Non dirlo al mio capo cast: chi sono gli attori della fiction
Chi sono gli attori e i personaggi del cast di Non dirlo al mio capo? Stiamo parlando della fiction Rai arrivata alla seconda stagione lo scorso 13 settembre 2018, e che a partire da domenica 31 maggio 2020 ritorna con gli episodi della prima stagione in replica su Rai Uno. Ecco quindi gli attori che rivediamo in Non dirlo al mio capo prima stagione e le new entry della seconda!
Chi è Vanessa Incontrada, Lisa Marcelli in Non dirlo al mio capo?
Vanessa Incontrada è un’attrice e presentatrice spagnola molto apprezzata in Italia. Oltre ad aver avuto questo ruolo da protagonista in Non dirlo al mio capo, ha recitato anche in Un Paradiso per due, Benvenuti a tavola 2, Don Matteo 10 ed è stata protagonista delle fiction Scomparsa, Il Capitano Maria e il più recente Come una madre.
Lisa Marcelli in Non dirlo al mio capo
Nella serie Vanessa Incontrada interpreta Lisa Marcelli, 35 anni con due figli. Lisa, come vediamo nella prima stagione, inizia a lavorare nello studio Vinci dove si innamora di Enrico. Purtroppo però, proprio quando sembrava che Enrico stesse iniziando a ricambiare i suoi sentimenti, scopre che Lisa ha mentito: è una mamma. Nella seconda stagione Lisa riuscirà a far ricredere Enrico riguardo le donne con figli? Come tutte le mamme, infatti, è multitasking e riesce a gestire perfettamente, o quasi, i figli e il lavoro.
Chi è Lino Guanciale, Enrico Vinci in Non dirlo al mio capo?
Lino Guanciale, famoso per aver interpretato oltre che il protagonista di Non dirlo al mio capo altre fiction di successo come l’Allieva, sempre nel ruolo del protagonista e Che Dio ci Aiuti dove ha interpretato Guido. L’attore italiano ha recitato anche ne Il Segreto dell’Acqua, Il commissario Ricciardi, La dama velata e La porta rossa.
Enrico Vinci in Non dirlo al mio capo
Enrico ha 39 anni, un sorriso accattivante e un cuore gelido. Solo Lisa, dopo tanti anni, riesce con il tempo a fare breccia nel suo cuore. Enrico, infatti, non è mai stato una persona dalle relazioni stabili, odia i bambini e non ha nessuna intenzione di costruire una famiglia. Per questo motivo, quando scopre che Lisa gli ha mentito riguardo il suo essere mamma di due bambini, si chiude nuovamente nel suo guscio lasciandola fuori dalla sua vita.
Chi è Chiara Francini, Perla Cercilli in Non dirlo al mio capo?
Ad interpretare il personaggio di Perla c’è Chiara Francini, attrice e conduttrice italiana che ha lavorato in serie di diverso genere. Da Camera Cafè e Don Matteo 6 a Romanzo Criminale e Tutti pazzi per amore.
Perla Cercilli in Non dirlo al mio capo
Perla è l’amica di Lisa che abbiamo conosciuto nella prima stagione. Quando finalmente sembra che per lei le cose vadano per il meglio, però, Rocco, il suo ex marito, viene accusato di truffa aggravata. Per cercare di dimenticare il dolore causatole da quest’uomo, Perla si lancia nello shopping compulsivo ma, rimane senza soldi.
Per questo motivo è costretta a cercarsi un lavoro e guarda caso, finisce dietro la scrivania dello studio legale Vinci, come segretaria. Enrico si trova molto bene con lei, dato che condivide il suo cinismo ma a fare le spese del loro sarcasmo è ovviamente Lisa.
Chi è Ludovica Coscione, Mia Marcelli in Non dirlo al mio capo?
Presente nel cast di Non dirlo al mio capo anche la giovanissima attrice Ludovica Coscione. Classe ’99 di origine napoletana, Ludovica recita in diverse serie tv come Il Paradiso delle signore 4, Mare fuori e Che Dio ci aiuti.
