Noi Siamo Leggenda cast completo
Chi troviamo nel cast principale di Noi Siamo Leggenda? In onda da mercoledì 22 novembre 2023 su Rai 2, la coproduzione Rai Fiction – Fabula Pictures, in collaborazione con Prime Video, riunisce sia giovani attori emergenti che alcuni dei protagonisti più amati di Mare Fuori come Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio. Scopri di seguito il resto del cast al centro della serie tv che mescola il drama al fantasy per la regia da Carmine Elia.
Chi è Emanuele Di Stefano, Massimo in Noi Siamo Leggenda?
Dove abbiamo già visto recitare l’attore Emanuele Di Stefano, il protagonista di Noi Siamo Leggenda? Parliamo del giovane interprete romano noto per essere apparso in altri importanti produzioni italiane come la serie Sky Original Romulus 2 diretta da Matteo Rovere, e film come La scuola cattolica di Stefano Mordini, Il filo invisibile di Marco Dimon Puccioni e Siccità di Paolo Virzì. Lo rivediamo adesso nei panni di Massimo, giovane dalla difficile situazione familiare che scopre all’improvviso di possedere dei poteri sovrannaturali.
Massimo in Noi Siamo Leggenda
Il protagonista, Massimo, è un ragazzo molto intelligente che ha successo a scuola anche senza dover studiare. Non è consapevole del suo potenziale “essere attraente” a causa della sua chiusura e timidezza. Il suo problema principale è la soppressione della rabbia causata dalla madre, che lo ha sempre incoraggiato a restare in secondo piano. Massimo è amico di Andrea, Marco e, in modo diverso, anche di Lin. Scopre per primo i suoi poteri e diventa il leader del gruppo. La sua trasformazione è segnata dalla morte della madre e dal difficile rapporto con sua zia. Inizialmente, è attratto dall’aspetto eccitante dei poteri e dalla tentazione di usarli per vendicarsi, ma alla fine capisce che la sua strada è diversa e che i poteri comportano grandi responsabilità.
Chi è Giulio Pranno, Marco in Noi Siamo Leggenda?
Accanto a Emanuele Di Stefano incontriamo Giulio Pranno, co-protagonista di questa intrigante serie tv targata Rai. Il giovane si trova qui alla sua prima esperienza in una serie televisiva dopo quella avuta in noti film come Tutto il mio folle amore, Security, Comedians e La scuola cattolica. Rivedremo Giulio Pranno anche nella prossima serie Dostoevskij diretta dai fratelli D’Innoncenzo.
Marco in Noi Siamo Leggenda
Marco è un amico fidato che, insieme ad Andrea e Massimo, forma un gruppo unito. Non sviluppa poteri come gli altri ma rimane un contraltare di normalità nel contesto straordinario. Pur mantenendo un’immagine di ragazzo allegro, nasconde ferite personali. Cresciuto con la gemella Viola insieme alla madre, l’Ispettore di polizia Beatrice Nenchi, Marco è legato a Massimo e soffre quando l’amico si allontana da lui.
Chi è Margherita Aresti, Viola in Noi Siamo Leggenda?
Dopo averla vista recitare di recente in un’altra fiction Rai come Un Professore 2, la giovanissima Margherita Aresti si unisce al cast principale di Noi Siamo Leggenda. Nata in Grecia nel ’97, l’esordio televisivo dell’interprete risale al 2022 in un’altra produzione Rai al fianco di Lino Guanciale, Sopravvissuti.
Viola in Noi Siamo Leggenda
Viola, la gemella di Marco, è tanto attraente quanto tagliente. Nonostante sia il sogno erotico di molti, incluso Massimo, non ha mai prestato molta attenzione a quest’ultimo finché non scopre alcuni suoi segreti nascosti. Viola, che detesta le regole imposte dalla madre, nota in Massimo la stessa rabbia e ribellione che la contraddistinguono. Tra loro nasce così un’attrazione esplosiva.
Chi è Milo Roussel, Andrea in Noi Siamo Leggenda?
