Noi serie TV è ispirata a una storia vera?
La serie TV Noi è ispirata a una storia vera? L’adattamento italiano dell’emozionante This Is Us ha debuttato su Rai 1 e RaiPlay domenica 6 marzo 2022. Gli episodi, nonostante non siano ispirati direttamente a una storia vera, consentono agli spettatori di esplorare il microcosmo di una famiglia realistica. Una quotidianità – fatta di gioie e dolori – straordinariamente “normale” e “familiare”.
Attraverso le storie dei personaggi, gli spettatori scopriranno come tutti gli eventi della nostra vita, anche i più piccoli, possano influenzare ciò che diventeremo. Noi, essendo ambientata in diverse epoche storiche, mostra uno spaccato dell’Italia e della sua storia: un articolato ritratto del Paese.
Noi, il remake di This Is Us
Noi, che abbiamo scoperto non essere ispirato a una storia vera, è l’adattamento italiano della serie TV americana This Is Us. Lo show di Dan Fogelman (composto da 6 stagioni) è stato accolto positivamente dalla critica e dal pubblico. Una imperdibile epopea familiare che, analizzando la quotidianità di alcuni americani, gioca con le emozioni degli spettatori.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Sono diversi i remake di This Is Us: Bir Aile Hikayesi (Turchia), Dit zijn wij (Olanda), Je te promets (Francia) e Noi (Italia). Il cast dell’adattamento italiano è composto da Lino Guanciale, Aurora Ruffino, Dario Aita, Claudia Marsicano, Livio Kone, Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin e Massimo Wertmüller.
Noi serie TV, la trama
Pietro e Rebecca sono una giovane coppia in attesa di tre gemelli. Negli anni ’80, a Torino, Rebecca comincia ad avere le doglie e deve correre in ospedale. Durante il parto ci sono alcune complicazioni: uno dei gemelli non ce la fa. Pietro, che ha promesso a sé stesso e a sua moglie che dall’ospedale usciranno con tre bambini, decide di adottare Daniele. I due coniugi affrontano la sfida di crescere tre figli. Claudio, Caterina e Daniele, i tre fratelli, nel presente cercano la propria strada.
La serie TV Noi esplora la storia della famiglia Peirò attraverso i decenni (dagli anni ’80 fino ai nostri giorni). La prima stagione va in onda su Rai 1 ed è disponibile in streaming su RaiPlay.
Lascia un commento