NCIS: morto David McCallum, l’attore di Ducky all’età di 90 anni
Morto David McCallum, il volto di Donald “Ducky” Mallard. L’attore veterano di NCIS: Unità Anticrimine, apparso per più di due decenni nella serie procedural in Italia trasmessa da Rai 2, è scomparso nella mattina di lunedì 25 settmbere. L’interprete di Ducky, che di recente è apparso – seppur a distanza – negli ultimi due episodi del finale della stagione 20 – è morto dopo essere stato ricoverato a New York Presbyterian Hospital per cause naturali.
David è stato sposato per 56 anni con Katherine McCallum, oggi 79enne; dal 1957 al 1967 McCallum fu sposato con l’attrice inglese Jill Ireland. L’attore scozzese ha avuto cinque figli – quattro maschi e una femmina -: Val, Sophie, Paul e Peter. Il suo quinto figlio, Jason, morì di overdose accidentale nel 1989.
Mark Harmon, interprete di Jethro Gibbs, ha salutato il collega e amico con queste parole: “David ha vissuto una grande, piena e lunga vita. Ero in soggezione quando l’ho incontrato per la prima volta e tutti noi dello show siamo stati onorati di aver segnato un segno di fronte a lui. Le mie condoglianze vanno a Katherine e alla sua famiglia”.
La rete Cbs, emittente di NCIS nonché parte del gruppo Paramount che produce la serie, ha diffuso un comunicato ricordando McCallum: “Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di David McCallum e siamo privilegiati dal fatto che la CBS sia stata la sua casa per tanti anni. David era un attore e un autore di talento, amato da molti in tutto il mondo. [David] condotto una vita incredibile e la sua eredità vivrà per sempre attraverso la sua famiglia e le innumerevoli ore di cinema e televisione che non scompariranno mai. Ci mancheranno il suo calore e l’accattivante senso dell’umorismo che illuminava qualsiasi stanza o palcoscenico in cui metteva piede, così come le brillanti storie che spesso condivideva di una vita ben vissuta. I nostri cuori vanno a sua moglie Katherine e a tutta la sua famiglia, e a tutti coloro che hanno conosciuto e amato David”.
Visualizza questo post su Instagram
Lascia un commento