Dove abbiamo già visto recitare il giovane Milo Roussel? L’interprete italiano si trova qui alla sua prima esperienza in una serie televisiva. Prima di Noi Siamo Leggenda, infatti, Milo è approdato sul grande schermo nel film Magari accanto ad interpreti come Riccardo Scamarcio e Alba Rohwacher.
Andrea in Noi Siamo Leggenda
Andrea è nato con una malformazione cardiaca che lo costringe a controllare le emozioni e evitare eccessi. Nonostante questa sfida, reagisce con forza e determinazione, supportato incondizionatamente dai genitori. Il suo rapporto con il fratello maggiore Nicola è conflittuale, ma Andrea conserva un affetto profondo per lui. Appassionato di musica al computer, incontra Greta, con la quale condivide la sua passione. Nonostante provengano da mondi diversi, Greta e Andrea si aprono reciprocamente, completandosi come coppia, anche quando i loro poteri rischiano di metterli alla prova.
Chi è Giulia Lin, Lin Mei in Noi Siamo Leggenda?
Chi è Giulia Lin, tra le giovani attrici protagoniste del cast di Noi Siamo Leggenda? Nata a Londra, ma con residenza a Roma, Giulia si trova qui alla sua prima esperienza da professionista in una serie televisiva.
Lin Mei in Noi Siamo Leggenda
Lin, di origine cinese di seconda generazione, desidera ardentemente essere accettata e crede erroneamente di doversi conformare agli standard estetici occidentali per ottenere l’approvazione. Non spicca per la bellezza, ma la sorella Shin cerca di convincerla che la bellezza interiore è più importante. Nonostante la sua sensibilità e bontà, Lin è vittima di bullismo a scuola, soprattutto da parte delle ragazze popolari guidate da Sara. Contrariamente agli altri, Lin si adegua rapidamente al suo potere e lo utilizza senza scrupoli, anche per vendicarsi degli abusi subiti. Seppur non corrisposta, è innamorata di Nicola, e per questo cercherà sempre di trasformarsi nella sua donna ideale. Tuttavia, gradualmente capisce che la bellezza esteriore non è tutto e che un amore basato sulle bugie non ha valore.
Chi è Nicolas Maupas, Jean in Noi Siamo Leggenda?
Tra i volti più noti di Noi Siamo Leggenda incontriamo Nicolas Maupas, attore che come Margherita Aresti è attualmente in tv con la seconda stagione di Un Professore. L’interprete italiano classe ’98 è inoltre ricordato per aver recitato in altre fiction come Mare Fuori, Sopravvissuti e Odio il Natale. Nel corso del 2024 lo rivediamo inoltre nella serie Il Conte di Montecristo diretto da Bille August.
Jean in Noi Siamo Leggenda
Jean è francese, la sua famiglia si è trasferita in Italia per gestire l’azienda di alta moda di cui il padre, Giuseppe, è CEO e titolare. Nonostante la sua statura imponente, Jean è fragile e timoroso, diventando un facile bersaglio per i bulli, compreso suo padre. Iscritto a un liceo di periferia per temprare il suo carattere, Jean conosce Massimo e il suo gruppo. La sua unica vera amica, però, è Greta, e questa amicizia è preziosa, specialmente perché Jean è segretamente innamorato di lei. Appassionato di musica, canta e scrive, ma nasconde questa passione al padre, contrario a questa eccentricità. Greta, al contrario, sostiene la creatività di Jean. La scoperta dei poteri rende Jean più sicuro di sé, tanto che trova la forza di formare un gruppo musicale con Greta e Andrea.
Chi è Sofya Gershevich, Greta in Noi Siamo Leggenda?
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Noi siamo leggenda (2023)!
Chi è l’attrice Sofya Gershevich? Nata in Russia nel 1999, la giovane interprete fa il suo esordio televisivo in Italia proprio con la serie tv Noi Siamo Leggenda. Ci ricordiamo di lei, tuttavia, per essere apparsa anche nel film di Paolo Sorrentino È stata la mano di Dio, e in titoli internazionali come Lezioni di Persiano e Slony mogut igrat v futbol.
