Netflix annuncia due nuove serie tv dai romanzi di Harlan Coben
Netflix ha annunciato l’adattamento – in formato serie limitata – di altri due romanzi di Harlan Coben. Stavolta toccherà a Missing You del 2014 – ancora inedito in Italia – e Run Away del 2021, pubblicato nel nostro Paese col titolo di Fuga. Entrambe le serie saranno prodotte da Quay Street Productions. Coben sarà produttore esecutivo attraverso la sua società, la Final Twist Productions.
La notizia arriva dopo che l’ultima serie Netflix di Coben, Un inganno di troppo, ha esordito lo scorso 1° gennaio in tutto il mondo, diventando un fenomeno di costume grazie ai cappotti di Michelle Keegan. Fool Me Once – questo è il titolo originale – ha fatto conoscere al mondo il divario tra nord e sud del Regno Unito e ha celebrato il talento Dame Joanna Lumley (Absolutely Fabulous), una delle comiche inglesi più brillanti degli ultimi decenni.
Missing You e Run Away saranno il nono e il decimo adattamento per lo schermo prodotto dall’autore di bestseller Harlan Coben grazie alla sua collaborazione creativa con Netflix. Coben continua a lavorare con sceneggiatori locali di tutto il mondo per dare vita ai suoi romanzi sullo schermo, finora in quattro lingue. Le riprese di Missing You inizieranno nel Regno Unito nella primavera del 2024.
Di che cosa parla Missing You, la nuova serie Netflix
Undici anni fa il fidanzato Josh, l’amore della sua vita, è scomparso e da allora la detective Kat Donovan non ha più avuto sue notizie. Ora, scorrendo i profili su un’app di incontri, vede improvvisamente il suo volto e il suo mondo esplode di nuovo. La ricomparsa di Josh la costringerà a rituffarsi nel mistero che circonda l’omicidio di suo padre e a scoprire segreti a lungo sepolti del suo passato. Victoria Asare-Archer è la sceneggiatrice del progetto, per la regia di Sean Spencer e Isher Sahota. Sono produttori esecutivi:Harlan Coben, Nicola Shindler, Richard Fee, Victoria Asare-Archer e Danny Brocklehurst. Guy Hescott è produttore.
Di che cosa parla Run Away, la nuova serie Netflix
Simon aveva una vita perfetta: moglie e figli affettuosi, un ottimo lavoro, una bella casa. Ma poi la figlia maggiore Paige è scappata e tutto è andato a rotoli. Quando la trova, vulnerabile e drogata, in un parco cittadino, ha finalmente la possibilità di riportare a casa la sua bambina. Ma si scopre che non è sola e una discussione degenera in una violenza sconvolgente che sconvolgerà di nuovo la vita di Simon. La ricerca della figlia lo condurrà in un pericoloso mondo sotterraneo, rivelando segreti profondi che potrebbero distruggere per sempre la sua famiglia. Danny Brocklehurst è l’autore del progetto che avrà per produttori esecutivi quest’ultimo insieme ad Harlan Coben, Nicola Shindler e Richard Fee.
Lascia un commento