Noi fiction Pietro muore?
Pietro Pierò muore nella fiction Rai Noi? Al via dallo scorso 6 marzo 2022 su Rai 1 la prima stagione dell’atteso remake italiano della serie di successo This Is Us prodotta da 20th Television.
Sin dalla prima puntata i fan della serie originale non possono fare a meno che notare similitudini e differenze tra la serie ideata da Dan Fogelman, e la fiction riadattata per l’Italia da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero. Non solo i personaggi, ma anche le storie raccontante nel remake diretto da Luca Ribuoli si rifanno a quelle di This Is Us.
Resta tuttavia una questione in sospeso riguardo la presunta morte del protagonista della fiction. Come in This Is Us, anche Pietro (Lino Guanciale) morirà prematuramente in circostanze all’inizio poco chiare? I primi sospetti arrivano nel corso della seconda puntata della fiction, quando alcuni flashback risalenti a due Natali differenti mostrano prima tutta la famiglia riunita anche con Pietro, e dopo la sua inspiegabile assenza dai festeggiamenti.
Che la sua scomparsa coincida con quella di Jack Pearson, protagonista americano interpretato da Milo Ventimiglia? Ricordiamo che nella serie originale ci si interroga sulla morte del protagonista nel corso delle prime tre stagioni. Nel riadattamento italiano toccherà la stessa sorte anche a Pietro?
Noi la verità sulla morte di Pietro
In Noi serie tv Pietro muore? Puntata dopo puntata ci accorgiamo che la famiglia Peirò continua a sentirsi in colpa per un tragico evento che si sarebbe potuto evitare, ma di quale incidente si tratta? Continua a leggere l’articolo per scoprire la verità sulla morte di Pietro in Noi serie tv.
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere l’articolo se non vuoi sapere se Pietro muore in Noi]
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Nel caso in cui la fiction italiana seguisse la narrazione di quella americana, allora è probabile che i dettagli sulla morte di Pietro vengano rilasciati dopo la prima stagione. Sino ad allora, quindi, possiamo solo ipotizzare che i retroscena sull’incidente del protagonista siano simili a quelli di Jack in This Is Us.
In questo caso tutto si svolgerebbe molto velocemente a seguito in un improvviso cortocircuito dal quale avrebbe inizio un incendio in casa Peirò.
Accortosi in tempo del pericolo, in un primo momento Pietro riuscirebbe ad avvisare la sua famiglia mettendola in salvo. Le cose si complicherebbero però in seguito alla scoperte di Cate di aver dimenticato il cagnolino in casa, motivo per cui Pietro tornerebbe tra le fiamme sacrificando la sua stessa vita.
Seppur infatti Pietro non muoia nell’incendio, giunto in ospedale scoprirebbe di aver respirato troppo fumo, complicazione dalla quale deriverebbe la tragica morte. Spiegato quindi il motivo per cui tutta la sua famiglia inizierebbe a sentirsi in colpa, soprattutto Cate che finirebbe in questo modo per cadere nel vortice dei pericolosi disturbi alimentari.
Per esserne sicuri non ci rimane che attendere maggiori dettagli nelle prossime puntate di Noi, in onda fino al 10 aprile in prima visione su Rai 1.
Lascia un commento