NCIS Sydney capovolge la prospettiva
Dal 18 gennaio approda su Paramount+ la prima serie internazionale del franchise NCIS al di fuori degli Stati Uniti e racconta le crescenti tensioni internazionali nell’Indo-Pacifico.
La brillante squadra di agenti dell’NCIS statunitense e della Polizia Federale Australiana (AFP) viene innestata in una task force multinazionale, per tenere sotto controllo i crimini navali nel tratto di oceano più conteso del pianeta. Alla guida della squadra troviamo l’agente speciale dell’NCIS Michelle Mackey, interpretata da Olivia Swann, affiancata dal suo omologo 2IC dell’AFP, il sergente Jim “JD” Dempsey, interpretato da Todd Lasance.
“JD è un brillante caposquadra che non perde occasione di scherzare coi suoi colleghi. La cosa che mi piace di più di lui è che non si prende mai troppo sul serio, ma questo non gli impedisce di essere un professionista che conosce molto bene il campo in cui opera,” racconta Lasance.
Il 38enne attore australiano – celebre al grande pubblico per aver recitato Giulio Cesare nella serie Spartacus – ammette di avere voluto entrare nelle forze dell’ordine o nelle forze armate quando era giovane. “Alla fine ho lasciato perdere perché sapevo che avrei finito per portarmi tutto quel carico emotivo a casa,” spiega Lasance.
Ex giocatore di baseball a livello nazionale, Lasance ha scoperto la recitazione al liceo. Da quel momento ha riposto in soffitta mazza e guantone e si è dedicato al piccolo e al grande schermo, partendo da un’istituzione come la soap australiana Home & Away e approdando anche in serie americane come The Vampire Diaries (in cui ha interpretato Julian, l’antagonista della settima stagione) e The Flash, dove è stato Edward Clariss/Rival.
“NCIS: Sydney è un sogno diventato realtà. Il segreto di questo franchise è che unisce la comicità alle grandi scene di azione dei blockbuster anni Ottanta. Poter girare una serie come questa nel mio Paese, l’Australia è un enorme privilegio,” afferma l’attore.
In apertura di post trovate la video intervista completa a Todd Lasance. La serie tv NCIS: Sydney è disponibile dal 18 gennaio ogni giovedì con nuovi episodi in streaming su Paramount+.
Lascia un commento