Greta in Noi Siamo Leggenda
Greta, di madrelingua tedesca e figlia dell’ambasciatrice in Vaticano, sembra essere snob e sarcastica, ma dietro la sua durezza si cela un grande dolore legato al coma irreversibile del fratello, di cui si ritiene responsabile. Il suo rapporto con i genitori è conflittuale, soprattutto con la madre. Dopo aver vissuto a Roma per due anni, Greta frequenta una costosa scuola internazionale, dove conosce Jean, diventando amici. Si avvicina al quartiere periferico dove vivono gli altri ragazzi e, nonostante l’iniziale diffidenza, comincia ad apprezzarne l’autenticità. Scoprendo il suo potere, si unisce al gruppo e si innamora di Andrea, suscitando la gelosia di Jean.
Chi è Giacomo Giorgio, Nicola in Noi Siamo Leggenda?
Reduce del successo di Mare Fuori, rivediamo Giacomo Giorgio in una nuova veste. Parliamo dell’interprete romano classe ’98 noto per essere apparso in serie tv come I Bastardi di Pizzofalcone, Sopravvissuti, Doc – Nelle tue mani e il più recente Per Elisa – Il caso Claps. Sul grande schermo, invece, Giacomo Giorgio recita in film come Non c’è campo, The Happy Prince e Diabolik dei Manetti Bros.
Nicola in Noi Siamo Leggenda
Nicola, il fratello di Andrea, è considerato il bello del gruppo. Focalizzato sul suo aspetto fisico attraverso allenamenti intensi, il giovane è egocentrico e vanitoso, ma riesce anche a essere simpatico perché, in fondo, non è malvagio. Il rapporto con Andrea è ambivalente, essendo protettivo come un tipico fratello maggiore, ma insofferente per l’attenzione eccessiva dei genitori. Con Massimo e Marco, amici di lunga data di Andrea, ha un rapporto confidenziale dominato dai suoi modi da sbruffone. Nicola è fidanzato con Sara, la ragazza più bella della scuola, e ignora completamente l’esistenza di Lin.
Chi è Beatrice Vendramin, Sara/Asia in Noi Siamo Leggenda?
Dove abbiamo già visto Beatrice Vendramin? Parliamo dell’influencer e attrice milanese che ha da poco debuttato alla Mostra del Cinema di Venezia con il film Felicità diretto da Micaela Ramazzotti. Il suo esordio di attrice, tuttavia, avviene molto prima nella comedy di Disney Alex&Co. Risale poi al 2016 il debutto sul grande schermo nel film Come diventare grandi, nonostante i genitori, seguito nel 2021 dalla fiction Non dirlo al mio capo 2. Inoltre, sembrerebbe che attualmente la bella Beatrice faccia coppia fissa con Stefano De Martino, l’ex marito di Belen.
Sara/Asia in Noi Siamo Leggenda
Sara è notevolmente bella e sfacciata, nonché la ragazza più popolare della scuola. Fidanzata con Nicola, non esita a sfruttare la sua bellezza per ottenere ciò che vuole, anche a spese degli altri. La sua franchezza e avversione per l’ipocrisia la rendono antipatica a coloro che non fanno parte del suo circolo ristretto di seguaci, tra cui Lin, che Sara bullizza regolarmente. La sua superficialità, tuttavia, si ritorcerà contro di lei. In un momento difficile, Sara scopre una forza interiore insospettata, che le permette di riprendere il controllo della sua vita e di allontanarsi da ciò che desiderava precedentemente.
Chi è Valentina Romani, Lara in Noi Siamo Leggenda?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tra i volti più noti presenti nella serie tv italiana incontriamo anche quello di Valentina Romani, interprete romana classe ’96 ricordata per aver recitato anche lei in Mare Fuori. L’esordio televisivo arriva però con Che Dio Ci Aiuti, fiction seguita da titoli come Un Passo dal cielo, Fuoriclasse, La porta rossa e SKAM Italia, per citarne alcuni. Al cinema, invece, ricordiamo la sua presenza nei film Un Bacio e Il Sol dell’avvenire.
