Noi serie tv cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Noi serie tv? Al via da domenica 6 marzo su Rai 1 la programmazione della fiction remake della nota serie statunitense This Is Us di Dan Fogelman.
Riadattata in italiano da Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero per Rai Fiction e Cattleya, Noi serie tv è diretta da Luca Ribuoli che firma la regia di tutti e 12 gli episodi. Al centro della serie seguiamo le vicende della famiglia Peirò.
Loro sono Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Anna Ruffino), giovane coppia che negli ‘80 affronta la sfida di crescere tre figli fino ai nostri giorni. Scopri le curiosità su tutti gli altri protagonisti del cast completo di Noi!
Chi è Lino Guanciale, Pietro Peirò in Noi serie tv?
Grande protagonista di Noi serie tv è Lino Guanciale, attore italiano classe ’79 ricordato per aver preso parte a numerose fiction e serie tv molto apprezzate dal pubblico.
Tra queste, ad esempio, ricordiamo titoli come L’allieva, La porta rossa, Il commissario Ricciardi e la serie in arrivo Sopravvissuti. Ma è con la sua interpretazione in Che Dio Ci Aiuti nel 2013 che arriva per lui il primo grande successo televisivo. Segue poi nel 2015 la sua interpretazione nella parte di Guido Corsi nella serie La dama velata al fianco di Miriam Leone, ruolo che gli vale il Premio Flaiano come attore rivelazione dell’anno.
Al cinema lo ricordiamo invece per film come La verità, Arrivano i prof, Meraviglioso Boccaccio e Un marziano di nome Ennio.
Pietro Peirò in Noi serie tv
Conosciamo Pietro Peirò, capofamiglia originario del Sud Italia ma cresciuto nella Torino operaia degli anni ’50. Dopo essersi allontanato dal padre burbero e violento, Pietro si mette alla ricerca della propria identità, incontrando così Rebecca, la donna della sua vita. Quando più tardi la giovane coppia scopre di star per diventare genitori di tre gemelli, Pietro è travolto da emozioni fortissime, consapevole adesso di poter finalmente costruire la famiglia che ha sempre desiderato avere. Armato di amore, e anche un po’ di incoscienza, Pietro vive la più grande delle avventure, non senza paure e debolezze legate a un passato traumatico che fa ancora parte di lui.
Chi è Aurora Ruffino, Rebecca Peirò in Noi serie tv?
Come co-protagonista di Noi troviamo Aurora Ruffino, attrice torinese classe ’89 nota per aver recitato in serie tv come Braccialetti rossi, I Medici e Un passo dal cielo 6. Al cinema la ricordiamo invece per film come La solitudine dei numeri primi, Bianca come il latte, rossa coma il sangue, Leoni e La mia seconda vita.
Rebecca Peirò in Noi serie tv
A differenza di Pietro, Rebecca cresce tra gli agi della borghesia torinese, mal sopportando però l’idea di “perfezione” inculcata dai suoi genitori. Ribelle e appassionata di musica, è proprio durante uno dei suoi concerti che la ragazza si imbatte in Pietro, capendo sin dal primo sguardo che si tratta dell’uomo giusto per lei. Dopo questa improvvisa consapevolezza, Rebecca diventa moglie e madre a tempo pieno, finendo così per lasciarsi alle spalle sogni e ambizioni nel difficile equilibrio tra cura della famiglia e desideri personali.
Chi è Dario Aita, Claudio Peirò in Noi serie tv?
Incontriamo Dario Aita, attore e modello palermitano classe ’87 noto per serie tv come Questo nostro amore, Grand Hotel, L’allieva, Il cacciatore e Il giorno e la notte. Risale poi al 2019 l’arrivo nel cast principale di Don Matteo, fiction Rai campione di ascolti che segna il successo dell’attore italiano.
Nel 2020 Dario Aita torna a recitare al fianco di Aurora Ruffino in Mi hanno sputato nel Milkshake, cortometraggio prodotto da Rai Fiction, Premio Solinas e Tapeless Film. Sul grande schermo lo ricordiamo invece per film come La prima linea, Caffè e La cena di Natale.
