Di cosa parla Noi serie tv?
Qual è la trama completa della fiction Noi? Al via dal 6 marzo 2022 la prima stagione della serie prodotta da Cattleya in collaborazione con Rai fiction basata sull’originale This Is Us di Dan Fogelman.
Formata in tutto da 12 episodi in onda nel corso di sei prime serate, Noi serie tv è un family drama sulle vicende della famiglia Peirò.
Conosciamo i protagonisti attraverso i decenni, da Pietro (Lino Guanciale) a Rebecca (Aurora Ruffino), genitori di tre figli da crescere con tutte le difficoltà del caso. Parliamo di Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone), ognuno di loro alla ricerca della propria strada e della propria felicità.
Continua a leggere l’articolo per scoprire maggiori dettagli sulla trama completa di Noi.
Noi fiction trama completa
Qual è la trama completa di Noi? La storia della fiction ha inizio a Torino nel 1984 in occasione del compleanno di Pietro, la stessa sera in cui sua moglie Rebecca, in dolce attesa di tre gemelli, inizia ad avere le doglie. I due corrono in ospedale ma, trattandosi di un parto molto complicato, uno dei gemellini non ce la fa.
Pietro però non si rassegna, soprattutto non dopo aver promesso alla moglie che sarebbero usciti dall’ospedale con tre bambini. Per questo, il ragazzo prende una decisione improvvisa pronta a cambiare per sempre le loro esistenze: adottare Daniele, un neaonato nero, abbandonato fuori da una caserma di pompieri.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Scopriamo così la loro toccante storia raccontata un poco alla volta nel corso degli episodi di Noi, fiction che ci trasporta indietro nel tempo attraverso l’uso di flashback e ricordi. Da neonati a bambini e poi adolescenti, Claudio, Caterina e Daniele si trovano sempre più in bilico tra l’amore della famiglia e il bisogno di dare spazio alle loro ambizioni.
Il primo decide ad esempio di lasciare la sua carriera di attore televisivo per darsi al teatro, mentre Caterina si convince a ritrovare fiducia in se stessa affrontando i problemi di peso che da sempre la accompagnano.
Infine troviamo Daniele, marito e padre felice che decide tuttavia di mettersi sulle tracce del vero padre biologico, quello che sua madre Rebecca gli ha sempre nascosto di avere trovato già.
Nel corso della prima stagione ciascuno di loro si troverà di fronte ai dolori e ai segreti che non ha voluto o potuto affrontare fino a quel momento, scoprendosi vulnerabile e insieme più forte di quello che credeva.
A fare da cornice è infatti un tragico evento che determinerà per sempre l’unione dei protagonisti della serie, un incidente che si rifletterà il racconto di una famiglia e di un Paese al di là di tempo, spazio e morte.
Scopri se Noi è tratta una storia vera!
Rebecca dice
La serie NOI è bellissima
Stupenda veramente