Nell – Rinnegata, intervista a Louisa Harland e Nick Mohammed
Si chiama Nell ed è la nuova eroina Disney: la troviamo in streaming dal 29 marzo. Non aspettatevi una principessa: l’eroina interpretata da Louisa Harland – diventata famosa in tutto il mondo grazie al ruolo di Orla nella deliziosa Derry Girls – ama travestirsi da uomo e diventa, suo malgrado, la bandita più ricercata d’Inghilterra.
Il racconto di Nell – Rinnegata prende il via nel 1704, quando – dopo la guerra – Nell fa ritorno dalla famiglia a Tottenham, Londra. Convinta che la sua vita sarebbe trascorsa dietro a un bancone del pub, Nell si ritrova a essere accusata ingiustamente di omicidio e per questo motivo si dà alla fuga. Fortunatamente viene aiutata da Billy Blind, una creatura magica che l’aiuterà a destreggiarsi in questa nuova carriera da fuggiasca.
“Nell è una tipa a cui non interessa come appare esteriormente, e per questo avremmo bisogno di più personaggi come lei sullo schermo,” riflette Louisa Harland, che aggiunge: “è una persona libera perché sfida le convenzioni senza farne un baluardo ideologico. Per lei vivere la vita fingendosi uomo è più facile, non sta a pensarci troppo”.
Per Nick Mohammed, al ritorno sullo schermo dopo il successo di Ted Lasso, Nell – Rinnegata è il progetto che ha sognato per tutta la vita. “E non solo perché al timone c’era Sally Wainwright. Grazie a Billy Blind ho potuto imparare a volare! È stato divertente fare l’acrobata per mesi e mesi, anche se la nausea era ormai diventata parte del lavoro. Non sono un fan del calcio, e questa cosa era un po’ un segreto ai tempi di Ted Lasso. La magia di Nell – Rinnegata è proprio ciò che fa al caso mio”.
In apertura di post trovi la video intervista completa a Louisa Harland e Nick Mohammed. Nell – Rinnegata è disponibile in streaming su Disney+.
Lascia un commento