Netflix rinnova Avatar: La leggenda di Aang per due stagioni, la terza sarà l’ultima
Netflix rinnova Avatar: La leggenda di Aang per due stagioni, ma la terza sarà anche l’ultima. I fan di tutto il mondo hanno accolto con entusiasmo Avatar: The Last Airbender, che ha portato a un rinnovo di due stagioni. La rivisitazione in live-action dell’amata serie animata segue Aang, il giovane Avatar, mentre impara a padroneggiare i quattro elementi (Acqua, Terra, Fuoco, Aria) per riportare l’equilibrio in un mondo minacciato dalla terrificante Nazione del Fuoco.
Dal debutto della serie su Netflix il 22 febbraio, Avatar: La leggenda di Aang ha regnato come prima serie televisiva inglese con 41,1 milioni di visualizzazioni nei soli primi 11 giorni. La serie si è classificata al numero 1 in 76 Paesi e nella Top 10 in 92.
Non era scontato che Netflix riuscisse nell’operazione di un live-action di Avatar, specialmente dopo il flop colossale del film di M. Night Shyamalan del 2010. Nonostante la critica non abbia pienamente accolto la serie, Avatar sembra aver convinto a sufficienza la dirigenza Netflix da ottenere il nulla osta per altre due stagioni, non di più.
Capitanato da Gordon Cormier, il cast include Kiawentiio, Ian Ousley, Dallas Liu, Paul Sun-Hyung Lee, Ken Leung, Daniel Dae Kim, Lim Kay Siu, Casey Camp-Horinek, Ruy Iskandar, Matthew Yang King, Ryan Mah, Utkarsh Ambudkar ed Elizabeth Yu.
Christine Boylan e Jabbar Raisani subentrano ad Albert Kim nel ruolo di showrunner per le prossime stagioni, mentre Kim si dedicherà alla seconda stagione di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo per Disney+.
Avatar: La leggenda di Aang è una serie live action che rivisita la premiata e amata serie animata di Nickelodeon. Albert Kim (Il mistero di Sleepy Hollow, Nikita) riveste il ruolo di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Jabbar Raisani (Lost in Space, Stranger Things) e Michael Goi si occupano della produzione esecutiva e della regia insieme alle registe Roseanne Liang (anche coproduttrice esecutiva) e Jet Wilkinson. Dan Lin (The Lego Movie, Aladdin) e Lindsey Liberatore (Walker) sono responsabili della produzione esecutiva.
Lascia un commento