programma di intrattenimento numero 1 del giovedì nell’ambita fascia demografica che vai 18 ai 49 anni.
Il franchise One Chicago non dà segni di accusare alcuna stanchezza e continua a veleggiare oltre il traguardo delle dieci stagioni, che il prossimo anno sarà infine raggiunto anche da Chicago Med. Nel frattempo qualche perplessità ai piani alti di NBC è stata sollevata su Organized Crime, lo spin-off con Christopher Meloni che ha visto un viavai di cambi al comando che lasciavano trasparire una situazione a dir poco turbolenta.
Lascia un commento