Mia Marcelli in Non dirlo al mio capo
Mia ha 16 anni ed è fidanzata con Romeo, che dopo una lunga malattia è finalmente fuori pericolo. Purtroppo, però, proprio alla fine della malattia di Romeo il rapporto tra i due inizia ad incrinarsi. Lui vorrebbe fare tutto quello che non ha potuto prima, lei spaventata lo soffoca. Questa fase molto complicata diventa ancora più difficile con l’arrivo di Aurora, la sorella giovanissima di Lisa che fa innamorare Romeo.
Chi è Giorgia Surina, Marta Castelli in Non dirlo al mio capo?
Presente nel cast della prima stagione di Non dirlo al mio capo è Marta Surina, attrice e conduttrice televisiva e radiofonica italiana. La ricordiamo per aver recitato in film come Lezioni di cioccolato 2 o Somewhere di Sofia Coppola, ma anche in numerose serie tv tra le quali citiamo Un medico in famiglia 7, Il Commissario Nardone e Don Matteo.
Marta Castelli in Non dirlo al mio capo
Marta Castelli è un’avvocatessa, nonché la penalista dello studio Vinci. Innamorata da sempre di Enrico, con lui è riuscita ad avere una breve relazione in passato, ma senza ottenere mai la sua completa attenzione. Attenzione che invece Enrico dedica alla nuova arrivata Lisa, donna che Marta inizia ad odiare sempre più fino ad arrivare a rivelarne il segreto più grande.
Chi è Andrea Bosca, Fabrizio del Corso in Non dirlo al mio capo?
Andrea Bosca è un giovane attore italiano diplomatosi alla scuola di Teatro Stabile di Torino diretta da Mauro Avogadro. Dopo aver fatto le prime esperienze fra cinema, teatro e televisione, Andrea raggiunge il successo sul grande schermo con il film Noi credevamo di Mario Martone, per il quale si aggiudica infatti il Premio Giovani al festival Primavera Del Cinema di Cosenza. Seguono poi partecipazioni in film come Magnifica presenza, Pasolini e Nemiche per la pelle. Sono numerose però le fiction e le serie tv in cui l’attore recita. Tra le tante ricordiamo La dama velata, C’era una volta Studio Uno, La porta rossa, Made in Italy, Il capitano Maria e La guerra è finita.
Fabrizio del Corso in Non dirlo al mio capo
Dopo aver incontrato Lisa per caso, Fabrizio se ne innamora all’istante. A complicare però le cose con la protagonista è il suo ruolo di professore di Mia, particolare che spesso mette Lisa in imbarazzo. Il vero ostacolo però è rappresentato da Enrico, che presto inizia a provare una forte gelosia nei confronti della donna proprio a causa del suo compagno.
Chi è Federico Riccardo Rossi, Jacopo Forti in Non dirlo al mio capo?
Presente nel cast di Non dirlo al mio capo anche il giovane Federico Riccardo Rossi. Nato e cresciuto a Milano, l’attore frequenta diversi corsi teatrali e di recitazione che piano lo conducono all’esordio sul grande schermo con progetti come New Order, Welcome Home e il più recente Compromessi sposi di Francesco Miccichè. Nel 2016 Federico Rossi entra a far parte anche del cast di Non dirlo al mio capo.
Jacopo Forti in Non dirlo al mio capo
Nella prima stagione di Non dirlo al mio capo Jacopo Forti interpreta il ruolo del praticante dello studio Vinci. Si tratta di un ragazzo timido e introverso ma brillante nel suo mestiere. Spesso però il povero Jacopo è costretto a subire in silenzio gli sfoghi di Enrico che lo vorrebbe trasformare nel suo alterego. La verità però è che il ragazzo è troppo diverso dal suo capo, soprattutto quando si parla di donne. A causa infatti della sua timidezza, Jacopo non riesce a gestire la sua cotta per Claudia.
Chi è Gloria Radulescu, Claudia in Non dirlo al mio capo?
Si unisce al cast di Non dirlo al mio capo anche la bella Gloria Radulesco, attrice italiana nota soprattutto per il suo ruolo di Marta Guarnieri ne Il paradiso delle signore. Tra gli altri progetti che vedono Gloria protagonista ricordiamo anche film come Attenti al gorilla e fiction e serie tv come Un passo dal cielo, Le tre rose di Eva e Don Matteo.
