NCIS Abby muore o no? No, Abby è viva
UPDATE 9 maggio 2018: Il momento tanto temuto dai fan di NCIS è arrivato. Nella puntata andata in onda l’8 maggio 2018 negli Stati Uniti, abbiamo dovuto salutare Abby Sciuto. Il personaggio è stato interpretato da Pauley Perrette per quasi 15 anni. Nel corso delle vicende dell’episodio precedente Abby era rimasta gravemente ferita e, nella colluttazione, Clayton Reeves ha perso la vita. Per lui le ferite da arma da fuoco sono state fatali. Non lo scopriamo subito però: ci siamo chiesti così a lungo “Abby muore?” che poi sembrava quasi scontato che questa morte dovesse esserci davvero. Per parte della puntata è sembrato proprio che Abby morisse. In effetti è stata svolta un’autopsia, ma a Clayton. Il destino di Abby, invece è stato diverso. È stata ricoverata in ospedale, in bilico tra la vita e la morte. Al suo fianco c’è McGee, che implora in una scena strappalacrime: “Devi smettere di dormire e svegliati! Ti prego svegliati!“.
Abby non muore. Ripresasi alla fine della puntata, collabora per trovare il colpevole delle sparatorie. apprende quello che Clayton aveva fatto per lei. Si era sacrificato come un eroe per proteggerla. Così decide di ricambiare il favore. Da sempre Clay avrebbe voluto creare una fondazione in onore di sua madre “e dato che non c’è più , lo farò io”.Porta il corpo di Reeves a casa, a Londra e decide di iniziare un nuovo capitolo della sua vita. Lo shock dei colleghi per la scelta irremovibile di Abby è comprensibile, ma sente di dover compiere questo passo dal profondo del cuore. Pauley Perrette non è più Abby Sciuto, ma mai dire mai. Il suo personaggio afferma: “Non è un addio per sempre” e noi già pensiamo a un possibile futuro ritorno…
NCIS Abby Sciuto lascia la serie
UPDATE 9 maggio 2018: I creatori della serie, Frank Cardea e George Schenck hanno rivelato che “la dipartita di Abby non era importante solo per omaggiare il suo personaggio meraviglioso, ma anche regalarle un’uscita di scena veramente speciale”. Ci sono riusciti e sono stati anche capaci di tenerci con il fiato sospeso fino all’ultimo. Abby muore? Abby non muore? Hanno scelto di farla uscire di scena in un modo davvero bellissimo.
Ormai la notizia è ufficiale, Abby Sciuto lascia NCIS. Dopo ben 15 stagioni l’attrice Pauley Perrette ha deciso di abbandonare il set della serie e dedicarsi ad altro. Anche se al momento non ha altri progetti in cantiere l’attrice non ci sarà nella stagione 16 di uno dei drama più amati di sempre.
“Credo in Dio e nell’universo così fermamente che all’improvviso ho capito che questo è il momento. Dopo tanti dubbi ho deciso di annunciarlo anche io su Twitter perchè non volevo diventasse qualcosa di ‘scioccante'”.
Pauley Perrette ha quindi deciso che Abby Sciuto non continuerà a risolvere i casi insieme all’Unità anticrimine. Il perché sembra essere chiaro, anche se non sappiamo in che modo il personaggio lascerà la serie. Molti fan pensano che alla fine della stagione di NCIS Abby muore, ed effettivamente questa ipotesi potrebbe essere plausibile.
Pauley Perrette vittima di bullismo sul set?
Dopo l’annuncio dell’abbandono di Pauley Perrette alla serie dopo ben 15 stagioni, l’attrice che interpretava Abby Sciuto tramite alcuni criptici messaggi su Twitter ha spiegato la causa del suo abbandono a NCIS, puntando il dito contro una “macchina pubblicitaria molto ricca e molto potente” che a suo dire la metteva spesso a tacere.
Di seguito tutti i Tweet riguardo la vicenda:
“Mi sono rifiutata di cadere in basso ed è per questo che non ho mai detto pubblicamente cosa è successo. Ma ci sono articoli che stanno raccontando menzogne su di me. Se ci credi per favore lasciami in pace. Chiaramente non mi conosci. (Mi dispiace ragazzi, doveva essere detto)”
I refused to go low, that’s why I’ve never told publicly what happened. But there are tabloid articles out there that are telling total lies about me. If you believe them? Please leave me alone. You clearly don’t know me. (Sorry guys, had to be said)
— Pauley Perrette (@PauleyP) 13 maggio 2018
“Forse ho sbagliato a vuotare il sacco, raccontare la storia, LA VERITA’ . Sento che devo proteggere la mia crew, i posto di lavoro e così tante persone. Ma a quale costo? Non so. So soltanto che sto cercando di fare la cosa giusta, ma forse il silenzio non è la cosa giusta”.
