NCIS, Mark Harmon lascia la serie
Leroy Jethro Gibbs è uscito dal gruppo. NCIS – Unità Anticrimine, tra i polizieschi più longevi della televisione americana e attualmente tornato sugli schermi con la sua diciannovesima stagione, dovrà fare i conti con un vuoto forse incolmabile. Quello lasciato da Mark Harmon, il protagonista della serie sin dal suo esordio avvenuto nel 2003.
Gibbs lascia NCIS, ecco come
Gibbs è uscito di scena nel quarto episodio della stagione 19 di NCIS, il quale segna la fine della carriera di Harmon in qualità di membro del cast fisso della serie. Nell’episodio trasmesso lo scorso 11 ottobre negli Stati Uniti, Gibbs decide di restare in Alaska dove si era inizialmente recato insieme all’agente speciale Timothy McGee (Sean Murray) per risolvere il caso di un sicario assoldato da un’azienda locale.
Dopo aver trovato un’insperata pace in Alaska, una serenità che non aveva avvertito più dopo le morti della prima moglie Shannon (Darby Stanchfield) e della figlia Kelly (Mary Mouser), Gibbs sceglie di rimanere a vivere in Alaska. Lo annuncerà anche al direttore Vance (Rocky Carroll), il quale apprende delle intenzioni di Jethro di non fare più ritorno a Washington D.C..
L’uscita di scena di Gibbs, come fa notare Deadline, era nell’aria già da tempo. Lo scorso anno l’agente speciale è finito nei guai per avere aggredito un assassino, mentre nel finale della diciottesima stagione il futuro di Gibbs era rimasto appeso ad un filo a seguito dell’esplosione della barca su cui si trovava. L’introduzione del personaggio dell’agente speciale Park interpretato da Gary Cole lasciava intendere un ridimensionamento del ruolo centrale di Gibbs in NCIS.
Riguardo all’addio di Mark Harmon, lo showrunner della serie Steve Binder ha rassicurato i fan. “Gli appassionati di NCIS lo avranno notato nel corso degli anni… mai dare per spacciato Leroy Jethro Gibbs”. Il personaggio non sarà più presente in tutti gli episodi, ma non è escluso un suo ritorno estemporaneo in qualità di guest star proprio come è stato per Ziva David interpretata da Cote de Pablo nella stagione 17.
Lascia un commento