Claudia in Non dirlo al mio capo
Nella prima stagione di Non dirlo al mio capo Claudia è la segretaria un po’ impacciata dello studio. Esageratamente legata al suo paese di origine lasciato da poco, e al suo fidanzato per il quale stravede, presto Claudia vive una vera e propria trasformazione. Colpita infatti dal fascino di Napoli, la ragazza si staccherà dalle sue radici, lascerà persino il ragazzo e si iscriverà all’università. Senza dimenticarci che quando incontrerà Jacopo se ne innamorerà.
Chi è Magdalena Grochowska, Cristina in Non dirlo al mio capo?
Presente nella fiction Rai Non dirlo al mio capo anche l’attrice polacca Magdalena Grochowska. Dopo aver studiato danza, canto e recitazione, la ricordiamo in film come Tutte lo vogliono, Si accettano miracoli e A Napoli non piove mai. Tra le sue numerose partecipazioni in fiction televisive ricordiamo invece Un passo dal cielo, I liceali 3, Nero Wolfe, Che Dio ci aiuti, La strada di casa, Don Matteo 10 e Il paradiso delle signore 2.
Cristina in Non dirlo al mio capo
Nel cast di Non dirlo al mio capo Cristina è la madre di Romeo, ragazzo costretto a subire un duro calvario a causa della leucemia. Alla fine però il figlio riesce a guaire, ma non si può dire lo stesso del matrimonio della donna. Nella seconda stagione infatti, dopo aver superato la malattia di Romeo, alla fine Cristina decide di separarsi dal marito.
Chi è Saul Nanni, Romeo Ruggeri in Non dirlo al mio capo?
Ad interpretare Romeo è Saul Nanni, giovanissimo attore italiano ricordato soprattutto per aver recitato nella fiction Scomparsa e nella serie per ragazzi Alex e Co, dove interpreta il ruolo di Christian. Vediamo Saul Nanni anche in altre serie tv come Made in Italy e I ragazzi dello Zecchino d’Oro.
Romeo Ruggeri in Non dirlo al mio capo
Romeo ha 18 anni ed è davvero bello e carismatico. Finalmente nella seconda stagione è guarito da una leucemia che ha segnato tutta la sua adolescenza e ora che sa di avere tutta la vita davanti vuole godersi il tempo che ha a disposizione. Quando per caso Romeo incontra Aurora, una ragazza seduttiva e coinvolgente, lascia Mia. Salvo poi pentirsene…
Chi è Davide Pugliese, Giuseppe in Non dirlo al mio capo?
Nel ruolo del secondo figlio di Lisa troviamo il piccolo Davide Pugliese, qui alla sua prima esperienza sul set dopo aver partecipato ad alcuni spot e pubblicità. Nella seconda stagione è Christian Monaldi a sostituirlo nel ruolo di Giuseppe.
Giuseppe in Non dirlo al mio capo
Giuseppe è un bambino davvero molto intelligente per la sua età, tanto da sostenere sempre sua madre in tutte le sue scelte. Anche quando queste decisioni riguardano gli uomini. Giuseppe infatti, proprio perché sente la mancanza di una figura patera, si affeziona facilmente alle persone. Come nel caso di Perla, la sua babysitter con la quale instaura un legame davvero speciale.
Chi è Fabrizio Rozzi, Alberto in Non dirlo al mio capo?
Presente nel cast della prima stagione di Non dirlo al mio capo anche l’attore Fabrizio Rozzi, noto per aver recitato in diverse fiction e serie tv come Don Matteo 7, Un posto al sole, Domani a mezzanotte e Carabinieri 6.
Alberto in Non dirlo al mio capo
Nella fiction Rai Fabrizio interpreta il personaggio di Alberto, il marito della protagonista Lisa Marcelli che in seguito a un duro incidente muore lasciando moglie e figli. La sua scomparsa però spinge Lisa a trovare un nuovo lavoro presso lo studio Vinci, anche se questo significa fingere di non avere figli.
Chi è Massimo De Francovich, Giusto Vinci in Non dirlo al mio capo?
