Nessuno Ci Guarda 2 non si farà
Disponibile da venerdì 22 novembre Nessuno Ci Guarda, commedia brasiliana targata Netflix che porta la firma di Daniel Rezende, coinvolto nella doppia veste di creatore e regista.
Sembra che streamer abbia cancellato la serie dopo una stagione: gli ascolti al di sotto delle aspettative, sommati ad un alto costo di produzione, sarebbero stati i fattori decisivi a segnare il destino di Nessuno Ci Guarda 2.
Fino ad oggi nessuna serie originale Netflix brasiliana è stata cancellata dopo una stagione: la più recente conferma è quella di Sintonia il debutto della cui seconda stagione è atteso nel corso dell’anno. Da O Mecanismo a Samantha! passando per La Cosa Più Bella e Il Prescelto, le produzioni originali Netflix per il Brasile hanno riscosso finora un buon successo, in alcuni casi anche internazionale, come nel caso di 3%.
Le serie fantasy che lo streamer propone ai suoi abbonati riscuotono puntualmente un buon successo. La premessa di Nessuno Ci Guarda ricordava inoltre quelle di Lucifer e Good Omens, entrambe serie il cui risvolto ultraterreno si è rivelato un elemento vincente per le rispettive piattaforme che le ospitano.
Di che cosa parla Nessuno Ci Guarda
Uli (Victor Lamoglia) è il più giovane Angelus in servizio presso il 5511esimo Distretto. Sotto la guida dei veterani Greta (Júlia Rabello) e Chun (Danilo de Moura) e lo sguardo imprescindibile dell’ispettore Fred (Augusto Madeira), Uli apprenderà tutto ciò che c’è da sapere sul Sistema Angelus.
Incapace di accettare gli ordini arbitrari del suo capo, Uli decide così di ribellarsi ed aiutare gli umani da solo. Nel giro di poche ore, il principiante infrange tutte le regole; eppure, sorprendentemente, non riceve alcuna punizione. Il capo lo sta davvero tenendo d’occhio? La prima (e unica) stagione di otto episodi è prodotta dallo studio Gullane, fondato dai fratelli Caio e Fabiano, per conto di Netflix.
Michela dice
E’ un fallimento perchè per esempio non è tradotta in italiano. E’ un peccato perchè è davvero molto carina come serie
Laura dice
Peccato. Perché è molto divertente e ben fatta.
Luca dice
Una delle serie migliori trasmesse da netflix. Purtroppo ironia e intelligenza non pagano su una piattaforma che si rivolge ad un pubblico di consumatori di cultura medio-bassa, che non vuole pensare ma solo divertirsi.