Lara in Noi Siamo Leggenda
Lara, originaria dell’Est Europa ma cresciuta nel quartiere, è una persona decisa, intelligente e spiritosa, senza seguire le mode del momento. La sua bellezza è peculiare e poco evidente. Quando sua madre si ammala, Lara inizia a lavorare in un bar per contribuire economicamente e sostenere i suoi studi universitari, poiché non intende rinunciare ai suoi sogni e al suo futuro. La malattia della madre, che lavora nella stessa fabbrica della madre di Massimo, diventa un segnale d’allarme per Lara, facendole comprendere che qualcosa non va in quella fabbrica.
Chi è Lino Guanciale, Giovanni De Biase in Noi Siamo Leggenda?
Uno degli attori più noti delle produzioni seriali in Italia è Lino Guanciale. Attivo in teatro, cinema e televisione, lo ricordiamo soprattutto per titoli come Che Dio ci aiuti, Don Matteo 10, L’allieva, La Porta rossa, Il commissario Ricciardi, Noi e Sopravvissuti e la più recente produzione Sky Un’estate fa, sempre con Claudia Pandolfi che ritroviamo anche in Noi Siamo Leggenda. Degne di nota anche le sue apparizioni sul grande schermo in film come Io, Don Giovanni, To Rome whit Love, Meraviglioso Boccaccio, Arrivano i prof e Il primo giorno della mia vita, per citarne alcuni.
Giovanni De Biase in Noi Siamo Leggenda
De Biase è un individuo misterioso e taciturno che vive a Venezia con Ettore, un uomo di 70 anni che rappresenta il suo unico legame nella vita. Dietro la sua riservatezza si cela un oscuro segreto legato ai poteri. Attraverso una ricerca accurata, riesce a localizzare la città e il quartiere in cui si trovano i ragazzi, una città che lo collega a un passato apparentemente dimenticato.
Chi è Claudia Pandolfi, Simona in Noi Siamo Leggenda?
Claudia Pandolfi è una delle attrici italiane più attive nel panorama della produzioni seriali. Classe ’74, Claudia ha preso parte a numerose produzioni sul piccolo e il grande schermo. Basta citare, ad esempio, titoli come Un Medico in Famiglia, Distretto di Polizia, I liceali, Romanzo siciliano, Baby, Tutta colpa di Freud – La serie, Chiamami ancora amore, Un Professore, The Bad Guy e la recente Un’estate fa. Sul grande schermo, invece, ricordiamo l’attrice per titoli come La frontiera, Ovosodo, Figli delle stelle, Per tutta la vita, Siccità, I più grandi di tutti.
Simona in Noi Siamo Leggenda
Simona è la zia di Massimo, ma il rapporto con la sorella è stato caratterizzato da conflitti, tanto che per anni le due donne non si sono mai parlate. Simona è una donna di bellezza non appariscente, dura e allo stesso tempo fragile. Massimo pensa che il litigio tra Simona e sua madre sia dovuto al fatto che Simona è un’egoista che ha trascurato la famiglia. Tuttavia, non sa che il legame tra loro si è spezzato a causa di un segreto nel passato di Simona, una colpa che lei paga con un masochismo sentimentale scegliendo sempre l’uomo sbagliato. Inizialmente, il rapporto con Massimo è conflittuale, ma gradualmente diventa più intimo e autentico, poiché condividono un carattere simile che li aiuta a comprendere e a guarire reciprocamente le proprie ferite. Nel caso di Simona, queste ferite sono legate a Nunzio, un amore coercitivo e sbagliato.
Chi è Pia Lanciotti, Beatrice Nenchi in Noi Siamo Leggenda?