Infine nel cast della prima stagione di Non dirlo al mio capo troviamo anche l’attore e doppiatore italiano Massimo De Francovich. Dopo essersi diplomato nel 1957 all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio d’Amico a Roma, il suo esordio sul palcoscenico avviene lo stesso anno al fianco di Vittorio Gassman nell’opera teatrale Ornifle. D’allora la sua filmografia conta tantissime presenze tra cinema, teatro e televisione. Lo ricordiamo infatti per aver recitato in film come La grande bellezza di Paolo Sorrentino, Pasolini, un delitto italiano, ma anche in fiction e serie tv come Romanzo criminale- La serie, e Boris.
Giusto Vinci in Non dirlo al mio capo
Nella fiction Rai Non dirlo al mio capo Giusto Vinci è il padre di Enrico e Tommaso, nonché il fondatore dello studio legale. Grande avvocato dal carattere freddo e severo, presto una tragedia personale spinge Giusto a trattare Enrico con freddezza. Così il loro distacco dura fino a quando all’uomo non viene diagnosticato l’Alzheimer, malattia che lo farà ricoverare in una clinica fino alla sua morte.
New entry 2 stagione
Chi è Sara Zanier, Nina Valenti in Non dirlo al mio capo?
Il personaggio di Nina è interpretato da Sara Zanier, giovane attrice conosciuta per i suoi ruoli in Le tre rose di Eva, Don Matteo e Un passo dal cielo.
Nina Valenti in Non dirlo al mio capo
Nella seconda stagione avrà un ruolo importante anche Nina, la moglie dell’avvocato Vinci che torna in città per chiedere una seconda possibilità all’uomo. Bella, intelligente e super elegante, Nina è la moglie di Enrico che lo ha tradito e che, dopo tanto tempo, è tornata con l’intento di riconquistarlo. Quando lei torna a Napoli per chiedergli di parlare, però, lui con freddo distacco le risponde che vuole il divorzio. Purtroppo per Lisa, però, Nina inizierà a lavorare nello studio di Enrico e sarà disposta a tutto per riaverlo.
Chi è Aurora Ruffino, Cassandra Reggiani in Non dirlo al mio capo?
Nel ruolo del personaggio di Cassandra troviamo Aurora Ruffino, giovanissima attrice che ha esordito sul grande schermo con La solitudine dei numeri primi e Bianca come il latte, Rossa come il sangue. In televisione, invece, ha recitato per Questo nostro amore, ma il successo è arrivato con Braccialetti rossi. Successivamente Aurora Ruffino recita anche ne I Medici – Lorenzo il Maglifico e Nel nome della famiglia.
Cassandra Reggiani in Non dirlo al mio capo
Bellissima e affascinante, Cassandra entra a far parte dello studio Vinci come assistente di Nina. Laureata in giurisprudenza con il massimo dei voti, intelligente e intraprendente, però, Cassandra ha molte difficoltà a gestire il lato umano delle relazioni. Questo la porta ad essere una vera sex addicted, problema di cui si rende conto e che cerca di risolvere iscrivendosi ad un gruppo di sostegno. Ora, per la sua vita, è arrivato un momento importante. Questo lavoro, infatti, è quello che sognava da tutta la vita e è disposta a tutto per ottenerlo, anche a fare i conti con un avversario come Massimo. Peccato, però, che prima di sapere che sarebbe stato un suo collega…ci è andata a letto!
Chi è Gianmarco Saurino, Massimo Altieri in Non dirlo al mio capo?
Ad interpretare Massimo, così come nella prima stagione, c’è Gianmarco Saruino, volto noto nel panorama delle fiction italiane grazie anche al personaggio di Nico in Che Dio Ci Aiuti e in quello di Lorenzo nella fiction Doc- Nelle tue mani.
Massimo Altieri in Non dirlo al mio capo
Avvocato ambizioso e pieno di talento nonché vero sex symbol, Massimo lavora nello studio di Enrico. Dietro la sua maschera da uomo duro e vissuto, però, si nasconde un grande dolore per la perdita dei genitori, morti a causa di un incidente stradale molti anni prima. Proprio questo avvenimento, e il fatto che la persona che li ha travolti non ha scontato la pena, gli ha fatto capire di voler fare l’avvocato. La sua passione e dedizione però vengono messe a dura prova quando scopre che l’avvocato che ha fatto uscire di prigione l’assassino dei suoi genitori è proprio Enrico.
Chi è Iago Garcia, Diego Venturi in Non dirlo al mio capo?
