Netflix and Chills, la playlist giusta per Halloween
Halloween 2024 è sempre più vicino e per l’occasione Netflix ha realizzato una playlist ad hoc Netflix and Chills. Qui potete trovare quello che fa per voi dato che è sempre più difficile cercare il giusto prodotto da gustare la sera sul divano. Per entrare nel modo migliore in questo periodo dell’anno, i migliori film e serie tv horror, a tema tutti in una raccolta. Da vivere da soli o in compagnia.
Partiamo dalle novità horror, tra thriller e prodotti adatti alla notte di Ognissanti. La regia di Anna Kendrick esordisce con Woman of the Hour. La strabiliante storia di un’aspirante attrice a Los Angeles negli anni ’70 e di un serial killer attivo da anni, le cui vite si intersecano quando entrambi partecipano a un episodio della versione americana del Gioco delle coppie.
Celebrato ai festival Sundance e SXSW It’s What’s Inside, il lungometraggio d’esordio di Greg Jardin fonde thriller, commedia dark e fantascienza in una narrazione provocatoria ed elegante, sfidando gli spettatori a chiedersi quanto conoscano veramente se stessi.
Un gruppo di amici si riunisce per una festa prematrimoniale che si trasforma in un incubo esistenziale quando un amico che nessuno vedeva da tempo si presenta con un gioco misterioso che fa riemergere segreti sepolti, desideri e rancori. Il disturbante Il Buco – Capitolo 2 e lo slasher Time Cut.
Horror Cult
Ad Halloween abbiamo anche la possibilità di vivere o rivivere grandi classici del genere che non abbiamo mai visto o invece ci sentiamo ispirati e vogliamo rivivere ancora. Non aprite quella porta, Scream, Dracula, The Conjuring, The Nun, It, Saw – L’enigmista fino a Lo squalo..
Non mancano mai gli amanti del true crime e per loro sono perfette le due serie Dahmer e Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez, con altrettanti angoscianti misteri della docuserie Unsolved Mysteries e Rapimento alieno a Manhattan.
Halloween in costume
Negli anni Halloween è diventata una tradizione anche sui costumi, espansa non solo alle maschere di terrore ma a personaggi di vario tipo. Iconici personaggi come quelli di One Piece, da due anni tornata di moda sempre di più Mercoledì, o addirittura i lussuosi abiti di Bridgerton o il karate di Cobra Kai. Tutto vale.
Fino ad arrivare alle serie di successo e le più amate come Stranger Things (comfort zone per eccellenza) e – in attesa della seconda stagione – Squid Game, dal 26 dicembre su Netflix.
Lascia un commento