New Amsterdam 2 riassunto: dove siamo rimasti
New Amsterdam 2 riassunto: torna a partire dal 4 giugno ogni giovedì in prima serata su Canale 5 il medical con protagonista Ryan Eggold. I nove episodi inediti della seconda stagione approdano in Italia a quattro mesi dalla messa in onda dei precedenti.
Per rinfrescarvi la memoria, ecco cos’è successo nella prima parte della seconda stagione di New Amsterdam.
Nella prima metà della seconda stagione di New Amsterdam, trasmessa in Italia lo scorso gennaio da Canale 5, il dottor Max Goodwin (Ryan Eggold) si è ritrovato ad essere un papà vedovo: sebbene Helen Sharpe (Freema Agyeman) e Lauren Bloom (Janet Montgomery) siano sopravvissute al catastrofico incidente, la moglie Georgia (Lisa O’Hare) è morta a causa delle ferite riportate.
Max cresce da solo la figlia Luna, ed è incoraggiato dai propri colleghi, tra cui il dottor Vijay Kapoor (Anupam Kher), ad affrontare l’elaborazione del proprio lutto. Con grande fatica, Max lascerà andare le allucinazioni della moglie che lo hanno accompagnato per diversi mesi.
In qualità di vicedirettore sanitario dell’ospedale, Helen Sharpe assumerà nuovamente la dottoressa Valentina Castro (Ana Villafañe) sua ex collega nonché oncologa di Max, e con esitazione lavorerà al suo fianco per identificare i pazienti idonei al trial clinico.
La dottoressa Bloom affronta un complesso percorso di riabilitazione che la condurrà ad avere un rapporto passionale con il suo fisioterapista, il dottor Zach Ligon (JJ Feild). Bloom si troverà anche a dubitare di sé stessa quando i suoi farmaci antidolorifici per la gamba, a causa dei quali teme di ricadere di nuovo nella dipendenza, scompaiono.
Al New Amsterdam c’è anche voglia di una seconda paternità: il dottor Iggy Frome (Tyler Labine) vuole adottare un altro figlio, e questo sarà motivo di discordia tra lui e il marito Martin (Mike Doyle).
Nell’ultimo episodio prima della pausa, il dottor Goodwin mette assieme un’équipe ed entra nel carcere per fare controlli su tutta la sua popolazione femminile dopo l’ennesima detenuta del Rikers ricoverata d’urgenza per un’infezione. Nonostante le ostilità del direttore Hughes, i medici del New Amsterdam portano a casa dei risultati.
Anche se nel frattempo, in sala mensa scoppia una rissa che ne lascia a terra quattro, poi portate d’urgenza in pronto soccorso. Sarà qui che le detenute ferite inizieranno ad escogitare un piano di vendetta.
Alla fine dell’intensa giornata, Max, che temeva il ritorno del suo tumore, apprenderà con gioia che il cancro sta regredendo.
Evie (Margot Bingham) la futura moglie del dottor Floyd Reynolds (Jocko Sims) gli comunica che le è stato offerto un lavoro a San Francisco, e lo ha accettato.
Sharpe riceverà una dura punizione da Karen Brantley (Debra Monk), a capo del consiglio di amministrazione dell’ospedale: Helen non sarà più vicedirettore sanitario, perché ha aiutato una paziente eroinomane.
Lascia un commento