Carla Signoris ed Emanuela Fanelli, centraliniste allo sbaraglio
Carla Signoris ed Emanuela Fanelli sono tra le protagoniste di No Activity – Niente da segnalare, la comedy in streaming dal 18 gennaio su Prime Video. La serie in sei episodi è il racconto di due ladri in attesa un carico importante, due poliziotti in appostamento pronti a far scattare il blitz, due operatrici della centrale pronte a inviare i rinforzi. Tuttavia il carico si fa attendere e le persone coinvolte – da ambo i lati della barricata – si ritrovano a fare i conti con un’attesa estenuante e a trovare un modo per ammazzare il tempo. Insieme sul set per la prima volta, Carla Signoris ed Emanuela Fanelli interpretano – rispettivamente – l’agente di Polizia maniaca del controllo Katia e la malcapitata Perri (Emanuela Fanelli).
Insieme, Katia e Perri in centrale proprio non riesco a stare. La prima è vittima di sé stessa e della propria mitomania, la seconda è già “con un piede fuori dalla porta,” la definisce Fanelli. Katia è una donna il cui narcisismo non può suscitare un certo grado di benevolenza nel pubblico: è ignara di quanto risulti sopra le righe agli occhi degli altri, e persino Perri – la destinataria delle sue costanti angherie e della sua crociata anti-romanesco – finisce, in qualche modo, a prendersi cura di lei.
Ridere di sé stessi è il miglior rimedio per il narcisismo? “L’autoironia è merce rara ed è sempre indice di intelligenza. Bisogna imparare a non prendersi troppo sul serio per evitare di cadere nelle trappole della vita,” afferma Carla Signoris.
In apertura di post trovate la video-intervista completa a Carla Signoris ed Emanuela Fanelli, mentre a questo link è disponibile quella a Luca Zingaretti e Alessandro Tiberi. No Activity – Niente da segnalare è disponibile in streaming dal 18 gennaio su Amazon Prime Video.
Lascia un commento