Nero a metà 2 stagione quando esce? Il 10 settembre 2020
La sesta e ultima puntata della prima stagione di Nero a metà va in onda in prima tv assoluta lunedì 17 dicembre 2018. A seguire il primo ciclo di episodi va in replica su Rai Premium e conclude la corsa con l’undicesimo e il dodicesimo episodio in onda sabato 20 aprile 2019 in prima serata, a partire dalle 21.2o. Un ulteriore giro di repliche comincia mercoledì 20 maggio 2020 su Rai Uno dalle 21.25 circa. Con “Una questione in sospeso” (parte 1 e 2) cala il sipario sul primo ciclo di puntate. Come finisce, quindi, la prima stagione di Nero a metà? Soprattutto, quando inizia Nero a metà 2 stagione? Ormai è ufficiale: da giovedì 10 settembre 2020 va in onda su Rai 1.
È Eleonora “Tinny” Andreatta, Direttore Rai Fiction prima di abbandonare la RAI per diventare Vice Presidente delle serie italiane originali per Netflix, a svelarci di più sull’uscita delle nuove puntate della fiction. Nero a metà 2 quando esce? In un’intervista rilasciata a La Stampa e pubblicata nella versione cartacea di giovedì 14 maggio 2020, Tinny Andreatta cita la seconda stagione di Nero a metà tra i titoli in arrivo nell’autunno del 2020. È tra i “sequel di serie amate” menzionate dal gran capo di Rai Fiction, oltre – ad esempio – L’allieva con la sua terza stagione.
Nero a metà 2 dove è girato?
Ecco qualche chicca dal set di Nero a metà 2. Il primo giorno di shooting è mercoledì 8 maggio 2019. A confermarlo è una foto pubblicata da Alessandro Sperduti – Marco Cantabella in Nero a Metà – sul suo profilo Instagram (@alesperduti).
Accanto a lui ci sono Rosa Diletta Rossi che interpreta Alba Guerrieri e Miguel Gobbo Diaz (aka Malik). La didascalia è semplice quanto efficace: ❤️ #NAM2 #firstday #set #Alba #Malik#Marco“
Le riprese di Nero a metà 2 hanno luogo a Roma e vanno avanti fino a metà settembre 2019.
Nero a metà 2 quando va in onda su Rai 1? Programmazione
La seconda stagione di Nero a metà comincia il 10 settembre su Rai 1. Ecco la programmazione completa. L’inizio del primo dei due episodi per ogni serata è previsto per le 21.20 circa.
- Prima puntata (episodi 1 e 2) – giovedì 10 settembre 2020
- Seconda puntata (episodi 3 e 4) – giovedì 17 settembre 2020
- Terza puntata (episodi 5 e 6) – giovedì 24 settembre 2020
- Quarta puntata (episodi 7 e 8) – lunedì 28 settembre 2020
- Quinta puntata (episodi 9 e 10) – giovedì 1° ottobre 2020
- Sesta puntata (episodi 11 e 12) – giovedì 8 ottobre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Nero a metà 2 trama ufficiale
Dal pressbook ufficiale RAI pubblicato dopo la presentazione dei palinsesti per la stagione televisiva 2020-2021, ecco la trama della seconda stagione di Nero a metà. Anche negli episodi del secondo ciclo “Claudio Amendola torna a vestire i panni dell’ispettore Carlo Guerrieri con la consueta carica di umanità e ironia”. Non manca il suo compagno di indagini, vale a dire Malik Soprani, la cui ambizione è ora alimentata da una recente promozione. La dinamica tra Carlo e Malik è molto sui generis. Se da un lato sono molto affiatati nel lavoro, dall’altra sono perennemente in attrito.
Fa da sfondo alla storia di Nero a metà 2 la Roma di oggi e la volontà di affrontare con serietà il tema della diversità. È quest’ultima, infatti, il vero comune denominatore dei casi di omicidio che Guerrieri e il suo team risolvono. Con intelligenza e umanità vengono a capo dei misteri che non mancano di lasciare preziosi insegnamenti.
L’arrivo di una collega conosciuta in circostanze drammatiche sconvolge la vita di Carlo e la sua relazione con Cristina, con cui è appena convolato a nozze. Si chiama Marta Moselli e tra i due scatta subito un desiderio di vicinanza. Il primo motivo è un’indagine che vede Marta coinvolta in modo doloroso. Sono ricerche pericolose che rischiano di mettere a rischio l’intero Commissariato. Muzo soffre per la morte della moglie, evento per cui viene accusato all’inizio.
