Come finisce Noi Siamo Leggenda?
Ti stai chiedendo come finisce la prima stagione di Noi Siamo Leggenda su Rai 2? Ideata da Valerio D’Annunzio e Michelangelo La Neve, la serie tv a tinte fantasy sul racconto della complessità dell’essere adolescenti raggiunge il capolinea mercoledì 20 dicembre 2023 in prima visione su Rai 2.
Scopriremo che i veri supereroi sono quelli che riescono a superare il passaggio verso l’età adulta senza smettere mai di sognare e vivere le loro ambizioni. E ancora, sono i ragazzi che lottano contro la frustrazione di non poter esprimere, a volte, le proprie paure e le fragilità.
Come abbiamo imparato nel corso delle puntate, i nostri cinque protagonisti dalle storie difficili hanno superato tante difficoltà, e ora sono pronti ad affrontare la loro ultima sfida, completando così il loro emozionante racconto di formazione. Scopri di seguito come finisce la prima stagione di Noi Siamo Leggenda in onda con gli episodi 11 e 12 in prima visione su Rai 2.
Noi Siamo Leggenda trama finale
Nel corso del dodicesimo e ultimo episodio di Noi Siamo Leggenda sono ancora tanti gli interrogativi che aspettano di ottenere una risposta. Tra questi, ad esempio, da dove sono arrivati questi poteri? Qual è stata la causa scatenante? Perché sono stati proprio loro i prescelti? Chi è il misterioso uomo di Venezia e cosa lo lega alle vite dei ragazzi?
Mentre i nostri protagonisti si riuniscono un’ultima volta per riuscire a risolvere questi misteri, scopriamo che Giuseppe, il padre di Jean, è ancora in bilico tra la vita e la morte, attaccato ai macchinari della terapia intensiva.
Proprio mentre si inizia a credere che per lui non ci sia più niente da fare, Greta e Andrea lo raggiungono in ospedale. Qui, tuttavia, incontrano Jean che non perde tempo per accusare Greta di non aver voluto salvare suo padre. A questo punto Andrea usa tutti i suoi poteri per salvare il signor Liberati, riuscendo alla fine nel suo intento.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Intanto Massimo decide di incontrare Lara, scoprendo così la verità sulla fabbrica. Ma proprio mentre i due stanno parlando, Viola li vede insieme, ingelosendosi all’istante. Inizia intanto la corsa contro il tempo per salvare Andrea. Quest’ultimo infatti, dopo aver salvato il padre di Jean, perde all’improvviso i sensi ritrovandosi a un passo dalla morte.
I ragazzi si riuniscono quindi per capire come salvare l’amico, mentre Jean e Greta comprendono che l’unico modo per riuscirci è risalire all’origine dei loro poteri. Per questo, Jean risale con la mente al luogo in cui potrebbero aver ricevuto i super poteri.
Tornando indietro nel tempo con la mente, il ragazzo si ricorda di quella gita a Roma per i Fori Imperiali. E fu proprio lì, dopo un’improvvisa scossa di terremoto, che i cinque adolescenti rimasero bloccati nelle catacombe venendo poi avvolti da una luce improvvisa.
Tutti ad eccezione di Marco, che quel giorno era ammalato. Una volta raggiunto il sito archeologico, tuttavia, non vi è traccia di alcuno oggetto magico. Nel frattempo per Andrea si mette sempre peggio, almeno fino a quando non interviene l’uomo misterioso che, incontrando Greta in ospedale, scopre che il ragazzo sta per morire. Andrea è salvo.
Ma ecco che mentre i ragazzi festeggiano la miracolosa guarigione dell’amico, l’uomo misterioso scompare nel nulla, mentre Massimo si prepara a fare una scoperta sconvolgente. Trovando infatti le foto nascoste di sua zia Simona, il giovane scopre la verità sulla sua identità, o meglio sull’identità della madre: è sua zia Simona.
Dopo il brutto litigio con la zia, Massimo e Simona si recano al cimitero per visitare la lapide di Michela, ed è qui che scopriamo che le scelte della donna sono state fatte per permettere al ragazzo di avere una vita migliore. Ma il vero colpo di scena arriva dopo. Ritroviamo Simona intenta a guardare alcune vecchie foto di quando era giovane.
Ed ecco che tra queste ne trova una in cui è in compagnia di un uomo, forse il padre di Massimo che oggi è un frate. Ma a colpire soprattutto lo spettatore è ciò che si nasconde dietro la coppia. Nella foto, infatti, c’è Zeno, mentre scopriamo che quello stesso frate è colui che ha rubato la reliquia scomparsa dalle catacombe, la stessa che ha dato i poteri ai ragazzi.
Lascia un commento