NCIS spin-off su DiNozzo e Ziva, la serie tv è ufficiale
Paramount+ ha annunciato di aver commissionato il prossimo capitolo del franchise di NCIS, con protagonisti Cote de Pablo e Michael Weatherly, che riprenderanno i loro ruoli dei personaggi amati dai fan, Ziva David e Tony DiNozzo. In programma per iniziare la produzione più avanti quest’anno, l’ordine di 10 episodi del nuovo spin-off di NCIS – il cui titolo sarà annunciato in seguito – riunisce de Pablo e Weatherly sullo schermo per la prima volta in 10 anni. I due saranno anche produttori esecutivi insieme a John McNamara (Trumbo, The Magicians), che ha scritto il primo episodio e sarà showrunner. Laurie Lieser, Christina Strain e Shelley Meals saranno anche produttori esecutivi.
Dopo la presunta morte di Ziva, Tony ha lasciato il team NCIS per crescere la loro figlia. Anni dopo, Ziva è stata scoperta viva, portandola a completare una missione finale con NCIS prima di essere riunita con Tony e la loro figlia a Parigi. Da allora, e dove li troviamo nella nuova serie originale Paramount+, Tony e Ziva hanno cresciuto insieme la loro figlia, Tali. Quando l’azienda di sicurezza di Tony viene attaccata, devono scappare attraverso l’Europa, cercare di capire chi li sta cercando e forse imparare di nuovo a fidarsi l’uno dell’altra così da poter finalmente avere il loro non convenzionale lieto fine.
“Abbiamo parlato di questa storia per molti anni, e ora con John McNamara al timone, siamo pronti,” hanno detto Weatherly e de Pablo, i quali aggiungono: “Il mondo di Tony e Ziva (e della figlia Tali) promette di essere una montagna russa piena d’azione alimentata dall’amore, dal pericolo, dalle lacrime e dalle risate. Vogliamo anche riconoscere e ringraziare i fan di tutto il mondo che hanno sostenuto il movimento ‘TIVA’ per anni. Ancora oggi, ci salutano nei supermercati e per strada per dirci quanto questi personaggi significhino per loro e chiedere cosa stiano facendo Tony e Ziva ora. Questo è per voi!”.
“Sono incredibilmente entusiasta di entrare nell’universo di NCIS con Cote e Michael e felice di esplorarlo da alcuni nuovi angoli,” ha detto il produttore esecutivo e showrunner John McNamara, che ha aggiunto: “dato che il franchise è una tale sensazione globale, penso che sia fenomenale che CBS Studios e Paramount+ ci abbiano dato il via libera per girare in Europa. Per quanto riguarda il titolo di questa serie, se vi dicessi qual è, violerei l’Espionage Act.”
Con l’annuncio di questo nuovo spin-off di NCIS, Paramount conferma di premere l’acceleratore sui suoi franchise più riconoscibili a livello globale. La ventunesima stagione di NCIS è attualmente in onda negli Stati Uniti, insieme alla terza di NCIS: Hawaiʻi. Quest’anno ha esordito NCIS: Sydney su Paramount+, il primo spin-off localizzato al di fuori degli Stati Uniti, mentre è in preparazione una serie prequel dal titolo NCIS: Origins che avrà per protagonista Jethro Gibbs da giovane.
Il prossimo nuovo spin-off di NCIS è prodotto da CBS Studios e prodotto esecutivamente da John McNamara, Michael Weatherly, Cote de Pablo, Laurie Lieser, Christina Strain e Shelley Meals. La serie è distribuita da Paramount Global Content Distribution.
Lascia un commento