Noi Siamo Leggenda, intervista ad Andrea, Greta e Jean
Noi Siamo Leggenda, conosciamo meglio i personaggi interpretati da Milo Roussel, Sofya Gershevich e Nicolas Maupas nella serie tv targata Fabula Pictures e Rai Fiction in collaborazione con Prime Video.
Andrea (Roussel) è nato con una malformazione cardiaca che lo obbliga a stare sempre sotto controllo e a evitare qualunque emozione troppo forte o stravizio. Una fregatura colossale alla quale Andrea ha reagito con forza e determinazione. Suo padre Riccardo (Ettore Bassi) e sua madre Sabrina (Antonia Liskova) vivono per lui, dando fondo a tutti i loro risparmi, per tentare di curarlo, senza mai farglielo pesare. Il rapporto col fratello maggiore Nicola (Giacomo Giorgio) è conflittuale. Quando erano più piccoli, Nicola era una sorta di mito per Andrea e i suoi amici. Crescendo, Andrea ne ha visto i limiti, ma mantiene ancora un incrollabile affetto per lui. Adora fare musica al computer ma non ha potuto condividere con gli amici la sua passione, almeno finché non incontra Greta. Nonostante i loro mondi agli antipodi, Greta e Andrea si apriranno l’uno con l’altra. Riusciranno a tirar fuori il meglio, completandosi, come una vera coppia, anche quando i loro poteri rischieranno di dividerli.
Greta (Sofya Gershevich) è di madrelingua tedesca, figlia dell’ambasciatrice in Vaticano. Apparentemente snob, frivola e sarcastica, nasconde dietro la sua durezza il suo più grande dolore: suo fratello, infatti, è in coma irreversibile da più di un anno, in seguito a un incidente del quale lei si dà la colpa. Ha un rapporto molto conflittuale con i suoi genitori, in particolare con sua madre che, pur non volendolo ammettere, addebita a lei la causa di ciò che è accaduto al figlio. Greta vive a Roma da due anni e frequenta una costosa scuola internazionale, la stessa che, prima, frequentava anche Jean. È lì che si sono conosciuti e sono diventati amici. Ora, spesso, si ritrova nel quartiere di periferia dove vivono i ragazzi per star vicino a Jean. Nonostante, almeno all’inizio, guardi con diffidenza e una punta di superiorità i ragazzi del quartiere, a poco a poco inizia ad apprezzarne l’autenticità. Anche alla luce della scoperta del suo potere, farà gruppo con loro e si innamorerà di Andrea, suscitando la pericolosa gelosia di Jean.
Jean (Nicolas Maupas) è francese. La sua famiglia è venuta in Italia per seguire meglio Revanche, l’azienda di alta moda del quale il padre – Giuseppe Liberati (Gaetao Bruno) – è CEO e titolare. Nonostante sia alto e corpulento, Jean è terribilmente fragile e timoroso e questo, unito alla sua timidezza, lo rende bersaglio ideale delle vessazioni da parte dei suoi coetanei, ma anche di suo padre. Proprio per temprare il suo carattere, nonostante la reticenza di sua madre, Giuseppe lo ha iscritto in un liceo di periferia, lo stesso che frequentano Massimo (Emanuele Di Stefano) e i suoi amici. L’unica vera amica che ha è Greta e quell’amicizia è un dono prezioso per entrambi, soprattutto per Jean che è, da sempre, segretamente innamorato di lei. Jean ha una passione per la musica, canta e scrive ma è troppo timido per mettersi alla prova. Nasconde la sua estrosità al padre, che non vede di buon occhio questa sua passione. Al contrario di Greta che, invece, asseconda l’originalità e il talento di Jean. La scoperta del potere porterà Jean a diventare più sicuro di sé, tanto da trovare la forza di creare un gruppo musicale assieme a Greta e Andrea.
In apertura di post trovi l’intervista a Milo Roussel, Sofya Gershevich e Nicolas Maupas, mentre qui è disponibile quella a Emanuele Di Stefano e anche quella a Beatrice Vendramin, Giacomo Giorgio e Giulia Lin. Noi Siamo Leggenda va in onda dal 22 novembre su Rai 2 e in streaming dal giorno dopo su Prime Video.
Lascia un commento