Nessuno ci guarda serie tv quando esce? Il 22 novembre 2019 su Netflix
Nessuno ci guarda (Niguém Tá Olhando in brasiliano, Nobody’s Looking in inglese), serie tv brasiliana che costituisce un prodotto originale Netflix, arriva sulla piattaforma streaming a partire dal 22 novembre 2019. Si tratta di una commedia drammatica in 8 episodi, la cui fase di sviluppo è iniziata ad aprile 2019.
Prodotta per Netflix in collaborazione con Gullane, la serie è diretta da Fernando Fraiha, Marcus Baldini e Daniel Rezende, che ha dichiarato in proposito: “Ninguém Tá Olhando [Nessuno ci guarda] tratta con un umorismo tagliente temi che hanno a che fare con il nostro essere umani ed esplora la relatività di concetti come ‘bene’, ‘certezza’ e ‘verità’. L’idea è quella di ribaltare concetti prestabiliti per riflettere su di essi, ma recuperando subito il respiro con una buona risata”.
La serie nasce da un’idea di Teodoro Poppovic, Carolina Markowicz e Daniel Rezende, che ne è anche produttore, mentre lo script è firmato da Mariana Zatz, Rodrigo Bernardo, David Tennebaum, Leandro Ramos, Cauê Laratta, Felipe Sant’angelo e Marina Trench Bastos.
Nessuno ci guarda si unisce quindi alla lunga lista di produzioni Netflix Original realizzate per il pubblico brasiliano. Seppure sia in crescita, il contenuto delle serie in lingua brasiliana e portoghese è minore rispetto al dramma spagnolo.
La prima serie Netflix brasiliana è stata 3%, rinnovata per la terza stagione. Poi sono arrivate O Mecanismo e Samantha! Assieme a No one is looking e The One sono state annunciate Spectros, Sintonia, Nobody’s Looking, Super Drags, Invisible Cities, The Faction e Coisa Mais Linda.
Nessuno ci guarda serie tv trama: di cosa parla
Nessuno ci guarda segue le vicende di Uli, un angelo ribelle che non vuole sottostare agli ordini che riceve quotidianamente dal Sistema Angelus. Le conseguenze della sua ribellione però non sono per niente scontate. Uli decide infatti di fare a modo suo, e di usare il proprio libero arbitrio per fare ciò che ritiene migliore per l’umanità. In questo modo, supportato da alcuni e osteggiato da altri, si trova a fare scoperte scioccanti sulla vita, sul mondo e sulle persone.
Nessuno ci guarda serie tv cast: attori e personaggi
Victor Lamoglia (Parafernalha, Deu Branco) è Uli, l’angelo ribelle. Suoi compagni di avventure sono l’angelo veterano Greta, interpretata da Júlia Rabello (Porta dos Fundos, Mal me Quer), e Chun, impersonato da Danilo de Moura (Sequestro Relâmpago).
Fred, interpretato da Augusto Madeira (Hora de Perigo, Bingo), e Wanda, da Telma Souza (O Outro Lado do Paraíso, Ó Paí Ó), devono invece assicurarsi che le bravate di Uli non danneggino troppo la loro ottima reputazione nel servizio clienti.
Ricordiamo inoltre che il colosso dello streaming internazionale focalizza l’attenzione anche sulla scelta del regista. Si tratta di Daniel Rezende, nato a San Paolo e nominato dal Academy Award 2002 per il montaggio del film Cidade de Deus. Per lo stesso film, ha vinto il premio BAFTA per il miglior montaggio. Ha debuttato come regista solo nel 2017 per il drama biografico Bingo: The King of the Mornings.
“L’idea è di sovvertire le concezioni prestabilite in modo da poter riflettere su di esse, una volta superata la crisi di risatine”, ha dichiarato Rezende parlando delle sue intenzioni per la serie tv.
Nessuno ci guarda serie tv: trailer
Il primo novembre 2019 Netflix rilascia il primo trailer ufficiale di Nessuno ci guarda, quello che ci rivela le quattro regole fondamentali del sistema Angelus. Queste sono le seguenti: rispettare l’ordine del giorno; mai mostrarsi agli umani; non proteggere gli umani fuori dall’ordine del giorno; non entrare mai nella stanza del capo.
Nessuno ci guarda serie tv streaming: dove vederla? Su Netflix
Nessuno ci guarda è naturalmente destinata a Netflix, che ha recentemente dedicato molta attenzione ai prodotti brasiliani. La serie è disponibile sul colosso streaming a partire dal 22 novembre 2019, data di rilascio. Il servizio Netflix è disponibile in abbonamento a partire da €7,99 al mese. L’iscrizione permette di accedere, online o su app, a un grande catalogo di contenuti che comprendono serie tv, film e programmi tv.
Lascia un commento