Il finale della prima stagione di New Amsterdam ha lasciato il pubblico col fiato sospeso. L’ambulanza che trasportava verso il New Amsterdam Max, Georgia, la piccola Luna e le dottoresse Sharpe e Bloom viene travolta da un’ambulanza rubata da un avvocato cocainomane che stava fuggendo dal New Amsterdam, dove era stato ricoverato.
New Amsterdam è tornato negli Stati Uniti con la seconda stagione che ha esordito martedì 24 settembre sull’emittente NBC. In attesa di vedere gli episodi di New Amsterdam 2 in Italia su Canale 5, vi anticipiamo il nome della vittima del tragico incidente.
SPOILER sul primo episodio della seconda stagione di New Amsterdam andato in onda negli Stati Uniti il 24 settembre 2019:
L’episodio si colloca tre mesi dopo l’incidente avvenuto nel finale della prima stagione. Max (Ryan Eggold) giace a letto a fianco a sua moglie Georgia (Lisa O’Hare) e i due si danno il cambio per alzarsi e cullare la neonata Luna. Di ritorno in ospedale, Max apprende delle notizie estremamente positive sulla sua malattia. Nel corso dell’episodio ritroviamo sia Helen Sharpe (Freema Agyeman) che Lauren Bloom (Janet Montgomery), quest’ultima ancora fisicamente provata dall’incidente. Nessuno è morto?
In realtà alla fine dell’episodio si scopre che la vittima del tragico incidente è Georgia: la moglie di Max è morta in sala operatoria durante i disperati tentativi per salvarle la vita. Quello a cui assistiamo all’inizio dell’episodio è frutto dell’immaginazione di Max, che infatti ha passato gli ultimi tre mesi a occuparsi da solo della bambina: “è sempre il mio turno” dice alla moglie Georgia, con cui intrattiene conversazioni mentre cerca di elaborare il devastante lutto.
Chi muore in New Amsterdam?
Il produttore esecutivo della serie Peter Horton ha dichiarato che le domande che i telespettatori dovrebbero porsi sono: “perché non abbiamo visto la Sharpe? Chi è sotto quel telo? La Bloom è morta? Georgia ce la farà? Qualcuno è senz’altro morto, come si vede dal lenzuolo”.
A queste parole fanno eco quelle di David Schulner, creatore della serie, che ha confermato che nessuno degli attori conosce l’identità di chi muore: “Nessuno del cast lo sa, e a dire il vero più di una persona muore. L’avvocato che ha rubato l’ambulanza è chiaramente morto, l’avete visto. Non è l’unica vittima: un personaggio chiave del nostro cast morirà e questa domanda vi accompagnerà nel corso della pausa”.
Scopriremo l’identità del personaggio sotto al lenzuolo bianco nel primo episodio della stagione 2. Nel frattempo ecco le nostre ipotesi, ripercorrendo gli istanti finali dell’episodio e valutando quali sono i personaggi più a rischio e le probabilità che non ce la facciano.
Georgia muore in New Amsterdam?
Negli ultimi momenti dell’episodio assistiamo a Georgia Goodwin (Lisa O’Hare) che viene caricata su una barella e portata d’urgenza al New Amsterdam. La moglie di Max è priva di sensi pur avendo ricevuto soccorso immediato tra le vittime dell’incidente; non è detto che la donna sia fuori pericolo: nel corso dell’episodio ha sofferto di una forte emorragia legata alle complicazioni del parto.
Helen Sharpe è morta in New Amsterdam?
Max (Ryan Eggold) cammina incredulo mentre i soccorsi agiscono prontamente: il dottor Goodwin tiene tra le sue braccia la piccola Luna, che appare miracolosamente illesa dall’incidente. Con gli occhi Max sta cercando qualcuno: la dottoressa Helen Sharpe (Freema Agyeman), che non viene inquadrata e sembra scomparsa dopo l’impatto. Che ne è stato della Sharpe?
Gli occhi di Max scorgono un cadavere sull’asfalto: due soccorritori hanno steso un telo bianco sopra al corpo ad indicare che per la vittima non c’era più nulla da fare. Chi è la persona sotto a quel lenzuolo bianco, si tratta forse di Helen? Nell’ambulanza assieme a Max, la Sharpe, la dottoressa Bloom, Georgia e la piccola Luna c’erano anche due paramedici seduti rispettivamente al posto del conducente e del passeggero.
Lauren Bloom muore in New Amsterdam?
L’impatto con l’ambulanza rubata ha scaraventato fuori dal parabrezza la dottoressa Lauren Bloom (Janet Montgomery), che vediamo ricoperta di sangue a pancia in giù sull’asfalto. La dottoressa Bloom riceve soccorso immediato: sopravviverà all’incidente?
Ida dice
Muore la moglie lui si salva dal tumore e si mettono insueme i due dottori