NCIS 21 ci sarà
NCIS 21 è realtà. Lo scorso 21 febbraio 2023 la rete americana CBS ha confermato il rinnovo per la ventunesima stagione dello spin-off di JAG – Avvocati in divisa. C’è vita oltre Mark Harmon. Dopo l’uscita di scena dell’indimenticabile volto di Jethro Gibbs c’era chi temeva che la serie non riuscisse a mantenere il proprio smalto – e pubblico -, ma così non è stato. NCIS continua a essere un caposaldo del palinsesto di CBS e il procedural continua a macinare ascolti. Con l’arrivo di NCIS: Sydney, il primo spin-off internazionale del franchise, sembra che questo mondo abbia ancora molto da raccontare…
Quando esce NCIS 21
Dopo un consistente blocco alla partenza causato dagli scioperi di sceneggiatori e attori – ora risolti – che da maggio in poi hanno portato Hollywood a fermarsi bruscamente, la produzione della ventunesima stagione è cominciata in ritardo.
Solo quando il contenzioso tra SAG-AFTRA, il sindacato degli attori americani, e la AMPTP – che riunisce gli studi e le major americane – è stato risolto, le produzioni hanno finalmente ricominciato a girare. Negli Stati Uniti, quindi, i nuovi episodi sono sbarcati su CBS lo scorso 12 febbraio 2024, proseguendo fino al 6 maggio dello stesso anno.
NCIS 21 su Rai 2 in Italia
Termina l’attesa per l’arrivo di NCIS 21 in chiaro su Rai 2. Con una settimana di ritardo sul previsto, i palinsesti Rai annunciano il debutto dei nuovi episodi dal 20 settembre 2024, ogni venerdì dalle 21:30 circa, in prima visione assoluta su Rai 2. A seguire sarà il turno della serie spin-off NCIS Hawai’i 3 stagione, in onda dalle 22:15.
Trama di NCIS 21
Per la ventunesima stagione sarà mantenuta pressoché invariata la formula magica di questa serie d’azione, capace di mescolare umorismo e adrenalina. La serie si sofferma sulle dinamiche a volte complesse e sempre divertenti di una squadra costretta a lavorare insieme in situazioni di forte stress. Da omicidi e spionaggio a terrorismo e sottomarini rubati, gli agenti speciali al centro del racconto indagano su tutti i crimini legati alla Marina o al Corpo dei Marines.
Come finisce NCIS 20
Nel finale della ventesima stagione, Torres si infiltra nella prigione in cui è rinchiuso Yuri, nella speranza di ottenere informazioni sull’attentato ordito da Kostya Valkov, ma rischia di essere scoperto. Kostya mira alla rete elettrica dell’intero Paese, vuole provocare un blackout diffuso e gettare l’America nel caos. L’oligarca comunica con il figlio Yuri attraverso un telefono usa e getta, i messaggi però vanno decifrati.
Cast di NCIS 21, attori e personaggi
Chi troviamo nel cast dei nuovi episodi? Partiamo col dire che questa è la prima stagione in cui non compare David McCallum nel ruolo di Ducky Mallard, dal momento che l’attore è morto circa una settimana prima dell’inizio della produzione di questa stagione. L’episodio “The Stories We Leave Behind” gli ha reso omaggio ed è a lui dedicato.
Michael Weatherly (Anthony DiNozzo), invece, è tornato come guest star speciale nello stesso episodio, facendo così la sua prima apparizione nello show dopo la sua uscita nel finale della stagione 13 (“Family First”).
La serie è interpretata poi da Sean Murray nel ruolo dell’Agente Speciale Timothy McGee, Wilmer Valderrama nei panni dell’Agente Speciale Nickolas “Nick” Torres, Katrina Law nelle vesti dell’Agente Speciale Jessica Knight, Brian Dietzen che presta il volto al dottor Jimmy Palmer, Diona Reasonover nella parte della scienziata forense Kasie Hines, con Rocky Carroll nelle vesti del Direttore dell’NCIS Leon Vance e Gary Cole che interpreta l’Agente Speciale NCIS Alden Parker.
Trailer di NCIS 21
Episodi di NCIS 21, quanti sono
Torna soltanto con 10 nuovi episodi la ventunesima stagione della serie CBS. Questo sempre a causa dei ritardi nelle produzioni dovuti agli scioperi. Sono produttori esecutivi Steven D. Binder, David North, Chas. Floyd Johnson, Mark Harmon, Scott Williams, Chris Waild. Creata da Donald P. Bellisario, la serie è realizzata da CBS Studios in associazione con Belisarius Productions.
NCIS 21 in streaming, dove vederlo
In streaming, la ventunesima stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di RaiPlay in concomitanza della messa in onda degli episodi inediti su Rai 2.
NCIS 21 su Disney+
In seconda visione, la stagione numero 21 approderà anche su Disney+, la piattaforma streaming della casa di Topolino.
NCIS 21 su Paramount+
Anche Paramount+ ospita le stagioni di NCIS – Unità Anticrimine, anche se la prima visione spetta a Rai.
gabriella dice
il giorno 13 non è andato in onda e la programmazione rai riposta per venerdì 20 il secondo episodio
Silvia Di Gregorio dice
Salve Gabriella, grazie della segnalazione. Abbiamo corretto l’articolo con l’informazione corretta! Buona giornata 🙂