Non Ci Resta Che Il Crimine cast completo
Chi troviamo nel cast completo di Non Ci Resta Che Il Crimine – La serie? Al via da venerdì 1 dicembre 2023 in esclusiva su Sky e Now un nuovo capitolo della fortunata trilogia di Massimiliano Bruno prodotta da Sky Studios e da Federica e Paola Lucisano per Italian International Film.
Parliamo Non Ci Resta Che Il Crimine – La serie, sequel in 6 episodi dell’amatissima saga sui viaggi nel tempo iniziata con Non Ci Resta Che Il Crimine e proseguita con Ritorno Al Crimine e C’era Una Volta Il Crimine. Ma chi ritroviamo tra i protagonisti? Scopri di seguito il cast completo della serie.
Marco Giallini, Moreno in Non ci resta che il crimine – La serie?
Tra i grandi protagonisti di ritorno nella saga di Non ci resta che il crimine troviamo Marco Giallini, attore romano classe ’63 candidato per sei volte sia ai David di Donatello che ai Nastri d’argento, quest’ultimo vinto per tre volte per i film ACAB – All Cops Are Bastards, Tutta colpa di Freud e Perfetti sconosciuti. Sul piccolo schermo, invece, lo ricordiamo per aver recitato in serie tv come Romanzo criminale – La serie, Boris 3, La nuova squadra e l’iconica Rocco Schiavone.
Moreno in Non ci resta che il crimine – La serie
Moreno è il protagonista più cinico, disilluso e attaccato ai beni materiali della saga. Con battute sarcastiche, rappresenta l’atteggiamento qualunquista che spesso si rivela corretto. Ossessionato dal desiderio di migliorare la propria situazione finanziaria, si immerge in epoche che non comprende né vuole capire, alla ricerca del piano perfetto per arricchirsi. Sebbene sembri distante e freddo, nutre un affetto sincero per la “banda”, considerandola una seconda famiglia. Nella nuova avventura del 1970, il suo cinismo sarà messo alla prova dall’arrivo di Matilde.
Chi è Gian Marco Tognazzi, Giuseppe in Non ci resta che il crimine – La serie?
Della trilogia cinematografica originale rivediamo anche Gian Marco Tognazzi, attore e conduttore italiano figlio di Ugo Tognazzi e Franca Bettoja. Lo ricordiamo per la sua lunga filmografia che spazia dal cinema alla televisione, e che include film come Il cielo è sempre più blu, A casa tutti bene, Tutta colpa di Freud e Lo sposo indeciso, per citarne alcuni. Sul piccolo schermo, invece, lo vediamo recitare in serie tv come I soliti idioti, Squadra antimafia, Non uccidere, L’ispettore Coliandro e Speravo de morì prima.
Giuseppe in Non ci resta che il crimine – La serie
Giuseppe, un commercialista insoddisfatto e appassionato tifoso della Roma, è il “cuore” del trio, sempre pronto ad affrontare sfide. Una volta scoperto di essere stato adottato, decide di tornare nel 1970 per incontrare sua madre e comprendere l’abbandono. Navigando tra l’umanità dell’epoca, tra fricchettoni ed estremisti di sinistra, l’incontro con Linda e il giovane Govinda (se stesso) lo trasforma in un eroe dedicato a proteggere la sua nuova scoperta familiare
Chi è Giampaolo Morelli, Claudio in Non ci resta che il crimine – La serie?
Anche Giampaolo Morelli torna nel cast di Non ci resta che il crimine – La serie. Parliamo dell’attore, sceneggiatore e regista napoletano classe ’74 noto soprattutto per aver interpretato il ruolo dell’ispettore Coliandro nell’omonima serie tv targata Rai. Lo rivediamo recitare anche al cinema in film come Smetto quando voglio, Divorzio a Las Vegas e Falla girare. Sul piccolo schermo, invece, Morelli recita in fiction come Distretto di Polizia, Il capitano, Braccialetti rossi, Una grande famiglia e Imma Tataranni – Sostituto procuratore.
Claudio in Non ci resta che il crimine – La serie
Claudio, insegnante precario con aspirazioni artistiche costantemente deluse, sembra finalmente trovare stabilità come promesso sposo di un’ereditiera nel mondo editoriale. Nonostante abbia pubblicato un libro con speranze di successo, il suo illusorio senso di appartenenza nel 1970 svanisce quando si rende conto di essere un semplice zimbello nell’ambiente intellettuale che tanto desiderava. Questa frustrazione lo spinge a infiltrarsi nella destra eversiva, iniziando a prendere piacere nell’esperienza.