Pia Lanciotti è una delle attrici italiane più versatili sia nell’ambiente teatrale che televisivo, ma non solo, perché Lanciotti è molto attiva sia al cinema che in radio. Alunna della Scuola di Teatro di Giorgio Strehler, Pia ha recitato in numerose fiction tra cui Virginia – La monaca di Monza al fianco di Giovanna Mezzogiorno. La rivediamo inoltre nella più recente miniserie Circeo, ne Il commissario Montalbano, Crimini e la sitcom Fiore e Tinelli. La sua più alta riconoscenza di pubblico arriva con la serie di successo Doc – Nelle tue mani. Recentemente ha recitato al cinema in La dea fortuna di Ozpetek.
Beatrice Nenchi in Noi Siamo Leggenda
Beatrice è la madre di Marco e Viola. La donna era molto amica di Michela, e per questo motivo oggi è ostile nei confronti di Simona. Caratterizzata da severità e durezza, è animata da un senso inflessibile di etica e giustizia dovuto al suo lavoro di poliziotta determinata e forte. Il suo rapporto con Viola è molto conflittuale a causa della ribellione e dell’anticonformismo di quest’ultima, mentre con Marco ha un legame molto forte. Impegnata in un’indagine per sconfiggere una gang locale, è la prima a intuire che stanno accadendo eventi inspiegabili nel quartiere.
Chi è Gaetano Bruno, Giuseppe Liberati in Noi Siamo Leggenda?
Una vera e propria star, Gaetano Bruno è il primo interprete consacrato dalla regista di teatro Emma Dante. Il grande pubblico inizia a conoscere il suo volto con i film di successo Le conseguenze dell’amore, L’ultimo dei Corleonesi e Baaría di Giuseppe Tornatore. Nel mondo delle serie tv, lo ricordiamo per La porta rossa, Non uccidere, 1992, 1993, 1994 La mafia uccide solo d’estate, Squadra antimafia 2. Più recentemente ha preso parte alla saga The Net con The Net – Gioco di squadra, Prometheus, La terra promessa, infine – anche lui – protagonista in Doc – Nelle tue mani. Più recentemente, Gaetano Bruno ha preso parte a produzioni internazionali come House of Gucci, Mission Impossibile – Dead Reckoning Parte uno con Tom Cruise.
Giuseppe Liberati in Noi Siamo Leggenda
Giuseppe Liberati è il ricco imprenditore padre di Jean. Nel corso degli episodi, l’uomo scopre che il tetto della sua fabbrica presenta tracce di amianto che potrebbero nuocere alla salute delle sue dipendenti.
Chi è Antonia Liskova, Sabrina in Noi Siamo Leggenda?
Attrice ed ex-modella slovacca, Antonia Liskova è una dei volti più presenti nelle fiction italiane di produzione Rai e Mediaset. Dopo gli inizi nella sit-com Via Zanardi 33, Incantesimo 6, nel 2008 ottiene una candidatura ai David di Donatello per migliore attrice protagonista per Riparo. Nel 2010 è la protagonista di Tutti pazzi per amore, prendendo poi parte a diverse miniserie in onda su Rai 1 come Le cose che restano, Le segretarie del sesto. Più recentemente Liskova ha preso parte a La porta rossa 2, Mina Settembre, Nero a metà e Il patriarca di Claudio Amendola.
Sabrina in Noi Siamo Leggenda
Sabrina è la madre di Andrea, impiegata nell’azienda del ricco Giuseppe Liberati, la Revenche.
Chi è Ettore Bassi, Riccardo in Noi Siamo Leggenda?
Barese di nascita, Ettore Bassi è un attore e conduttore televisivo che ha partecipato in numerose fiction italiane. Dagli esordi con Un posto al sole, Un medico in famiglia, Bassi ha una carriera che si divide equamente tra serie tv e programmi televisivi come La Banda dello Zecchino nel 1993 ai suoi esordi, fino a vincere nel 2003 la Telegrolla d’oro come migliore attore in una fiction per Carabinieri 2 e Casa Famiglia 2.
Nel 2008 recita nel film Questa notte è ancora nostra per la regia di Paolo Genovese, mentre – più recentemente – ha partecipato alle fiction La porta rossa, L’isola di Pietro e Svegliati amore mio, miniserie diretta da Ricky Tognazzi.