Claudio Peirò in Noi serie tv
Claudio cresce nell’ombra dei suoi fratelli, quelli che più di lui facevano preoccupare mamma e papà occupando per questo tutto il loro tempo. Oggi che Claudio ha 34 anni vorrebbe brillare più che mai, grazie anche al suo lavoro di attore protagonista in una serie tv nazional popolare di grande successo, Il Maestro Rocco. La carriera gli garantisce fama e successo, oltre alla presenza di tantissime donne, ma Claudio continua a non essere soddisfatto della sua vita, e a sentirsi solo. Per questo motivo, una volta raggiunto l’apice del suo malessere, Claudio decide di stravolgere tutto trasferendosi a Milano per iniziare un corso di teatro. Sarà finalmente la volta buona per strappare il cordone ombelicale con Cate, la sua gemella, e andare avanti?
Chi è Claudia Marsicano, Caterina Peirò in Noi serie tv?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Anche Claudia Marsicano si unisce al cast principale di Noi nella parte di Caterina. Parliamo dell’interprete napoletana classe ’92 ricordata soprattutto per la sua presenza in teatro. Nel corso della sua carriera l’attrice partecipa anche al film Mi chiedo quando ti mancherò di Francersco Fei, per poi ottenere nel 2021 un ruolo principale nella sua prima fiction televisiva Noi.
Caterina Peirò in Noi serie tv
Conosciamo Caterina, unica femminuccia dei tre fratelli sin da piccola alle prese con un fardello molto grande da gestire da sola: il sovrappeso. Questo malessere riesce a sovrastare tutte le cose belle della sua vita, come ad esempio la consapevolezza di avere un talento per il canto proprio come la madre. Oggi Caterina si accontenta di insegnare canto facendo lezioni private, ma ecco che all’apice dei 35 anni una fortissima crisi esistenziale la trascina nel baratro in balia del suo passato. Sarà l’incontro con Teo, insieme anche alle parole del fratello Claudio, ad aiutarla a superare le sue insicurezze verso una nuova forza emotiva e fisica.
Chi è Livio Kone, Daniele Peirò in Noi serie tv?
Chi è l’attore Livio Kone? A vestire i panni di Daniele è un giovane attore noto per essere apparso in altre serie tv come la produzione Netflix Zero, Alex & co. e Crazy for football. Al cinema lo ricordiamo invece per film come Gli sdraiati e Compromessi Sposi.
Daniele Peirò in Noi serie tv
Crescere consapevole di essere “diverso” dagli altri non è stato affatto semplice per Daniele Peirò. Il ragazzo è cresciuto infatti con la convinzione di non essere mai all’altezza delle sfide quotidiane della sua vita, come quella di meritarsi tutti i giorni l’amore dei suoi genitori adottivi. Si accende in lui un obiettivo preciso, e anche pericoloso: essere a tutti i costi perfetto. In parte Daniele ci riesce, trasformandosi in un padre affettuoso e presente, e in uno dei più accreditati manager finanziari di Milano. La sua vita procede apparentemente senza ostacoli, almeno fino a quando non si accende in lui il desiderio di voler conoscere il suo vero padre biologico. A questo punto Daniele dovrà scendere a patti con il dolore, imparando ad accettare che non tutti i problemi hanno una soluzione e che l’unica cosa da fare, a volte, è perdere il controllo, lasciarsi andare, lasciarsi travolgere.
Chi è Angela Ciaburri, Betta in Noi serie tv?
Anche l’attrice di cinema e teatro Angela Ciaburri si unisce al cast principale di Noi nel ruolo di Betta. Ricordiamo l’interprete classe ’88 per essere apparsa in serie tv come Gomorra – La serie, Christian, e nel progetto disponibile prossimamente L’ultimo spettacolo di Monica Vullo.
