NeXt 2 non si farà
Non ci sarà una seconda stagione di NeXt, il thriller che ha esordito lo scorso 19 marzo sulla sezione Star di Disney+.
Il motivo per cui NeXt non si farà è legato agli ascolti. La serie, trasmessa negli Stati Uniti a partire dal 6 ottobre sulla rete Fox, non sembra aver conquistato il pubblico americano.
Entra ora nel mondo Disney+
Dopo la messa in onda di due soli episodi, Fox ha annunciato la cancellazione di NeXt, confermando tuttavia la programmazione dei restanti otto episodi nel palinsesto del network. L’ultimo episodio intitolato “File #10” è stato trasmesso il 22 dicembre negli Stati Uniti, e funge da finale di serie a tutti gli effetti.
Creata da Manny Coto (24: Legacy) e prodotta dai registi John Requa e Glenn Ficarra (This Is Us), NeXt è un racconto adrenalinico incentrato sulla comparsa di un’intelligenza artificiale letale e sfuggita al controllo umano.
Il cast della serie in dieci episodi è capitanato da John Slattery (Mad Men) nelle vesti di Paul LeBlanc, ex CEO del colosso del tech Zava che ha basato la propria carriera sull’innovazione e sull’idea che la tecnologia è al servizio del genere umano per creare un mondo più giusto. LeBlanc, tuttavia, sarà costretto a fare i conti con una delle sue creazioni, l’intelligenza artificiale rinominata “Next”, potrebbe portare alla fine del mondo civilizzato.
Paul unirà le sue forze a quelle dell’agente della cybersicurezza Shea Salazar (Fernanda Andrade, vista in The First) nella lotta contro un nemico insidioso e le cui mosse sono praticamente impossibili da prevedere.
Nella serie appaiono anche Michael Mosley (Ozark), Jason Butler Harner (Ozark), Eve Harlow (Agents of S.H.I.E.L.D.), Aaron Moten (Mozart in the Jungle), Gerardo Celasco (How to Get Away with Murder), Elizabeth Cappuccino (Jessica Jones) e Evan Whitten (The Resident).
In Italia, i dieci episodi di NeXt sono disponibili su Star, il brand di intrattenimento generale di Disney+, a partire dal 19 marzo.
Lascia un commento