Chi è Massimiliano Bruno, Gianfranco in Non ci resta che il crimine – La serie?
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Tra i protagonisti originali della trilogia cinematografica non poteva di certo mancare il regista e attore Giampaolo Morelli, artista ricordato soprattutto per aver recitato in film come Boris, Beata ignoranza, Detective per caso, I migliori / Peggiori giorni, di cui è anche regista insieme a Edoardo Leo. Tra le serie tv che lo vedono protagonista ricordiamo invece titoli come Un medico in famiglia, Due sul divano, L’ispettore Coliandro e Boris – La serie. In Non ci resta che il crimine – La serie Massimiliano Bruno torna con un doppio ruolo sia dietro che davanti la telecamera, ovvero come regista e interprete del progetto targato Sky Original.
Gianfranco in Non ci resta che il crimine – La serie
Gianfranco, lo scienziato del gruppo, è l’unico a comprendere il funzionamento dei portali temporali e a garantire il sicuro ritorno del gruppo a casa. Tuttavia, si trova coinvolto in un complesso scenario spazio-temporale quando le azioni del gruppo nel passato trasformano l’Italia in una dittatura. Gianfranco si impegna a fuggire dal governo oppressivo e a ripristinare l’equilibrio. Dimostra resistenza sia alle torture fisiche che a quelle morali, affrontando la nuova realtà in cui Trapattoni non ha mai allenato in Italia.
Chi è Sara Baccarini, Matilde in Non ci resta che il crimine – La serie?
Chi è l’attrice Sara Baccarini? Dopo aver già collaborato con Massimiliano Bruno in C’era una volta il crimine, ritroviamo la giovane interprete italiana anche nella versione della saga targata Sky Original. La ricordiamo inoltre per essere apparsa in titoli come Beata ignoranza, La cena perfetta, I migliori / Peggiori giorni e Finalmente l’Alba.
Matilde in Non ci resta che il crimine – La serie
Matilde è anche lei un membro del collettivo comunista che si avvicinerà molto al cinico Moreno.
Chi è Grace Ambrose, Linda Valori in Non ci resta che il crimine – La serie?
Dove abbiamo già visto recitare Grace Ambrose? Parliamo dell’attrice italiana classe ’96 nota per essere stata nel 2020 tra i protagonisti de Il paradiso delle signore in onda su Rai 1. Prima però di approdare nella soap opera italiana Grace ha preso parte a diversi film come La voce del lupo, Compromessi sposi e Il primo Natale. Nel 2018 torna poi sul piccolo schermo nella serie tv Una pallottola nel cuore.
Linda Valori in Non ci resta che il crimine – La serie
Linda è la vera madre di Giuseppe nel passato. Sarà proprio l’incontro con la donna, e con il piccolo Govinda (cioè sé stesso) a riempire la vita di Giuseppe portandolo a diventare un vero eroe pronto a tutto pur di proteggere la famiglia che ha appena scoperto di avere.
Chi è Liliana Fiorelli, Maria in Non ci resta che il crimine – La serie?
Cosa sappiamo invece di Liliana Fiorelli? L’attrice romana classe ’90 è nota per essere apparsa in film come Confusi e felici, Fortunata, I Predatori, Siccità e Un altro Ferragosto. Sul piccolo schermo, invece, la ricordiamo per fiction e serie tv come L’avvocato Malinconico in arrivo nel 2024, Noi, Cops e Una pallottola nel cuore.
Maria in Non ci resta che il crimine – La serie
Marisa è l’assistente di Gianfranco, nonché futura spietata agente governativa quando l’Italia si trasformerà, per sbaglio, in una terribile dittatura.
Chi è Maurizio Lastrico, Duccio Casati in Non ci resta che il crimine – La serie?
Tra le new entry più attese della serie troviamo infine Maurizio Lastrico, amatissimo attore e comico italiano noto soprattutto per la sua presenza sul piccolo schermo in titoli come Tutto può succedere, Don Matteo, Il processo, Call My Agent – Italia e il più recente Sei donne – Il mistero di Leila. Maurizio Lastrico si unisce al cast di Non ci resta che il crimine – La serie in un personaggio principale degli anni ’70.
Duccio Casati in Non ci resta che il crimine – La serie
Incontriamo Duccio, un ricco borghese dalle idee progressiste che ha preso a cuore la causa dei ragazzi del movimento studentesco.
Completano il cast
- Kabir Tavani è Sergio Brana
- Daniela Virgilio è Daniela Colagi
- Claudio Corinaldesi è Nunzio Petrucci
Lascia un commento