No Man’s Land serie tv, in uscita dal 22 novembre su Starzplay
No Man’s Land serie tv: debutta domenica 22 novembre su Starzplay, il servizio di streaming premium internazionale di Starz, la serie televisiva realizzata da ARTÉ con la piattaforma di video on demand americana Hulu.
Il thriller franco-belga-israeliano racconta la storia della guerra civile siriana da una nuova prospettiva in otto episodi.
Tramite il racconto di una famiglia spezzata e attraverso gli occhi di avventurieri, anarchici, spie e vittime innocenti, No Man’s Land restituisce un ritratto acuto degli uomini e delle donne coinvolti nella guerra civile siriana, un conflitto le cui ripercussioni si avvertono a livello mondiale. La serie offre uno sguardo unico sui tragici eventi in Siria e sul modo in cui influenzano il mondo intero.
Creata da María Feldman e Eitan Mansuri, No Mans Land è stata scritta da Amit Cohen di False Flag disponibile su Netflix, e Ron Lesham che ha lavorato ad Euphoria, la serie israeliana a cui HBO si è ispirata per il remake con Zendaya.
Alla scrittura della serie ha partecipato anche Xabi Molia (Commes des rois), mentre la regia è di Oded Ruskin (False Flag).
Di cosa parla No Man’s Land: trama e anticipazioni
Ambientata nel 2014, la serie conduce lo spettatore nelle profondità della guerra civile siriana attraverso gli occhi di Antoine (Felix Moati), un giovane parigino, alla ricerca di sua sorella Anna (Melanie Thierry), presumibilmente morta.
Mentre tenta di svelare il mistero della sorella, Antoine finisce per unirsi ad un’unità di combattenti curde, Sarya (Souheila Yacoub) e le YPJ, il più grande incubo dell’ISIS, e ad un gruppo disordinato di idealisti internazionali che hanno lasciato i propri paesi per aiutarle nei combattimenti.
Il viaggio di Antoine nel territorio occupato dall’Isis si incrocia con quello di Nasser (James Krishan Floyd), jihadista di origine britannica, che ha lasciato il suo paese d’origine insieme a due amici d’infanzia, per combattere per lo Stato islamico e insediare finalmente il Califfato. Ma se i tre amici sembrano all’apparenza interamente dediti alla causa, scopriremo presto che Nasser ha un altro piano.
Entrambe le storie di Antoine e Nasser sono legate al conflitto in corso e riveleranno non solo verità a lungo sepolte, ma anche dove risiede la lealtà di ciascun personaggio.
Cast di No Man’s Land: attori e personaggi
Félix Moati (Hippocrate) interpreta Antoine Habert, un giovane ingegnere e imprenditore di successo ma consumato dal senso di colpa e dal rimpianto per la morte di sua sorella. Quando si convincerà di averla intravista in televisione, Antoine partirà per la Siria alla disperata ricerca di risposte.
James Purefoy (The Following) interpreta l’enigmatico Stanley, il quale controlla tutte le sue apparizioni, ma sembra essere ovunque: in Europa, in Egitto, in Siria. Agendo per conto di capi misteriosi, Stanley si gioca in continuazione la carta degli “interessi occidentali”, con tutto il loro carico di ambiguità.
James Krisha Floyd (My Brother The Devil) interpreta Nasser Yassin, britannico di origine egiziana, musulmano. All’età di 18 anni Nasser si arruola nell’esercito britannico e presta servizio in Afghanistan. Dopo essere stato ingiustamente congedato disonorevolmente dall’esercito, Nasser ritroverà gli amici di sempre, Iyad e Paul, che nel frattempo hanno stretto rapporti con reclutatori dell’ISIS. Decisi ad unirsi alla Jihad, i tre partono verso la Siria, ma Nasser è dilaniato da un conflitto interiore.
Souheila Yacoub (Les Sauvages) interpreta Sarya Dogan, ufficiale dell’Unità di Protezione delle Donne (YPJ). Figlia di immigrati curdi, Sarya è cresciuta a Parigi: dopo aver perso entrambi i genitori all’età di sedici anni, la giovane decide di fare ritorno in Kurdistan. Lontana dai luoghi familiari, Sarya si ritrova scaraventata in una società tradizionalista. L’unico modo per ottenere l’indipendenza e l’autorealizzazione, secondo lei, era quello di unirsi all’YPJ.
Mélanie Thierry (One For The Road) porta in scena Anna Habert, una donna carismatica e brillante studiosa di archeologia e umanista. Dopo un drammatico litigio con Antoine e i suoi genitori, Anna rompe i legami con la sua famiglia. La sua presunta morte, avvenuta in circostanze misteriose al Cairo, perseguita ancora oggi il fratello Antoine.
Dean Ridge (Vikings) nei panni di Paul Wilkins, Jo Ben Ayed nel ruolo di Iyad Bel Tagi, Julia Faure (I Love You 2) nella parte di Lorraine Barthel, François Caron (Quasi amici) nel ruolo di Philippe Habert, Céline Samie (Monsieur Ibrahim e i fiori del Corano) nelle vesti di Marie Habert, Roda Canioglu (Red Snake) nel ruolo della Commandante Adar, e Simon Harrison (Transformers: The Last Knight) nella parte di Ryan Carson.
Trailer di No Man’s Land: primo sguardo alla serie
In apertura di post è disponibile il trailer di No Man’s Land, dal 22 novembre in streaming su Starzplay ogni domenica con un episodio inedito.
No Man’s Land puntate: quante sono e quando escono
Le otto puntate di No Man’s Land debuttano in Italia su Starzplay a partire dal 22 novembre, ma la prima stagione non sarà rilasciata integralmente. Ogni domenica in streaming sarà disponibile un episodio inedito.
Realizzata da ARTE e Hulu, la serie è prodotta da Maria Feldman per Masha Productions, Eitan Mansuri e Jonathan Doweck per Spiro Films, Caroline Benjo, Simon Arnal e Carole Scotta per Haut et Court TV, e co- prodotto da ARTE France e Versus Production in associazione con Hulu. Christian Vesper di Fremantle è co-produttore e il distributore internazionale è Fremantle.
No Man’s Land streaming: dove vederla
No Man’s Land in streaming è disponibile su Starzplay, la piattaforma streaming cui fa capo Lionsgate, a partire dal 22 novembre ogni domenica con un episodio inedito alla settimana.
Lascia un commento