Obama e Netflix: accordo per film e serie tv in arrivo
Il Presidente Barack Obama e Michelle Obama hanno stretto un accordo pluriennale per la produzione di film e serie con Netflix, il più grande servizio di intrattenimento via Internet del mondo.
Gli Obama produrranno contenuti di vario tipo, tra cui potenzialmente serie sceneggiate e non, docuserie, documentari e lungometraggi. Questi progetti saranno disponibili in 190 paesi per i 125 milioni di nuclei domestici titolari di un abbonamento Netflix. Higher Ground Productions è la società creata dagli Obama per produrrà i contenuti per Netflix.
“Uno dei piaceri del periodo in cui abbiamo prestato servizio pubblico è stato incontrare molte persone interessanti di ogni estrazione sociale e aiutarle a condividere le loro esperienze con un pubblico più ampio”, ha affermato il Presidente Obama. “Per questo Michelle e io siamo veramente entusiasti di poter collaborare con Netflix. Vogliamo far crescere e sostenere talenti creativi capaci di ispirare gli altri e di promuovere una maggiore empatia e comprensione tra le persone, aiutandoli a condividere le loro storie con il mondo intero.”
“Barack e io abbiamo sempre creduto nella forza ispiratrice della narrazione, perché può aiutarci a vedere diversamente il mondo che ci circonda e aprire le nostri menti e i nostri cuori agli altri”, ha affermato Michelle Obama. “L’impareggiabile servizio offerto da Netflix si adatta perfettamente al tipo di storie che vogliamo condividere. Non vediamo l’ora di cominciare questa grande collaborazione.”
Secondo alcune indiscrezioni l’accordo tra gli Obama e Netflix avrebbe lasciato Apple a bocca asciutta. Nella Silicon Valley era noto che il gigante streaming di Cupertino stesse corteggiando Barack e Michelle Obama; tuttavia l’accordo che avrebbe portato le produzioni originali firmate Obama nel catalogo nuovo servizio Apple è saltato all’ultimo minuto, consentendo a Netflix di aggiudicarsi l’ambita collaborazione con la First Couple americana più amata degli ultimi decenni.
Lascia un commento