Tra le new entry troviamo Iago Garcia, attore spagnolo conosciuto per aver recitato in soap opere di successo come Il Segreto e Una Vita, e per aver vinto l’ultima edizione di Ballando con le Stelle, il programma di Rai 1 condotto da Milly Carlucci.
Diego Venturi in Non dirlo al mio capo
Diego è un affascinante avvocato italo – spagnolo, amico di Enrico nonchè suo collega quando era a Londra.
Arriva a Napoli per una delicata causa internazionale. Quando entra nello studio di Vinci, però, ha già incontrato Lisa. Il giorno prima, infatti, lei ha sfogato con lui (perfetto sconosciuto), tutta la sua rabbia per Enrico e per la loro relazione.
Quando Lisa lo vede, però, resta di sasso e non è l’unica. Anche Nina non si aspettava di trovarlo lì…è lui l’uomo con cui ha tradito Enrico e nessuno lo sa. Inizialmente Enrico ha l’obiettivo di riportare Nina a Londra ma, ben presto, tra lui e Lisa nascerà qualcosa in più di una semplice amicizia ed Enrico non tarderà a scoprire la verità.
Chi è Antonio Gerardi, Rocco Tancredi in Non dirlo al mio capo?
L’attore che interpreta Rocco è Antonio Gerardi, famoso per i suoi ruoli in Romanzo Criminale, Paolo Borsellino – i 57 giorni, Non uccidere, La porta rossa, la saga 1992 e Vivi e lascia vivere.
Rocco Tancredi in Non dirlo al mio capo
Ricercato dalla polizia per truffa nella prima stagione, Rocco viene arrestato e riesce però ad ottenere i domiciliari. Il colpo di scena, però, è che li ottiene a casa di Lisa. Al catasto, infatti, i due appartamenti non risultano divisi e lui si ritrova a casa della donna. Inizia quindi a fare da “tata” a Giuseppe, Mia e Aurora, cercando così di riconquistare Perla che, però, nutre molti dubbi sul fatto che l’uomo sia davvero cambiato.
Chi è Beatrice Vendramin, Aurora Luchetti in Non dirlo al mio capo?
Presente nel mondo dello spettacolo sin da quando era una bambina, Beatrice Vendramin è una giovanissima ex modella e attrice italiana. La ricordiamo per aver interpretato il ruolo di Emma nello show Disney Alex&Co, e per aver recitato in serie tv come L’isola di Pietro con Gianni Morando ed Elisabetta Canalis. Presto però Beatrice raggiunge anche il grande schermo, dove recita nel film Come diventare grandi nonostante i genitori al fiano ci Giovanna Mezzogiorno e Margherita Buy.
Aurora Luchetti in Non dirlo al mio capo
Sorella giovanissima di Lisa, nata da una relazione che il padre delle due ha avuto molti anni dopo il divorzio dalla madre di Lisa. Le due non si sono frequentate molto, Lisa l’ha vista da piccola, in rare occasioni familiari. Quando i rapporti con il padre si sono raffreddati, Lisa ha perso ogni contatto con sua sorella, almeno fino a quando la ragazza non bussa alla sua porta e va a vivere con lei.
Il padre delle due, però, non è a conoscenza del fatto che Aurora sia andata da Lisa e tra i due scoppia un litigio che sfocia in una causa legale. La situazione, però, è ancora più delicata poichè Lisa scopre che Aurora è affetta da un disturbo della personalità che la rende imprevedibile e che porterà la famiglia a dover imparare cosa vuol dire la diversità.
Chi è Christian Monaldi, Giuseppe Marcelli in Non dirlo al mio capo?
Giovanissimo e dal lungo curriculum, Christian Mondali è il bravissimo attore che interpreta Giuseppe Marcelli. Christian, oltre ad aver recitato in Non dirlo al mio capo ha avuto ruoli importanti anche in Che Dio Ci Aiuti, al fianco di Gianmarco Saurino e Squadra Antimafia.
Giuseppe Marcelli in Non dirlo al mio capo
Il piccolo di casa ha ormai nove anni, una testa piena di ricci e la tendenza a parlare troppo. Nella seconda stagione il suo obiettivo sarà quello di far riavvicinare Perla a Rocco, con il quale stringe un legame molto particolare.
Lascia un commento