Riccardo in Noi Siamo Leggenda
Riccardo è il padre di Andrea, l’amico di Massimo.
Chi è Antonio Gerardi, Nunzio in Noi Siamo Leggenda?
Nel ruolo di Nunzio incontriamo Antonio Gerardi, noto attore calabrese classe ’68 ricordato per aver preso parte a numerosi progetti per la televisione. Tra questi ricordiamo Imma Tataranni – Sostituto procuratore, 1993, La porta rossa, Non dirlo al mio capo e la più recente La fuggitiva. Lo rivediamo poi recitare in film come I predatori, Padrenostro e La ragazza nella nebbia. Nel 2022, l’attore è stato tra i protagonisti di Bang Bang Baby su Prime Video e Sopravvissuti, la serie con Lino Guanciale.
Nunzio in Noi Siamo Leggenda
Nunzio è stato un amore coercitivo e sbagliato per Simona, la zia di Massimo.
Chi è Raffaella Rea, Michela in Noi Siamo Leggenda?
Raffaella Rea ha frequentato l’Accademia nazionale d’arte drammatica a Roma dove si è diplomata nel 2003 e ha iniziato a lavorare in teatro. Ha recitato in tv in Distretto di polizia 5 e Don Bosco, ma ha raggiunto la prima popolarità con Raccontami, dopodiché è apparsa in Nebbie e delitti 2, Il Commissario De Luca, Le ali, Pane e libertà, L’ispettore Coriandolo 3: Il sospetto, Caccia al Re – La narcotici. Più di recente è apparsa nel cast di Una pallottola nel cuore, La porta rossa 2, Sopravvissuti e La vita bugiarda degli adulti.
Lato cinematografico, invece, Raffaella Rea ha debuttato ne L’amore ritrovato, dopodiché ha recitato in Tris di donne e abiti nuziali, Domani, Manuel, Nour ed Educazione fisica.
Michela in Noi Siamo Leggenda
Michela era la madre di Massimo, donna morta per un tumore probabilmente causato dal posto di lavoro in cui era impiegata.
Chi è Maurizio Aiello, Fulvio Neri in Noi Siamo Leggenda?
Maurizio Aiello è uno dei volti più celebri della soap italiana Un posto al sole. La sua carriera prende il via nel 1991 in teatro, dove recita nei Sei personaggi in cerca d’autore di Luigi Pirandello diretto da Franco Zeffirelli e con Enrico Maria Salerno. Segue poi il debutto in televisione nel ruolo di Antonio Ragusa ne La piovra 7 – Indagine sulla morte del commissario Cattani. In seguito Aiello entra nel cast de Il maresciallo Rocca, dove interpreta il ruolo di Marco Sallustri. A partire poi 1996, entra nel cast principale di Un Posto al Sole nel ruolo di Alberto Palladini, vincendo il premio Telegrolla d’oro (2001), come migliore attore di soap opera. Lo vediamo recitare poi i titoli come Don Matteo 9, Era mio fratello e Ciao Professore.
Fulvio Neri in Noi Siamo Leggenda
Maurizio Aiello si unisce al cast di Noi Siamo Leggenda nella parte di Fulvio.
Chi è Alessandro Rovini, Fabio in Noi Siamo Leggenda?
Alessandro Rovini raggiunge il suo debutto televisivo unendosi al cast della serie tv Noi Siamo Leggenda in onda su Rai 2.
Fabio in Noi Siamo Leggenda
Alessandro Rovini su unisce al cast di Noi Siamo Leggenda nel ruolo di Fabio.
Chi è Marta Giovannozzi, Luana in Noi Siamo Leggenda?
Completa il cast di Noi Siamo Leggenda Marta Giovannozzi, attrice formatasi a Roma che ha già preso parte ad alcune tra le fiction più note italiane. Il Paradiso delle Signore, Sopravvissuti, Le indagini di Lolita Lobosco 2 e Per Elisa – Il Caso Claps.
Luana in Noi Siamo Leggenda
Marta Giovannozzi si unisce al cast di Noi Siamo Leggenda nella parte di Luana.
Lascia un commento