Non dirlo al mio capo ultima puntata: cosa succede
“A carte scoperte” è l’ultimo episodio della prima stagione di Non dirlo al mio capo, andata in onda su Rai 1 il 30 maggio 2016 in prima tv assoluta. Da domenica 31 maggio 2020 Non dirlo al mio capo torna in replica sul primo canale Rai. La messa in onda dell’ultima puntata della stagione in replica è prevista per domenica 5 luglio 2020. Non dirlo al mio capo come finisce?
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare a leggere se non vuoi sapere come finisce Non dirlo al mio capo!]
Il finale aperto lascia molti più interrogativi di quanti ne avessimo ad inizio episodio e l’intreccio di relazioni tra i personaggi rendono davvero difficile raccontare in breve quel che è successo! I fan della serie ricorderanno che i segreti di Lisa, interpretata da Vanessa Incontrada, erano stati svelati nonostante i mille sforzi per tenerli nascosti. La rivalità con un’antipatica Giorgia Surina nei panni di Marta, rende la vita estremamente difficile alla protagonista che si ritrova, nel frangente, in un’altra situazione difficile provocata dall’ex marito e che tocca a lei gestire.
Altri nodi si sono legati a quelli pre-esistenti e pertanto cerchiamo di scioglierli attraverso il punto di vista dei singoli personaggi.
Non dirlo al mio capo come finisce per Lisa
Lisa Marcelli non solo ha dovuto affrontare il lutto del marito ed i suoi continui tradimenti, ma ha due ragazzi da crescere, Mia e Giuseppe. Ha trovato lavoro come praticante presso lo “Studio Vinci”, uno studio legale nel quale non dice di essere mamma. All’inizio dell’ultimo episodio gli scheletri nell’armadio del defunto marito Alberto tornano a bussare alla porta di Lisa con l’arrivo di Virginia. La donna con in braccio un bambino di pochi mesi, afferma di essere stata l’amante di Alberto e che dal loro amore sia nato il bambino.
A prova delle sue affermazioni, un test del DNA compiuto su un rasoio che apparteneva all’uomo. Nonostante Enrico, il capo di Lisa, non creda affatto alla storia di Virginia e si auto-nomina suo avvocato difensore, Lisa non sembra interessata a combattere: lei vede in Virginia una madre-single ed un bambino molto piccolo da crescere. Quindi, estinta l’ipoteca sulla casa, decide di dividere i soldi della vendita con Virginia. Il gesto commuove la donna al punto da farle confessare la verità: il bambino infatti non è di Alberto, quindi restituisce il denaro e sparisce.
Tutto è bene quel che finisce bene, se non fosse però che, intanto allo studio, Marta ha scoperto l’esistenza dei due figli che Lisa ha sempre rinnegato sul lavoro. Dal momento che entrambe provano qualcosa per il loro capo, Enrico, Marta vede questa notizia come una fonte di vantaggio e sceglie di usarla per tentare di guadagnare punti agli occhi di Enrico!
Non dirlo al mio capo come finisce per Enrico
Enrico Vinci, interpretato da Lino Guanciale, è l’affascinante avvocato responsabile dello studio. È risaputo abbia molte amanti, tra cui Marta con la quale ha avuto una relazione in passato che non ha alcuna intenzione di riprendere. In compenso prova una forte attrazione per Lisa che nel corso degli episodi diventa sempre più di una semplice attrazione fisica. Enrico non conosce tutta la verità su di lei ed è sempre pronto a porsi in sua difesa. Nel corso degli ultimi episodi scopre che il fratello morto in un incidente era nato da una relazione extraconiugale della madre, ma che esiste veramente un fratello – figlio del padre – vivente. Grazie al supporto ed all’incoraggiamento di Lisa, Enrico scopre l’identità del fratello ed il domicilio a Roma.
Questi fatti e la morte del padre che lo sconvolge, lo avvicinano sempre più alla praticante, al punto da spingerlo ad andare a trovare Lisa a casa sua ed è qui che cedono alla passione. Enrico non vuole scappare da questo nuovo ventaglio di sentimenti e rimane, deciso ad iniziare una nuova avventura e provare ad essere felice con Lisa. L’avvocato si fida ciecamente di lei, tanto da dividere al 50% le quote dello studio, ma non ha fatto i conti con la guerra in atto tra Marta e Lisa.
Non dirlo al mio capo come finisce? Ultima scena della stagione 1
Tutti i nodi arrivano al pettine quando Marta confessa le sue scoperte ad Enrico: come immaginava, Enrico non sapeva che Lisa fosse mamma. Marta comunica l’esclusiva ad Enrico in vantaggio rispetto alla diretta interessata. Lisa infatti si reca da Enrico per confessargli tutto, ma lo trova infuriato e le chiede di restituirgli i documenti circa la cessione dello studio. Le intima di lasciare il lavoro ed andarsene per sempre, ma in questo frangente fa il suo ingresso una donna sconosciuta: Nina, la moglie di Enrico appena arrivata da Londra.
Lascia un commento