Cos’è Nemesis serie tv Netflix?
Nemesis: tra le prossime produzioni originali italiane che vedremo su Netflix nei prossimi anni c’è anche una serie tv contraddistinta da un carattere fortemente antieroico. È questo il caso di Nemesis, che pone al centro della storia personaggi ambigui ed enigmatici, in un costante gioco di specchi.
Quando esce Nemesis serie tv?
Quanto al debutto della serie, al momento è ancora troppo presto per conoscere una data di uscita ufficiale. La produzione del progetto, infatti, non è ancora ufficialmente partita. La serie tv si prepara però ad essere realizzata da Indigo Film, che per la televisione ha realizzato le due stagioni de La mamma perfetta con Lucia Mascino, La Compagnia del Cigno e Non Mentire con Alessandro Preziosi e Greta Scarano. Sono ideatori della serie Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.
Trama di Nemesis, la serie tv Netflix
Cosa fa di noi quello che siamo: la genetica o le condizioni sociali ed economiche in cui siamo cresciuti? Quanta parte del nostro destino è già decisa alla nascita?
Diana è un’avvocata che viene dal niente ed è arrivata al più prestigioso studio legale di Milano dove si trova a difendere Tommaso, erede di una ricchissima famiglia di imprenditori, accusato dell’omicidio di sua moglie Gloria. Il caso è subito difficile perché l’uomo appare allo stesso tempo innocente e colpevole, vittima e carnefice, amorevole e traditore.
Durante il processo, Diana dovrà dipanare un filo che si perde nel passato. E per farlo dovrà riconciliarsi con la versione più oscura di sé che lotta per venire alla luce.
“Poter raccontare al mondo l’Italia com’è veramente e portarlo in 190 Paesi è la nostra grande sfida” ha dichiarato Tinny Andreatta , vice presidente delle serie originali italiane Netflix, che ha aggiunto: “Vogliamo rappresentare un’umanità di cui sia possibile sentirsi parte, coinvolti nel divertimento, nella commozione, nelle idee e nella compartecipazione: storie autentiche, locali e uniche, ma che possono aprirsi al mondo”.
Nemesis è tra i progetti annunciati da Netflix venerdì 17 settembre 2021 insieme a Briganti scritta dal Collettivo GRAMS* e prodotta da Fabula Pictures, Lidia Poët con protagonista Matilda De Angelis e Tutto Chiede Salvezza con Federico Cesari.
Lascia un commento