New Amsterdam Tomorrow, la serie tv sequel sulla figlia di Max
New Amsterdam Tomorrow: questo potrebbe essere il titolo della serie sequel di New Amsterdam, il medical con protagonista Ryan Eggold e trasmesso dal 2018 al 2023 per cinque stagioni. Il progetto – anticipato dall’attendibilissima testata americana Deadline – è attualmente in fase di sviluppo e non è stato ancora commissionato dalla rete NBC, che però sta esplorando la possibilità di continuare la storia del dottor Max Goodwin con il passaggio del testimone alla di lui figlia Luna.
Nel finale di New Amsterdam, trasmesso lo scorso giugno anche da Canale 5, abbiamo scoperto che la dottoressa intenta ad arringare il personale medico dell’ospedale era proprio Luna Goodwin, la figlia di Max che aveva seguito le orme del padre diventando anche lei dottoressa. La serie sequel avrà pertanto come protagonista Luna mentre prende le redini del New Amsterdam Hospital diventandone il direttore medico, carica ricoperta decenni prima dal padre Max.
Nell’ultimo episodio di New Amsterdam la parte di Luna è stata interpretata da Molly Griggs, attrice vista in serie come Servant e Prodigal Son. Al momento è troppo presto per sapere se sarà sempre lei a prestare il volto alla figlia di Max Goodwin, o se il casting deciderà di affidare il ruolo a un’altra interprete. Non sarà invece della partita Ryan Eggold, interprete del dottor Max per cinque stagioni della serie madre.
Non è finita qui. La potenziale serie sequel sarà ambientata tra trent’anni e esplorerà il ruolo dell’intelligenza artificiale nel progresso della medicina, dando quindi spazio ai prodigi nel campo scientifico che Luna Goodwin intercetterà e adopererà per migliorare le vite dei suoi pazienti. Al timone del progetto c’è David Schulner, il creatore della serie originale. Al momento New Amsterdam: Tomorrow si trova negli stadi preliminari di lavorazione, pertanto i dettagli al riguardo sono ancora pochi. Nel corso dei prossimi mesi ne sapremo di più.
Lascia un commento