Noi Siamo Leggenda, parlano Sara/Asia, Nicola e Lin
Noi Siamo Leggenda, intervista a Beatrice Vendramin, Giacomo Giorgio e Giulia Lin: conosciamo meglio il terzetto – o, per meglio dire, il quartetto – di personaggi nella serie tv targata Fabula Pictures e Rai Fiction in collaborazione con Prime Video.
Lin (Giulia Lin) è un’adolescente italiana di origini cinesi, figlia di emigrati giunti in Italia vent’anni fa. Il suo più grande desiderio è essere accettata e crede di doversi uniformare a modelli estetici occidentali per riuscirci. La sorella, Shin, cerca in tutti i modi di convincerla che la bellezza interiore, vale più di qualunque altra cosa, ma Lin è troppo insicura e arrabbiata per riuscirci. Sensibile e buona, a scuola è vittima delle angherie delle belle di turno, capitanate da Sara. Lin, a differenza degli altri, prende subito confidenza con il suo potere e inizia a usarlo in modo spregiudicato fino ad arrivare anche a vendicarsi delle angherie subite. Innamorata perdutamente e senza speranza di Nicola, farà di tutto per incarnare la sua donna ideale. Piano piano, però, si renderà conto che la bellezza esteriore non è tutto e che un amore costruito sulle bugie non ha nessun valore.
Nicola (Giacomo Giorgio) è il fratello di Andrea (Milo Roussel) ed è considerato il bello del gruppo. Egocentrico e vanitoso, è fissato con il suo fisico che modella con ore di palestra e allentamenti. Nonostante tutto, però, riesce ad essere anche simpatico, perché in fondo è tutto tranne che cattivo. Con il fratello ha un rapporto ambivalente. Da un lato è protettivo come qualunque fratello maggiore, dall’altro è insofferente per le troppe attenzioni che i genitori gli riservano. Con Massimo (Emanuele Di Stefano) e Marco (Giulio Pranno), da sempre amici di Andrea, ha un rapporto cameratesco nel quale impone i suoi modi da sbruffone. Fidanzato con Sara, la più bella della scuola, Lin per lui semplicemente non esiste.
Sara (Beatrice Vendramin) è bella, di una bellezza palese, sfrontata, che la rende la più popolare della scuola. Fidanzata con Nicola, Sara non ha mai avuto paura di usare quello che madre natura le ha dato per ottenere ciò che vuole, anche se questo significa calpestare qualcuno. Odia le ipocrisie e la finta modestia e spesso questo la porta ad essere detestata da chi non rientra nella sua ristretta cerchia di seguaci. Come Lin, che Sara bullizza con regolarità. Questa sua superficialità, però, le tornerà indietro come un boomerang. Nel momento più basso, Sara scoprirà di avere una forza che non credeva di possedere e questo la aiuterà a riprendere in mano la sua vita e ad allontanarsi da tutto ciò che prima bramava.
In apertura di post trovi l’intervista a Emanuele Di Stefano, mentre qui è disponibile quella a Emanuele Di Stefano, e anche quella a Milo Roussel, Sofya Gershevich e Nicolas Maupas. Noi Siamo Leggenda va in onda dal 22 novembre su Rai 2 e in streaming dal giorno dopo su Prime Video.
Lascia un commento