Riviviamo insieme i momenti di questa meravigliosa coppia che nell’ultima stagione di New Girl ci ha fatto proprio sognare!
Viaggio insieme
Natale con i tuoi (4×11)
E’ la viglia di Natale e tutti i ragazzi stanno andando all’aeroporto per i rispettivi viaggi di Natale: Jess in Inghilterra dal suo ragazzo Ryan, Coach in un’isola tropicale, Nick e Winston a Chicago e Schmidt e Cece insieme in New Jersey. Una bufera di neve causa molti problemi ai voli, tanto che l’aereo di Cece e Schmidt partirà solo in tarda serata. Il ragazzo decide quindi di voler aspettare il suo volo nella saletta VIP ma, dopo alcuni goffi tentativi, sarà Cece a permettergli di entrare, chiedendo due pass visitatori.
All’interno del lussuosissimo lounge, Schmidt incontra un importante uomo d’affari, da cui rimane subito affascinato, almeno finchè lui non fa una richiesta molto particolare: avere Cece per sé. Schmidt allora si imbestialisce e, sbraitando, esce dalla sala VIP di gran carriera, trascinandosi dietro una perplessa Cece. La ragazza, però, gli ha fatto un regalo, trafugando uno dei morbidi cuscini del lounge; dopo un lungo periodo di tensioni e problemi, i due finalmente sono più vicini e ammettono di trovarsi bene in reciproca compagnia.
« Senti, so che è un po’ stupido da dire, ma mi piace molto essere tua amica»
«Mia amica… Anche a me piace essere tuo amico»
Gita in Messico
Amore a prima vista – 2 parte (1×18)
Schmidt e Cece hanno intrapreso da poco una relazione di solo sesso (almeno, in teoria) e, per questo, la modella vuole mantenere la cosa segreta a tutti, soprattutto a Jess. Una sera decidono quindi di appartarsi nella macchina di Schmidt; ci penserà winston a rovinare la festa: da poco rimessosi con la sua ex Shelby, ha accettato senza problemi che lei andasse in Messico per un addio al nubilato, così decide di prendere la macchina di Schmidt e andare a recuperarla, senza sapere chi ci sia dentro!
All’inizio la situazione sembra tragica ma, nonostante il freddo e la scomodità, Cece e Schmidt sembrano piuttosto divertiti da quello che sta accadendo e, soprattutto, dalle dubbie doti canore di Winston. Andrebbe tutto bene se, di ritorno dal Messico, un ufficiale della dogana non gli chiedesse di aprire il baule della macchina: Winston scopre la relazione segreta e i due amanti lo implorano di mantenere il segreto.
«In fondo è divertente…»
«Sì!»
«Sto congelando però!»
Mano nella mano
Compagni di letto (1×05)
Dopo la rottura con il suo ultimo fidanzato, Cece si trasferisce momentaneamente a casa di Jess e dei ragazzi e questo cambiamento genera subito dei problemi nel loft, soprattutto tra Schmidt e Winston, che entrano in competizione per conquistarla. Dal momento che non c’è un’altra camera libera, Schmidt accetta di dormire sul divano e cedere il suo letto a Cece.
Una sera, però, a pezzi a causa della scomodità del divano, Schmidt torna nel suo letto, promettendo a Cece di non fare nulla di sconveniente. La ragazza non sembra contraria, anzi: ammette di aver sempre apprezzato il fatto di dormire da sola in un letto e permette anche a Schmidt di tenerle la mano, salvo poi minacciarlo nel caso rivelasse qualcosa a qualcuno.
«Odio dormire da solo»
«Anch’io»
«Forte…»
Un piccolo Schmidt?
La baby sitter (1×21)
In casa ormai tutti sanno della relazione tra Cece e Schmidt, compresa Jess che, all’inizio, non ha preso molto bene la cosa. Ora però c’è un altro problema da affrontare: nonostante le precauzioni prese, Cece ha paura di essere rimasta incinta e cerca a tutti i costi di mantenere il segreto con Schmidt, almeno finchè non saprà qualcosa di certo.
