Nell Rinnegata 2 ci sarà?
Si farà Nell Rinnegata 2? Ha esordito venerdì 29 marzo la serie tv con protagonista Louisa Harland di Derry Girls. Sull’eventualità di una seconda stagione, Disney non si è ancora espressa. Trattandosi, però, della sua produzione inglese originale di punta per questa prima parte dell’anno, le aspettative sono alte.
Interpellato da Hello! Magazine, il regista Ben Taylor ha confermato che la scrittura della seconda stagione è in corso – anche se la serie non è stata ancora formalmente rinnovata – e che i prossimi episodi saranno molto più ambiziosi del capitolo precedente.
La casa di Topolino vorrebbe che Renegade Nell diventasse uno dei suoi titoli di riferimento non soltanto nel Regno Unito ma anche a livello internazionale, e con il suo tono tra il fiabesco e l’avventura, la serie è perfettamente in linea con l’universo valoriale Disney. Restiamo in attesa di una decisione da parte della piattaforma streaming.
Quando esce Nell Rinnegata 2
Se la serie otterrà il rinnovo, i prossimi episodi potrebbero vedere la luce già verso l’estate del 2025 – rendendo quello con Renegade Nell un appuntamento annuale come quello con Extraordinary, altra serie britannica targata Disney+ – ma anche su questo bisognerà aspettare un annuncio ufficiale da parte di Disney. Trattandosi di una serie in costume a tinte fantasy, i tempi di produzione potrebbero allungarsi per via dell’ampio ricorso agli effetti speciali.
Trama di Nell Rinnegata 2, anticipazioni
La seconda stagione continuerà a seguire le vicende di Nell Jackson, una giovane donna scaltra e coraggiosa che si è ritrovata incastrata per un omicidio e diventa inaspettatamente la più famosa fuorilegge dell’Inghilterra del XVIII secolo. Quando appare uno spirito magico chiamato Billy Blind, Nell ha capito che il suo destino è più grande di quanto avesse mai immaginato.
Come finisce Nell Rinnegata
Nell’ottavo e ultimo episodio, Nell e il gruppo corrono contro il tempo per fermare Poynton e salvare la regina. Grazie al sacrificio di Billy Blind – che possiede Thomas, estinguendo la fonte del potere -, Poynton viene sconfitto da Nell e dalla sua squadra. Rasselas scopre che il suo vero nome è Amadin, mentre Nell decide di lasciare che Sofia e Thomas scappino. La regina riabilita Nell, Amadin, Roxy e George: Nell rifiuta un posto nella guarda reale e chiede di riavere il Talbot. Nelle scene finali, Billy Blind torna da Nell!
Cast di Nell Rinnegata 2, attori e personaggi
Capitanato da Louisa Harland (Derry Girls) nel ruolo di Nell Jackson, il cast include Frank Dillane nei panni di Charles Devereux, Alice Kremelberg in quelli di Sofia Wilmot, Ényì Okoronkwo nel ruolo di Rasselas, Jake Dunn in quello di Thomas Blancheford, Bo Bragason nei panni di Roxy Trotter, Florence Keen nel ruolo di George Trotter; Nick Mohammed è Billy Blind, Joely Richardson interpreta Lady Eularia Moggerhangar e Adrian Lester Robert Hennessey, Conte di Poynton. Inoltre, Pip Torrens interpreta Lord Blancheford, Iz Hesketh presta il volto a Valerian e Craig Parkinson è Sam Trotter.
Episodi di Nell Rinnegata 2, quanti sono
Ci aspettiamo altri otto episodi per la seconda stagione. La serie è scritta e creata dalla sceneggiatrice vincitrice del premio BAFTA Sally Wainwright (Happy Valley) e diretta dal regista Ben Taylor (Sex Education). Lo show è prodotto da Lookout Point. I produttori esecutivi sono Sally Wainwright, Ben Taylor, Faith Penhale, Will Johnston e Louise Mutter per Lookout Point e Johanna Devereaux per Disney+. Anche Amanda Brotchie (Gentleman Jack – Nessuna mi ha mai detto di no) e MJ Delaney (Ted Lasso) hanno diretto gli episodi della prima stagione. Jon Jennings è produttore della serie e Stella Merz è produttrice.
Trailer di Nell Rinnegata 2, esiste già?
No, al momento della pubblicazione di questo articolo un trailer della stagione 2 non è stato reso disponibile. Questo perché Disney+ non ha ancora formalizzato il rinnovo della serie, e pertanto la produzione è ancora ai posti di blocco. Per ingannare l’attesa, in apertura di post è disponibile la video intervista ai protagonisti Louisa Harland e Nick Mohammed.
Nell Rinnegata 2 in streaming, dove vederla
In streaming, la seconda stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Disney+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo; negli Stati Uniti la serie è disponibile anche su Hulu.
Lascia un commento