Betta in Noi serie tv
Betta è la moglie di Daniele, una donna forte e determinata capace di sancire quell’equilibrio necessario per far funzionare la sua relazione con il marito conosciuto all’università. Pur essendo diversi, entrambi sono determinati ad essere i migliori genitori possibili per le loro figlie, Teresa e Anna. Le cose iniziano a sfuggire dal controllo di Betta quando Daniele, convinto più che mai a voler incontrare il padre biologico, accetta di accogliere quell’uomo in casa sua, abbassando così per la prima volta le difese.
Chi è Leonardo Lidi, Teo in Noi serie tv?
Dove abbiamo visto Leonardo Lidi? Si unisce al cast di Noi anche l’attore e regista teatrale originario di Piacenza Leonardo Lidi, qui nel ruolo di Teo. Ricordiamo l’interprete proveniente dalla Scuola del Teatro Stabile di Torino per la sua partecipazione nel film Netflix L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, e nel film tv Carosello Carosone. Oltre alla recitazione, Leonardo Lidi si dedica anche alla regia, passione che nel 2020 gli vale il Premio della Critica ANCT. Dal 2021, inoltre, è il nuovo vicedirettore e coordinatore della Scuola per Attori del Teatro Stabile di Torino diretta da Valerio Binasco.
Teo in Noi serie tv
Teo è il nuovo compagno di Cate, anche lui in sovrappeso. Ironico e divertente, il ragazzo combina gentilezza e comprensione affinché la sua ragazza riesca a fidarsi ciecamente di lui. Eppure Cate ha sempre qualche problema col lasciarsi andare, anche perché un po’ frenata dal suo forte legame con il gemello Claudio. Per questi motivi, a Teo non rimane che lottare duramente per aiutarla a vedersi come la vede lui: bellissima e senza colpe.
Chi è Timothy Martin, Mimmo in Noi serie tv?
Anche l’attore statunitense Timothy Martin si unisce al cast principale di Noi nel ruolo di Mimmo. Presente nel panorama del cinema internazionale, in Italia lo ricordiamo per film come Una Pura Formalità di Giuseppe Tornatore, Wolverine di David Jackson, Rex VIII dei Manetti Bros e Karol un papa rimasto uomo. In realtà il lavoro di Tomothy Martin si espande anche oltre il cinema, raggiungendo ambii come teatro, musical, opera, concerti e televisione.
Mimmo in Noi serie tv
Dopo un passato complicato da tossicodipendente, Mimmo trova le forze per cambiare vita trasferendosi da solo in un appartamento alla periferia di Torino. Il suo passato, però, non è solo fatto di droga, ma anche di musica e successo. Cresciuto infatti nel fermento musicale della Napoli degli anni ’70, Mimmo dimostra subito un grande talento per il sax e inizia ad esibirsi nei locali. Ed ecco che proprio quando non sembra esserci nient’altro che un nostalgico ricordo del passato, l’arrivo di Daniele, suo figlio, gli regala una nuova vita e nuova famiglia con cui iniziare da capo.
Completano il cast
- Flavio Furno interpreta Michele
- Timothy Martin interpreta Mimmo
- Jason Derek Prempeh interpreta Mimmo Giovane
- Isabel Fatim Ba interpreta Teresa
- Sofia Bendaud interpreta Anna
- Francesca Agostini interpreta Sofia
- Liliana Fiorelli interpreta Chiara
- Giordana Faggiano interpreta Ludovica
- Massimo Wertmüller interpreta Dott. Castaldi
- Francesco Mandolini interpreta Claudio Peirò 9 Anni
- Gianmaria Brambillasca interpreta Claudio Peirò 16 Anni
- Anna De Luca interpreta Caterina Peirò 9 Anni
- Giulia Barbuto C. Da Cruz interpreta Caterina Peirò 16 Anni
- Girum Felicani interpreta Daniele Peirò 9 Anni
- Malich Cisse interpreta Daniele Peirò 16 Anni
Lascia un commento