Non mancano scheletri nell’armadio, nodi da sciogliere e amori che nascono e che si spengono. A proposito di nuove fiamme… Può Enea Chiesa, uno specializzando di medicina legale, far tornare il sorriso a Alba? Il cuore di Malik può battere per Monica Porta, la psicologa che perde la testa per lui? Oppure Alba e Malik sono destinati l’uno all’altro?
Nero a metà 2 quante puntate e anticipazioni
La seconda stagione della fiction si apre con una duplice promozione: sia Carlo sia Malik, in seguito a risultati soddisfacenti in un’indagine vengono promossi a Ispettore Superiore.
Anche dal punto di vista sentimentale ci sono buone notizie per Carlo, il quale sta per convolare a nozze con Cristina. Per quanto riguarda Malik, invece, la strada è più in salita perché cerca di riconquistare Alba. Quest’ultima altri non è che la figlia di Carlo e esperto medico legale.
Essendo ormai Ispettore, Carlo Guerrieri ha a disposizione un’intera squadra per condurre le indagini e scoprire i responsabili dei casi ancora aperti.
I primi spoiler e anticipazioni su Nero a Metà 2 stagione arrivano dai social: sul suo profilo Instagram, ad esempio, Alessandro Sperduti pubblica una foto il 28 maggio 2019 con Rosa Diletta Rossi, Miguel Gobbo Diaz e Michele Botrugno:
La didascalia ci assicura “nuove storie” in arrivo nella seconda stagione e altrettanti “misteri“: “La città può dormire sonni tranquilli. Noi risolviamo misteri. Pe finta ?? #nam2 #set#nuovestorie”
La seconda stagione di Nero a metà è composta da 6 puntate (12 episodi).
Nero a metà anticipazioni puntata per puntata
Se sei curioso di sapere cosa succede nella seconda stagione di Nero a Metà, ecco le anticipazioni puntata per puntata. Qualora non dovessi trovare quelle che cerchi, potresti essere in anticipo rispetto alla programmazione.
-
Prima puntata (episodi 1 e 2) – anticipazioni di giovedì 10 settembre 2020
-
Seconda puntata (episodi 3 e 4) – anticipazioni di giovedì 17 settembre 2020
-
Terza puntata (episodi 5 e 6) – anticipazioni di giovedì 24 settembre 2020
-
Quarta puntata (episodi 7 e 8) – anticipazioni di lunedì 28 settembre 2020
-
Quinta puntata (episodi 9 e 10) – anticipazioni di giovedì 1° ottobre 2020
-
Sesta puntata (episodi 11 e 12) – anticipazioni di giovedì 8 ottobre 2020
ATTENZIONE: la programmazione di Rai 1 è soggetta a variazioni.
Nero a metà 2 cast, attori e personaggi
Nella seconda stagione di Nero a metà tornano i due attori principali. Claudio Amendola veste ancora i panni di Carlo Guerrieri, un poliziotto ironico che si è conquistato il rispetto dei colleghi. Accanto a lui vediamo tornare anche Miguel Gobbo Diaz nei panni di Malik Soprano, un giovane ambizioso che – a differenza di Carlo – non è romano di origine.
Confermata anche la presenza di Antonia Liskova che nella fiction interpreta Micaela Carta. Nel cast di Nero a Metà 2 troviamo anche Michele Botrugno e Rosa Diletta Rossi (già vista in Suburra nei panni di Alice, la moglie di Amedeo Cinaglia).
Nel cast di Nero a metà 2 vediamo anche Fortunato Cerlino e Alessandro Sperduti. A loro si aggiungono Margherita Vicario e Alessia Barela, oltre a Eugenio Franceschini e Claudia Vismara. Segnaliamo anche la partecipazione di Angela Finocchiaro e di Nicole Grimaudo.
Nero a metà streaming, dove vedere gli episodi
La questione su dove guardare Nero a metà in streaming è più delicata del normale. Infatti, in un primo momento approda su RaiPlay. Dopo il debutto del primo ciclo di episodi è possibile rivedere le puntate della prima stagione di Nero a metà in streaming grazie servizio di video on demand gestito da Rai. Se RaiPlay non funziona consulta questa guida per sapere cosa fare!
Arriva poi su Netflix, essendo Nero a metà una co-produzione Cattleya e Rai Fiction in collaborazione con Netflix.
Qualora non dovessi trovare le puntate di Nero a metà in streaming su RaiPlay potresti trovarle su Netflix e viceversa.
Lascia un commento