NCIS Origins, arriva il prequel su Gibbs da giovane
Ecco NCIS Origins: è in arrivo un nuovo capitolo del franchise di NCIS. La nuova serie in questione esplorerà i primi anni di Gibbs con la voce narrante di Mark Harmon, protagonista della serie originale, e sarà prodotto da Mark Harmon, il di lui figlio Sean Harmon, Gina Lucita Monreal e David J. North. Cbs ha annunciato venerdì 5 gennaio la produzione di una serie drammatica diretta per la stagione televisiva 2024-2025, intitolata NCIS: Origins, realizzata da Cbs Studios.
Il racconto di NCIS: Origins prende il via nel 1991 – anni prima degli eventi della serie originale NCIS – e avrà per protagonista un giovane Leroy Jethro Gibbs, la cui voce narrante sarà offerta da Mark Harmon. Nella serie, Gibbs inizia la sua carriera come agente speciale appena nominato presso l’ufficio nascente dell’NCIS di Camp Pendleton, dove si fa strada in una squadra ruvida e sgangherata guidata dalla leggenda dell’NCIS Mike Franks.
Austin Stowell è stato scritturato nel ruolo giovane Leroy Jethro Gibbs. In passato Stowell è apparso in produzioni televisive come A friend of the Family, The Hating Game con Lucy Hale e Breathe. Ha recitato accanto a George Clooney, Chris Abbott e Hugh Laurie nella serie limitata Catch 22, nella serie antologica di Steven Spielberg Amazing Stories e in Public Morals, anch’essa prodotta da Steven Spielberg e Ed Burns.
Oltre a Jethro Gibbs e Mike Franks, nella serie prequel ritroveremo anche l’agente speciale Vera Strickland, personaggio introdotto nel corso della stagione 11 di NCIS e interpretato da Roma Maffia. Nell’universo di NCIS, Strickland e Franks erano partner (lavorativi, s’intende).
“Siamo entusiasti e onorati di continuare l’espansione dell’universo NCIS in un modo così unico e inaspettato – ha dichiarato Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment – vedere Mark Harmon tornare su CBS per narrare la complessa e misteriosa storia di Leroy Jethro Gibbs nei suoi primi anni in NCIS: Origins, che si basa sul ricco patrimonio di questo personaggio mentre reintroduce i personaggi preferiti dai fan e ne incontra di nuovi.”
“Non c’è dubbio che il franchise NCIS sia un fenomeno culturale e globale da 20 anni – ha dichiarato David Stapf, presidente di CBS Studios – quando Sean e Mark ci hanno avvicinato con questa entusiasmante espansione dell’universo – esplorando un giovane Gibbs – sapevamo che era la prossima storia da raccontare. Non potevamo essere più fortunati ad avere Gina e David alla guida come co-showrunner che non solo sono scrittori brillanti ed esperti, ma conoscono molto bene questo personaggio e questo universo”.
“Siamo entusiasti di dare vita a questo nuovo capitolo insieme a Mark e Sean Harmon – hanno dichiarato gli executive producers e co-showrunner Gina Lucita Monreal e David J. North – questo è davvero la creazione di Leroy Jethro Gibbs. E anche i fan più fedeli di NCIS scopriranno che non conoscono tutta la storia.”
“Il personaggio di Gibbs è stato una parte importante della mia vita per 20 anni, sia guardando mio padre interpretare il ruolo che avendo precedentemente avuto l’onore di interpretare il giovane Gibbs da solo”, ha aggiunto Sean Harmon, produttore esecutivo nonché volto di Gibbs in alcuni flashback nella serie originale. “Ho sempre sentito che c’era una storia da raccontare sui suoi primi anni, quindi sono entusiasta di entrare nel ruolo di produttore insieme a Gina, David e mio padre mentre raccontiamo questa storia e riveliamo un nuovo lato di questo amato personaggio” ha concluso Sean Harmon, che non sarà l’interprete di Gibbs in questa serie prequel.
NCIS: Origins è prodotta da CBS Studios. Mark Harmon, Sean Harmon, David J. North e Gina Lucita Monreal saranno i produttori esecutivi, con North e Monreal che scriveranno il primo episodio e ricopriranno il ruolo di co-showrunner. La serie riunirà North e Monreal, che hanno entrambi scritto per NCIS per 10 anni. North è attualmente co-showrunner ed executive producer di NCIS.
Lascia un commento