Il ragazzo, però, lo viene a sapere e, tra lo stupore generale, non sembra essere terrorizzato o sconfortato dall’ipotesi di diventare padre, anzi, è al settimo cielo. Inizia quindi a fantasticare sul suo bambino e dedica mille attenzioni a Cece, dicendole di stare attenta a cosa mangia e beve. Il tutto però si rivela un falso allarme: Cece non è incinta e se ne va felice, lasciano al loft Schmidt, molto triste e deluso.
«Cece aspetti un bambino??»
«No, ok? Ancora non lo so, dobbiamo aspettare i risultati del test ma ho un ritardo»
«Oh, qui dentro c’è un miracolo dolce!»
Voglio che tu sia felice
Tutti in crociera (3×23)
I ragazzi decidono di partire tutti per una crociera che, in origine, avevano prenotato Nick e Jess quando stavano ancora insieme. Secondo Schmidt quella è l’occasione più giusta per rivelare a Cece i suoi sentimenti e cercare di riconquistarla, così decide di comprarle un grosso anello e aspettare il momento perfetto per darglielo.
Una sera, quindi, rapisce un membro dell’orchestra della nave per fargli suonare una serenata e darle così l’anello, ma Cece è impegnata in tutt’altro: sta infatti cercando un punto in cui ci sia campo per chiamare il suo nuovo ragazzo. Vedendola così presa da questa relazione (e avendo perso l’anello in mare per colpa di Winston), Schmidt decide di non dirle nulla, sacrificando i suoi sentimenti per fare in modo che lei sia felice con il suo ragazzo.
«Perchè ci tieni così tanto a rimanere in contatto con Buster?»
«Senti, sai meglio di chiunque altro quanto io sia poco fortunata nelle relazioni. E so che pensi che sia troppo giovane per me»
«Non è vero. Voglio solo che tu sia felice»
Matrimonio saltato
Il grande giorno (2×25)
E’ arrivato il giorno del matrimonio di Cece e Schmidt si presenta alla cerimonia con Elizabeth, la sua storica ex ragazza con cui si è da poco rimesso insieme. Cercando il bagno, entra per sbaglio nella stanza in cui Cece si sta preparando ed è sicuro di aver letto, nello sguardo della ragazza, una richiesta: non voglio più sposarmi, fai qualcosa per fermare la cerimonia.
Nonostante abbia già una relazione, si butta anima e corpo nel progetto “sabo”, facendo di tutto per sabotare la cerimonia: dopo i primi due tentativi, decide di seguire il consiglio di Winston di liberare un tasso nei condotti di aerazione.. Jess lo scopre e tutti si gettano nei condotti a cercare il tasso: Nick e Jess precipitano, franando sugli sposi e interrompendo la cerimonia sul più bello. Proprio lì scopriamo che quello che Schmidt si era immaginato era vero: Cece non voleva più sposarsi perchè è innamorata di lui e ora lui si ritrova costretto a scegliere. Indeciso sul da farsi, Schmidt se la dà a gambe.
«E’ chiaro che provi ancora qualcosa per lei se hai sabotato il suo matrimonio!»
«Ho sabotato il suo matrimonio come amico! Non volevo che sposasse qualcun altro come amico»
« […] E’ Schmidt vero? Quello di cui parlavi…»
«Sì è lui»
Insieme!
A volte ritornano (1×23)
Dopo il falso allarme gravidanza, Cece aveva troncato la sua relazione con Schmidt che, per ripicca, era uscito la coinquilina della ragazza, Nadia, che era riuscita a fratturare il pene di Schmidt. Una volta saputo quanto successo, Cece era corsa in ospedale e i due si erano finalmente dichiarati.
