Nine Perfect Strangers 2 ci sarà
Nine Perfect Strangers 2: si farà la seconda stagione della serie tratta dal romanzo di Liane Moriart. Si è conclusa venerdì 24 settembre 2021 la serie limitata disponibile su Amazon Prime Video.
Nine Perfect Strangers è stata congegnata sin dal principio per essere una miniserie che pertanto non contempla una seconda stagione, tuttavia il suo grande successo deve aver suggerito a Hulu, al produttore David E. Kelley e alle produttrici esecutive Nicole Kidman e Melissa McCarthy di ritornare sui loro passi.
Già lo scorso anno era trapelata la notizia che Hulu stava chiudendo gli accordi per realizzare una seconda stagione di Nine Perfect Strangers. La serie, infatti, non competerà nella sezione “Miniserie” degli Emmy Awards, bensì in quella destinata ai “Drama”, ad ulteriore conferma che lo show continuerà con altri episodi. La serie, stando a Deadline, ha messo a segno il miglior debutto di una serie originale per la piattaforma americana Hulu nella storia del servizio di video on demand, battendo titoli di grande richiamo come tutte le stagioni di The Handmaid’s Tale e la miniserie The Act.
Anche Big Little Lies era stata pensata come una miniserie, ma il trionfo di critica, pubblico e premi ha persuaso le produttrici e Liane Moriarty a continuare con una seconda stagione tratta da una storia originale scritta appositamente dall’autrice. Sarà così anche per Nine Perfect Strangers.
Quando esce Nine Perfect Strangers 2
Quanto all’uscita di Nine Perfect Strangers 2, la prima stagione è stata girata nell’estate 2020 in Australia. Al più presto, un eventuale secondo ciclo di episodi potrebbe essere girato a partire dalla fine del 2023, considerati i progetti seriali di alto profilo a cui prenderà parte la protagonista Nicole Kidman – tra cui The Expatriates, Hope e Things I Know To Be True. Questo significa che, adesso che la seconda stagione ha ricevuto il via libera da parte di Hulu, i nuovi episodi non debutterebbero prima dell’autunno del 2024.
Trama di Nine Perfect Strangers 2, anticipazioni
Nine Perfect Strangers è ambientata in un wellness resort di lusso chiamato Tranquillum House che promette un processo di guarigione e trasformazione. La storia ruota intorno a nove personaggi stressati che vivono in città e provano a seguire un percorso per avere un migliore stile di vita. A sorvegliarli durante i dieci giorni di permanenza è la direttrice del centro Masha (Kidman), una donna la cui missione è quella di ritemprare le loro menti e i loro corpi. Ma questi nove estranei non hanno idea di ciò che li aspetta.
Di cosa potrebbe parlare una seconda stagione? Secondo le prime indiscrezioni, è previsto un cambio di ambientazione: i prossimi episodi si collocheranno in un resort sulle Alpi svizzere. “La serie tv è tratta dal romanzo e si conclude in maniera chiara” ha raccontato la protagonista Samara Weaving nel corso della sua intervista a Tvserial.it che trovate in apertura di post. “Non saprei come potrebbe continuare la storia, bisognerebbe chiederlo a Liane Moriarty, ma se si facesse ne vorrei fare senz’altro parte” ha continuato l’attrice.
Alle sue parole fanno eco quelle del regista Jonathan Levine, il quale ha raccontato a Hollywood Life: “Ci sono senz’altro delle opportunità per continuare il racconto. Se alle persone questa serie piacerà abbastanza da volerne ancora, sarò il primo a perorare la causa a David E. Kelley”.
Come finisce Nine Perfect Strangers, la spiegazione
Cast di Nine Perfect Strangers 2, attori e personaggi
Ad eccezione del personaggio cardine di Masha interpretato da Kidman, sembra che il cast della seconda stagione sarà rinnovato. Gli ospiti della Tranquillum House nella seconda stagione avranno i volti di Liv Ullmann, Murray Bartlett (The White Lotus The Last Of Us), Dolly de Leon (Triangles Of Sadness), Maisie Richardson-Sellers (DC’s Legends of Tomorrow) e dell’attore turco Aras Aydin (Cherry Season). A loro si uniscono anche Annie Murphy (Schitt’s Creek) e Christine Baranski (The Gilded Age), insieme a Lucas Englander (Transatlantic) e all’artista King Princess al suo debutto sullo schermo. Tra le novità nel cast anche Henry Golding (The Old Guard 2), Mark Strong (Crudelia) e Lena Olin (One Life).
Episodi di Nine Perfect Strangers 2, quanti sono
Per la seconda stagione potremmo aspettarci altri otto episodi. Nine Perfect Strangers vede come executive producer Nicole Kidman e Per Saari per Blossom Films, Bruna Papandrea, Jodi Matterson e Steve Hutensky per Made Up Stories, David E Kelley, Melissa McCarthy, John Henry Butterworth, Samantha Strauss, Jonathan Levine, Molly Allen e Liane Moriarty. La serie è scritta da David E Kelley e John Henry Butterworth e diretta da Jonathan Levine.
Trailer di Nine Perfect Strangers 2
Pur essendo prossima al rinnovo da parte di Hulu, la seconda stagione non è ancora stata girata. Per questa ragione il trailer di Nine Perfect Strangers 2 non esiste già, ma niente paura: lo vedremo approdare su YouTube e su tutti gli account social Hulu a circa un mese dall’esordio della seconda stagione. Nel frattempo, ecco il trailer dei primi otto episodi:
Nine Perfect Strangers 2 in streaming
In streaming, la seconda stagione sarà, ancora una volta, un’esclusiva di Amazon Prime Video per l’Italia, mentre negli Stati Uniti continuerà ad essere disponibile su Hulu.
Lascia un commento