Maybe I’m wrong for not “spilling the beans” Telling the story, THE TRUTH. I feel I have to protect my crew, jobs and so many people. But at what cost? I.don’t know. Just know, I’m trying to do the right thing, but maybe silence isn’t the right thing about crime. I’m… Just… ?
— Pauley Perrette (@PauleyP) 13 maggio 2018
“C’è una macchina che mi tiene in silenzio e alimenta false storie su di me. Una macchina pubblicitaria molto ricca e potente. Nessuna morale, nessun obbligo di verità e sono semplicemente andata via da qui, leggendo le bugie e cercando di proteggere la mia squadra. Cercando di rimanere calma. Ce l’ha fatta”.
There is a “machine’ keeping me silent, and feeding FALSE stories about me. A very rich, very powerful publicity “machine”. No morals, no obligation to truth, and I’m just left here, reading the lies, trying to protect my crew. Trying to remain calm. He did it.
— Pauley Perrette (@PauleyP) 13 maggio 2018
“Ho sostenuto programmi anti bullismo da sempre. Ma ora so perchè è successo a Me. Se succede a scuola o a lavoro, a cui sei obbligato ad andare? È orribile. Ho lasciato. Assalti fisici multipli. Ne ho preso coscienza ora. Resta al sicuro. Niente è più importante della tua sicurezza. Dillo a qualcuno”.
I’ve been supporting ant-bullying programs forever. But now I KNOW because it was ME! If it’s school or work, that you’re required to go to? It’s horrifying. I left. Multiple Physical Assaults. I REALLY get it now. Stay safe. Nothing is worth your safety. Tell someone.
— Pauley Perrette (@PauleyP) 13 maggio 2018
A tal proposito anche CBS ha voluto lasciare una dichiarazione, affermando che “Più di un anno fa, Pauley è venuto da noi con una preoccupazione sul posto di lavoro. Abbiamo preso la cosa seriamente e abbiamo lavorato con lei per trovare una soluzione. Siamo impegnati in un ambiente di lavoro sicuro in tutti i nostri spettacoli. “
Le parole dell’attrice, quindi, non sono rivolte contro il Network per cui, invece, nutre profondo affetto.
“Voglio ringraziare il mio studio e il network CBS. Loro sono sempre stati buoni con me e mi hanno sempre guardato le spalle”
I want to thank my studio and network CBS They have always been so good to me and always had my back.
— Pauley Perrette (@PauleyP) 16 maggio 2018
NCIS Ziva è morta o ritorna?
A proposito di abbandoni alla serie, come dimenticare quello di Ziva, personaggio interpretato da Cote de Pablo e che ha lasciato la serie al termine della stagione 11 quando purtroppo ha perso la vita.
I fan però non si sono anocra arresi alla morte di Ziva e sperano in un suo ritorno insieme a quello di Tony DiNozzo, il suo compagno che, dopo la sua morte, ha lasciato la città.
NCIS DiNozzo torna?
Se sembra che non ci siano possibilità sul ritorno di Ziva, forse possiamo sperare in quello di DiNozzo.
Le probabilità del ritorno della coppia sono pochissime e l’unica possibilità di rivederli sul set è per l’episodio finale della serie.
In molti, infatti, sperano che per chiudere il cerchio durato più di un decennio ci sia una grande reunion che potrebbe includere anche Tony e Ziva.
Attualmente però non ci sono notizie a riguardo e l’attore Michael Weatherly che ha lasciato la serie dopo 13 stagioni sembra non avere ripensamenti.
“Far parte di questa serie è sempre stata una grande gioia per me, ma a un certo punto sentivo di dover lasciare. Il mio personaggio doveva evolversi più di altri ma così non è stato e così mi sono sentito a disagio, dovevo lasciare”, aveva dichiarato. Pare, quindi, che anche per il ritorno di Tony dovremo aspettare una sorpresa nel finale di serie.
NCIS 16 stagione: quando va in onda la serie e dove vederla
La sedicesima stagione di NCIS è stata ufficialmente rinnovata, ma quando andrà in onda? Le quindici stagioni della serie sono andate in onda dal 2003 ad oggi, una ogni anno. A partire dalla stagione numero 2, poi, sono state trasmesse tutte intorno al 20 settembre. Possiamo quindi presumere che anche la sedicesima stagione andrà in onda intorno al 20 settembre del 2019.
Per quanto riguarda il canale dove sarà trasmessa la serie, sicuramente per l’Italia sarà Rai 2. NCIS, infatti, è sempre andata in onda sul secondo canale Rai dopo qualche mese dalla messa in onda americana. Possiamo quindi presumere che vedremo NCIS 16 in Italia il prossimo inverno, nel 2019.
Lascia un commento