In questo episodio, per non aggravare il problema di Schmidt, i due passano molto tempo nel ricovero in cui si trova la nonna di Cece, con cui il ragazzo riesce ad avere interessanti conversazioni riguardo l’amore e le relazioni. E’ proprio lì, tra i tavoli del bar dell’ospizio, che Cece e Schmidt riescono finalmente a parlare di loro e dei loro sentimenti, decidendo (finalmente!) di ufficializzare la loro relazione.
«Lo sai, per la prima volta in tutta la mia vita sento di volere una storia che duri nel tempo e vorrei averla con te»
«Io voglio lo stesso»
Prima notte insieme
San Valentino (1×13)
E’ San Valentino e Jess vuole uscire insieme a Schmidt per rimediare una storia di una sola notte: vedendola piuttosto confusa, Cece decide di andare insieme a loro per tenere d’occhio la sua amica. Nel corso della serata, mentre Jess cerca qualcuno, Cece decide di aiutare Schmidt a rimorichiare, provandoci con Schmidt per far ingelosire le altre ragazze, almeno fino all’arrivo del suo fidanzato Kyle (sì, è proprio Oliver Queen).
L’appuntamento di Jess si rivela un disastro: Schmidt vuole restare con lei così chiama Cece per andarlo a prendere; la ragazza si presenta con il suo fidanzato, ormai strafatto di funghi allucinogeni, che crea ancora più scompiglio. Una volta tornata a casa, Jess sembra avere una mezza idea di andare a letto con Schmidt, ma se ne pente pochi secondi dopo, proprio mentre, al di là della porta, Cece è a letto con Schmidt.
«Non crederai alla stupidaggine che stavo per fare ieri sera!»
«Dimmela!»
«Ok, ma devi promettere di non dirla a nessuno, mai! Ho quasi cercato di fare sesso con Schmidt ieri sera»
«Sarebbe stato pazzesco…»
«Lo so! Riesci a immaginarlo?»
Proposta
Arrivederci Coach (4×22)
Coach sta per partire, portando con sè il minimo indispensabile e buttando tutto il resto; nel tentativo di imitarlo, anche Schmidt decide di buttare via una scatola contenente tutti i suoi ricordi con Cece che, a sua insaputa, è ancora innamorata di lui e ha intrapreso un viaggio per scalare una montagna e cercare di dimenticarlo.
Il suo piano cambia quando viene a sapere da Jess la natura dei sentimenti che Cece prova per lui: non appena la ragazza torna dal suo viaggio, quindi, decide di rivelarle quello che prova, chiedendole di sposarlo! La scena risulta bellissima, perchè è una sorta di flashback di quanto accaduto al loro primo incontro: Schmidt, rimasto folgorato dalla bellezza di Cece, le aveva promesso che, prima o poi, l’avrebbe sposata, il tutto con le esatte parole ripetute proprio nell’occasione della vera proposta!
«So che ti sembrerà assurdo e probabilmente un po’ impulsivo, ma non lo è… Non per me. Lo so dal momento in cui ti ho conosciuta. Cecilia Parik…»
«Stai per dire qualcosa ti stupido vero?»
« Ragazza, vuoi sposarmi?
Chiudete il becco, non sento la risposta»
«Sì!»
Il matrimonio
Carrello d’atterraggio (5.22)
Schmidt e Cece non possono certo sposarsi in comune come delle persone normali, quindi i loro amici decidono di organizzare una piccola cerimonia in casa loro, in modo che possano celebrare le loro nozze e farci commuovere. Un matrimonio davvero meraviglioso! No, non sto parlando di quello del vigneto durante il quale Schmidt era sull’aereo, ma quello organizzato nel loft e, soprattutto, delle promesse che si sono scambiati Cece e Schmidt!
«Proprio quando pensavo che tu non potessi rendermi più felice, guarda che hai fatto oggi. Sei straordinario.»
«Spero che per tutto il tempo in cui staremo insieme, io rimarrò sempre quella persona da cui tu vorrai tornare»
«Non vedo l’ora di passare una vita di gioia, crescita e costante pronuncia sbagliate di parole comuni»
Lascia un commento